AFC Wimbledon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    80,925
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Mio piccolo report

    La voglia di british football non si placa mai, nemmeno quando tra pochi giorni sarò di ritorno a Preston per assistere a due partite della mia squadra, ovviamente il Preston North End.... e allora appena ho saputo che nelle mie vicinanze sarebbero arrivati i Dons non ho esitato ad a Monza per respirare dal vivo un pò di quella passione che i britannici sanno sempre trasmettere quando seguono la propria squadra, soprattutto se per farlo devono volare anche fuori dai confini del Regno Unito.
    Il Wimbledon a Monza... beh, grandissima occasione per me che da parecchi anni provo una simpatia molto forte per questo Club, soprattutto dopo aver letto il libro "Noi siamo il Wimbledon" di Stefano Faccendini e dopo essere stato due volte al Kingsmeadow: la prima volta per visitare lo stadio trovando un'accoglienza meravigliosa, la seconda per assistere ad una partita di due stagioni fa contro il Dag&Red.
    Belle emozioni, belle sensazioni che mi hanno convinto a continuare a seguire le sorti di questa squadra la cui storia tutti ormai conosciamo, una storia fatta soprattutto della grande passione e del senso di appartenenza al proprio Club ed alle sue origini di questi fantastici tifosi.
    Seguo le sorti dei Dons ogni sabato con molto interesse anche grazie all'ottimo blog degli amici dell'Italian Crazy Gang e della loro pagina Facebook "Show me the Way to Plough Lane".
    Appuntamento quindi allo Stadio Brianteo di Monza alle 18.30 per questa partita con la quale i due Club hanno voluto ricordare la Finale giocata nel 1976 da queste due squadre nella Coppa Anglo Italiana e vinta dai monzesi per 1-0 grazie al gol decisivo di Casagrande.
    Sono arrivato allo stadio alle ore 18.00 circa e subito ho trovato altri amici con cui avevo appuntamento, ragazzi dell'Italian Celts, Alessandro, Giuseppe, arrivato da Sondrio in treno, e Danilo, arrivato adirittura da Genova apposta per vedere la partita!
    Pazzi scatenati disposti a tutto pur di respirare per qualche ora la splendida atmosfera che solo i tifosi inglesi possono regalare!!
    Ci siamo messi in fila per acquistare i tickets in tribuna, ma assicurandoci di poterci sedere in mezzo ai tifosi inglesi.
    Alessandro mi ha raccontato che in giro per il centro di Monza, parecchio distante, soprattutto se fatto a piedi, dallo Stadio, ha trovato un tifosi del Wimbledon che, cartina alla mano, stava cercando lo stadio... lui ed i suoi amici non hanno esitato a dargli un passaggio in macchina fino al Brianteo ed il tifoso, per ricambiare quel gesto di gentilezza, gli ha regalato il cappellino dei Dons che indossava..
    Qualche minuto più tardi è arrivato anche un altro amico, Marco, membro come me dei GBS, il Fans Club Italiano del Preston North End, insieme ad altri suoi amici.
    Già fuori dallo stadio avevo potuto apprezzare la folta presenza di tifosi inglesi, riconoscibili dalle immancabili magliette della propria squadra o più semplicemente dalle birre che avevano tra le loro mani :)
    Entrati allo stadio sono rimasto deluso dal comportamento degli stewards che hanno fatto spostare un gruppo di tifosi Dons nonostante avessero già posizionato in quel lato della tribuna i loro striscioni... obbligandoli a sedersi poco più in centro, ma lontano dai loro vessilli...
    In ogni caso nessuna polemica da parte dei tifosi, per loro era una giornata festosa e l'unica cosa a cui pensavano era quella di divertirsi sostenendo la loro squadra.
    Comunque anche noi ci siamo seduti in mezzo a loro ed a tutti gli altri tifosi del Wimbledon, composti soprattutto da famiglie che hanno probabilmente approfittato della partita per visitare Milano.
    Tra di loro molta tranquillità e fair play, ma soprattutto sostegno per la squadra!
    Io indossavo una maglia del Wimbledon acquistata allo stadio in occasione della partita di due stagioni fa vista al Kingsmeadow e quindi mi sentivo proprio uno di loro, anche se, naturalmente, il mio cuore da tifoso non ha mai smesso di battere per l'amato PNE!
    La partita è iniziata alle 18.30 circa, i Dons, con mia delusione non hanno indossata la classica maglia blu e gialla, ma la maglia away gialla con pantaloncini bianchi... peccato..
    Prima del calcio di inizio è stato osservato un minuto di silenzio perla tragica scomparsa del motociclista Antonelli, rispettato da tutto lo stadio con grande rispetto e compostezza.
    La prestazione delle due squadre è stata fortemente condizionata dal grandissimo caldo.. così come lo abbiamo sofferto noi sugli spalti seppur comodamente seduti a gustarci il match ed a chiacchierare tra di noi e con qualche tifoso inglese.
    E' stata infatti una bellissima occasione per rivedere vecchi amici e per conoscere altri grandi appassionati di calcio britannico, sicuramente un aspetto importante di questa calda e afosa giornata.
    Il match è stato abbastanza noioso, anche se il Monza ha subito fatto vedere qualcosa di più rispetto agli ospiti; al 30° minuto circa le squadre si sono concesse un time-out e noi la sospirata birra fresca!
    Pochi minuti prima dell'intervallo i monzesi sono passati in vantaggio tra la delusione dei tifosi inglesi.
    Durante l'intervallo c'è stata una piccola cerimonia durante la quale si è ricordata la partita del 1976, allo stadio veniva venduta anche una maglia celebrativa dell'evento di oggi, con la presentazione degli allenatori e di alcuni giocatori di quei tempi presenti al Brianteo, tra i quali Casagrande che segnò il gol vittoria per il Monza.
    Nel secondo tempo la partita è continuata su livelli abbastanza bassi, forse ci aspettavamo qualcosa di più dai ragazzi di Ardley che sabato prossimo saranno già impegnati nella prima giornata di campionato, ma comunque è stato piacevole continuare a condividere questa giornata con gli altri ragazzi e con i tifosi inglesi che hanno anche intonato qualche coro di incoraggiamento alla squadra tra cui il classico Come on you Dons!
    Il Monza ha segnato altri due gol mettendo in mostra un buon stato di forma e una almeno apparente superiorità sui Dons.
    L'arbitro si è reso protagonista con un'espulsione sinceramente incomprensibile ai danni di un giocatore del Wimbledon...
    Il match è terminato con la netta sconfitta per i Dons, ma comunque i tifosi hanno salutato con gioia i propri giocatori ed il manager che hanno risposto con degli applausi verso la propria gente.
    E' stata una sconfitta, una partita non spettacolare, una giornata condizionata dal grande caldo, ma resterà sicuramente nei miei ricordi come una giornata piacevole all'insegna del football e dell'amicizia.
    Ringrazio i tifosi Dons per la bella atmosfera che ci hanno regalato e gli amici del Celtic, oltre a Marco, che hanno condiviso con me questa piacevole giornata di football!!

