AFC Wimbledon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Luke Moore parla della sua lunga esperienza al Wimbledon. Nuovo acquisto: Rhyl Weston.


    Luke Moore é, ormai, un veterano del Wimbledon, dato che, quella che va a cominciare, é la sua quinta stagione al servizio del club.
    Queste le sue parole, in un' intervista rilasciata al sito ufficiale: - Questo club ha comppiuto enormi passi avanti, dal mio arrivo e sono orgoglioso di essere qui da così tanto tempo. Sono alla mia quinta stagione, ma c'é molto da lavorare e spero di poter vivere una stagione positiva.
    Il Millwall é un club di Championship ed essere dispiaciuti di aver perso con loro é un buon segno. Siamo apparsi molto solidi in difesa e dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto.
    Dobbiamo, semplicemente, giocare meglio quando siamo in possesso di palla e capire come mettere più in difficoltà le altre squadre. Ognuno sta commettendo errori ed é un qualcosa di normale, quando si cerca di imparare a giocare come squadra. Tuttavia, non va portato alcun rimprovero, nella misura in cui dobbiamo cercare di raggiungere qualche obiettivo in questa stagione.-

    Il club, intanto, ha ufficializzato l' acquisto dell' esperto difensore Rhys Weston, 32enne ex Cardiff e Walsall.
    Il calciatore ha commentato così il suo passaggio ai Dons: - Mi sono sentito parte del gruppo sin dal mio arrivo. Nessuno si é sottratto a scambiare qualche chiacchiera e sono contento di essere arrivato in un simile ambiente, dopo essere stato fuori dal calcio inglese per tre anni. Sono molto contento che tutto questo stia accadendo ora. Abbiamo un buon mix di giovani e calciatori di esperienza al Wimbledon e penso che il futuro sia luminoso.-


     
    Top
    .
  2. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    afc-wimbledon WIMBLEDON - WYCOMBE WANDERERS wycombe-wanderers

    Nella prima gara casalinga del campionato, i Dons incontreranno il Wycombe Wanderers, squadra che, nel primo impegno, ha battuto il Morecambe, con il risultato di 1-0.
    Neal Ardley, per questa gara, ha, potenzialmente, tutta la squadra a disposizione, fatta eccezione per il solo Will Antwi.
    Queste le sue parole, in merito: - Stanno tutti bene, per l' impegno di Sabato. Michael (Smith) ha preso un leggero colpo all' anca e pensiamo che tre partite in una settimana siano troppo per lui. Sarà, comunque, in ballo per la gara di Sabato. Kevin si é fermato per un problemino e lo teniamo in osservazione.-
    Per ciò che attiene la partita: - Abbiamo fatto un' analisi del match con sette giocatori che, secondo me, ne avevano bisogno. Abbiamo mostrato loro 15 clip che mostrano occasioni in cui non abbiamo mostrato abbastanza intensità nel nostro gioco e non siamo riusciti a far male agli avversari. Il Wycombe é inarrestabile, nel modo in cui gioca; metteranno in campo grande intensità e ci presseranno. Hanno ritmo e molto atleti, nella loro squadra. Non potremo essere lenti e sistematici, altrimenti saremo inoffensivi. Dobbiamo essere sicuri e giocare ad un ritmo alto.-

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,586
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    vai wimbledon!!!
     
    Top
    .
  4. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    WIMBLEDON - WYCOMBE WANDERERS 1-0

    1-0 Moore 37'


    Con questa vittoria, i Dons salgono a 4 punti ed assaporano la zona playoff: sono, infatti, settimi!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,586
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    bella vittoria ma deve essere solo l'inizio avanti wimbledon!
     
    Top
    .
  6. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Il primo incontro giocato tra le mura amiche coincide con una vittoria, per il Wimbledon.
    A "Kingsmeadow", infatti, i Dons hanno battuto il Wycombe Wanderers con il risultato di 1-0, grazie alla rete di Moore al 37' minuto.
    L' allenatore dei Wombles, Neal Ardley, ha parlato così, dopo la gara: - Non é facile giocare contro 10 uomini e, complessivamente, abbiamo prodotto un buon gioco, sia in fase offensiva, che difensiva. Alan Bennett e Andy Frampton hanno sviluppato un' ottima intesa e si sono sempre portati sulla linea al momento giusto. Può essere complicato trovarsi sul risultato di 1-0 contro 10 uomini, in quanto si gioca sempre sul filo dei nervi, quando si difende questo vantaggio. Questa sensazione viene percepita da chi é in campo e da chi si trova sugli spalti; si ha paura di concludere la partita subendo goal nel finale, come ci é capitato la scorsa settimana.
    Bisogna riconoscere i meriti del Wycombe, nel secondo tempo; infatti, hanno cambiato attegiamento e ci hanno creato un paio di problemi. Tuttavia, siamo riusciti a portar via questo risultato ed avremmo potuto segnare un altro goal, nelle battute finali. Dobbiamo considerare questa gara come una prova di professionalità.
    Penso che la squadra abbia fatto molto bene, nel primo tempo. Non ricordo che i nostri avversari abbiano fatto granché, prima dell' intervallo.
    Nel primo tempo abbiamo giocato meglio di loro ed avremmo potuto anche concludere sul 2-0. Avremmo potuto segnare il secondo goal nel finale di partita, ma siamo, comunque, riusciti a portare a casa una vittoria nel primo impegno casalingo stagionale.-


     
    Top
    .
  7. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    L' ex Damien Francis parla del suo amore per i Dons e della situazione della squadra.