    Come on you Dons!!

    http://rulebritanniauk.blogspot.it/2013/07...bledon.html?m=1

    L'ho dovuto scrivere un po' di fretta quindi non è il massimo ;)
     
    Top
    .
  2. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Descrizione splendida, Conor. Se non ti dispiace, posso pubblicarla sul blog dei Dons?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    80,925
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Certo, mi sono già accordato con il ragazzo che gestisce la pagina FB.
    Potete linkare il blog di RB?
    Cosa facciamo conoscere RB anche si tifosi Dons!
     
    Top
    .
  4. Komsomol_86
     
    .

    User deleted


    gran bel resoconto conor ;) :clap: :clap: :ok: complimenti!!
     
    Top
    .
  5. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Conor Adam @ 29/7/2013, 00:20) 
    Certo, mi sono già accordato con il ragazzo che gestisce la pagina FB.
    Potete linkare il blog di RB?
    Cosa facciamo conoscere RB anche si tifosi Dons!

    Volentieri, Conor!
    Vorrei, per l' appunto, inserire il bannerino, o un link fisso a RB nella pagina, ma non so come si fa...qualcuno di voi sa spiegarmelo?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    80,925
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Dovrei andare a rivedere come avevo fatto nei miei blog... Di certo non è difficile ma adesso non sono collegato dal PC e non riesco a ricordare nel dettaglio come fare..
     
    Top
    .
  7. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti, anche io sono connesso da tablet ed avrei difficoltá. ;)
     
    Top
    .
  8. joestrummer14
     
    .

    User deleted


    Volevo raccontare un piccolo episodio:
    In fila per prendere una birra, un tifoso Wimbledon (uno dei pochissimi senza maglietta della squadra!) nota la mia maglia retro del ManU e mi chiede di dove sono, io gli dico che non sono di Monza, ma sono lì per vedere una squadra british. Quando gli ho detto che conosco un pò la storia dei Dons "..and I hate Milton Keynes indeed.." un sorriso gli appare in viso e mi da un highfive.
     
    Top
    .
  9. blau
     
    .

    User deleted


    Anche quest'anno sono con voi! Forza Dons! :D
     
    Top
    .
  10. Komsomol_86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joestrummer14 @ 29/7/2013, 13:27) 
    Volevo raccontare un piccolo episodio:
    In fila per prendere una birra, un tifoso Wimbledon (uno dei pochissimi senza maglietta della squadra!) nota la mia maglia retro del ManU e mi chiede di dove sono, io gli dico che non sono di Monza, ma sono lì per vedere una squadra british. Quando gli ho detto che conosco un pò la storia dei Dons "..and I hate Milton Keynes indeed.." un sorriso gli appare in viso e mi da un highfive.

    che spettacolo!!!!! :D :D :clap: :clap: :ok: i love this guy ;)
     
    Top
    .
  11. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Neal Ardley si é espresso sul nuovo acquisto Michael Smith e sulò possibile acquisto di Weston.

     
    Top
    .
  12. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    torquay-united TORQUAY UNITED- WIMBLEDON afc-wimbledon


    Finalmente si comincia: domani, al "Plainmoor", si aprirà la stagione dei Dons, che se la dovranno vedere contro i padroni di casa del Torquay United.
    Neal Ardley, che avrà a disposizione tutti i 10 acquisti e dovrà fare a meno del solo Antwi, si espresso così sulla gara e sulla stagione che va a cominciare: - A parte la gara contro il Monza, il precampionato ha mostrato che non abbiamo fatto troppo male. Ho imparato dall' inferno della scorsa stagione. La speranza, per questa stagione, é di aggiustare le cose con uno stile differente e di avre preso giocatori che possano fare ciò. Rappresenterebbe un progresso giocare con uno stile migliore e più piacevole ed apparire un club che non punta solo a rimanere aggrappato alla categoria. L' obiettivo della squadra dovrà essere quello di cercare di fare risultato e diremo loro di non aver paura di perdere.
    Non ho accampato alcuna scusa, nella scorsa stagione, dicendo che la squadra non fosse stata costruita da me. Sono subentrato ed ho cercato di imprimere il mio stampo sulla squadra. Ad oggi, la squadra é stata costruita da noi insieme ed abbiamo innalzato il nostro livello.-


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,550
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    dai wimbledon forzaaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  14. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    TORQUAY - WIMBLEDON 1-1

    0-1 Pell 88'
    1-1 Downes 90'


    Un pareggio da non buttar via, ma che lascia molto amaro in bocca per come é maturato. Questa é la fotografia della prima uscita stagionale dei Dons, sul campo del Torquay, conclusasi con il risultato di 1-1.
    Ciò che rammarica é che il Wimbledon é andato vicinissimo a portar via i tre punti, andando in vantaggio con Pell all' 88', salvo essere raggiunto al 90', grazie al goal di Downes.
    Il tecnico Neal Ardley si dice moderatamente contento della prestazione dei suoi: - Abbiamo mostrato una grande elasticità, oggi.
    Abbiamo passato bene la palla, durante il precampionato, ma oggi mi é parso che i ragazzi avessero paura di concedere un goal attraverso una giocata superficiale. Per questo motivo, siamo stati più apprensivi e diretti, nel nostro gioco, rispetto al precampionato. Complessivamente, siamo stati più attenti in difesa ed é stata la nostra prima uscita stagionale. Simo apparsi una squadra attenta e e penso che la squadra abbia difeso bene. Il Torquay ci ha causato dei problemi. Sono molto contento del modo in cui abbiamo affrontato l' impegno come squadra, ma sono chiaramente scontento del fatto che abbiamo concesso un goal nel finale.
    Complessivamente, comunque, penso che il pareggio sia il risultato più giusto.-

     
    Top
    .
  15. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    MILLWALL - WIMBLEDON 2-1

    1-0 Keogh 52'
    2-0 Woolford 76'
    2-1 Moore 90'



    L' avventura dei Dons in League Cup é terminata dopo una sola gara: al "The Den", i Wombles sono stati sconfitti dai padroni di casa del Millwall, con il risultato di 2-1. I Lions sono andati in vantaggio al 52' con Keogh, per poi raddoppiare al 76' con Woolford. Inutile, al 90' il goal di Moore, che ha fissato il risultato sul 2-1.
    L' allenatore Neral Ardley é dispiaciuto per questa sconfitta: - Odio perdere e sono convinto che sia lo stesso per i giocatori ed i tifosi. Ultimamente, dobbiamo ammettere che avremmo potuto far meglio, in quanto avremmo potuto crear loro più problemi. Siamo tutti un po' dispiaciuti. Ho pensato che siamo stati un po' dimessi; avevamo un piano per questa partita e sapevamo cosa volevamo fare, ma l' abbiamo mostrato troppo presto. Non abbiamo pressato tutti insieme, come una squadra, e siamo stati poco dinamici. Abbiamo giocato troppo in maniera obliqua ed arretrati.
    Sono convinto di avere a disposizione un gruppo di giocatori capaci di far qualcosa di buono. Bisogna, comunque, dar i giusti meriti al Millwall, in quanto sono una buona squadra. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo mostrare più convinzione nel nostro gioco con il pallone e quando lo abbiamo fatto, oggi, siamo stati eccellenti.-


     
    Top
    .
1370 replies since 21/3/2011, 21:36   8067 views
  Share  
.