    L' ex centrocampista del Wimbledon (oltre 100 presenze con la maglia dei Dons), Damien Francis, ha assistito all' incontro tra Wimbledon e Wycombe ed é rimasto impressionato dal rendimento dei ragazzi di Neal Ardley.
    In un' intervista al "Dons Player", ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: - E' stato un grande avvio di stagione e penso che possa continuare. Non ho assistito a molte partite, nella scorsa stagione, ma dalle impressioni di alcune persone ho dedotto che questa partita sarebbe stata persa, nello scorso campionato. Salvarsi, nella scorsa stagione, é stato difficilissimo e sembrerebbe che la squadra abbia voltato pagina. Penso che, nel complesso, sia stata una buona prova da parte di tutta la squadra e che anche la fase difensiva abbia funzionato bene. E' stato importante, per la squadra, cominciare questa stagione con entusiasmo e, ora, i ragazzi devono essere bravi ad affrontare le prossime gare in maniera un po' più rilassata. Neal ha fatto un grande lavoro e si spera che riesca a spingere la squadra verso i playoff, in questa stagione.-
    L' ex calciatore dei Dons ha poi lodato il tifo al seguito della squadra, paragonato, da lui a quello dei bei tempi di Plough
    Lane: - C'é un fantastico seguito qui e la sensazione che ho provato é stata quella di essere nuovamente a casa, durante i giorni al Plough Lane. Ho ritrovato quelle vibrazioni e quell' atmosfera. Il Wimbledon é un club speciale e ne sono un fan fin dalla giovane età. Penso che molti giocatori conserveranno questa empatia con il club per il resto della loro vita. Non vedo l' ora di scendere nuovamente qui, appena potrò.-


     
    Top
    .
  8. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    EXETER - WIMBLEDON prewiew

    Nel Novembre del 2012, il Wimbledon uscì sconfitto dal "St. James' Park" di Exeter per 2-0.
    Domani, però, la storia potrebbe essere diversa: i Dons non sono più quelli dello scorso campionato ed hanno cominciato l' attuale stagione in maniera piuttosto convincente.
    L' allenatore dei Wombles, Neal Ardley, ha parlato così della gara: - Penso che la gara sarà diversa, in quanto ci presentiamo lì con una squadra davvero forte; abbiamo delle buone chance. Dobbiamo, tuttavia, essere bravi a mantenere il giusto attegiamento, altrimenti questa gara potrebbe diventare un incubo. Dobbiamo essere consapevoli che il livello delle performance e della qualità dell' Exeter sono molto alte.
    Non posso garantire che produrremo un gioco fluido, ma posso garantire che lavoreremo duro e che ci dimostreremo organizzati.
    La gara contro il Torquay era la prima stagionale ed era importantissimo uscirne non sconfitti. Tuttavia, anche in questa partita abbiamo bisogno di portare a casa qualcosa; abbiamo un duro cammino, davanti, e sarebbe importante mantenere l' imbattibilità. Se riuscissimo a portare via tre punti, piuttosto che uno, sarebbe magnifico.-

    http://www.afcwimbledon.co.uk/news/article...ter-994291.aspx?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,134
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Dopo i primi risultati positivi oggi è arrivata una sconfitta per 2-0 ad Exeter

    AFC Wimbledon
    01 Warner
    02 Fuller
    03 Kennedy
    05 Frampton
    06 Bennett (Weston - 39' )
    04 Sweeney
    11 L Moore Booked
    12 Pell Booked
    21 Porter (Francomb - 46' )
    09 Smith
    10 Midson (Sheringham - 59' )
     
    Top
    .
  10. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    EXETER CITY - WIMBLEDON 2-0

    1-0 O'Flynn 11'
    2-0 O'Flynn 36'



    Arriva il primo stop: Exeter City - Wimbledon 2-0

    Una doppietta di O'Flynn (11' e 36') interrompe l' imbattibilità dei Dons e infligge la prima sconfitta alla truppa di Neal Ardley.
    Il tecnico, nel dopopartita, non si dice certo contento, ma invita i suoi a ripartire immediatamente: - Come allenatore, cerchi di preparare la tua squadra al meglio; abbiamo lavorato bene in allenamento.
    Per 35-40 minuti, abbiamo giocato senza energia o ritmo. L' Exeter ha messo in campo maggiore energia, sono stati più taglienti ed in palla. Devo fare i complimenti all' Exeter, in quanto si é mostrato vivace e la differenza tra i due team é stata eclatante.
    Abbiamo avuto molte occasioni, nel secondo tempo, ma questo non cambia il giudizio sulla nostra prestazione.
    Adesso dobbiamo reagire. Ho detto ai ragazzi che, in questa categoria, non si può fare la comparsa, su nessun campo e che non ci si può limitare a giocare solo alcuni pezzi di gara.-

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,134
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Meravigliosi DONS!!!
    Vittoria incredible per 3-2 sullo Scuthorpe in rimonta con 3 gol nell'ultima mezz'ora!!

    Smith 62′ Pell 75′ Arthur 87′

    Grande impresa che permette ai Dons di portarsi a quota 7 punti in classifica, a ridosso della zona play off.

    Complimenti!

    AFC Wimbledon
    01 Warner
    02 Fuller
    03 Kennedy (Arthur - 62' )
    05 Frampton Booked
    24 Weston
    08 S Moore Booked
    11 L Moore
    12 Pell Booked
    18 Sheringham (Midson - 63' )
    21 Porter (Sainte-Luce - 85' )
    09 Smith
     
    Top
    .
  12. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    WIMBLEDON - SCUNTHORPE 3-2

    0-1 Winnall 16'
    0-2 Iwelumo 31'
    1-2 Smith 62'
    2-2 Pell 75'
    3-2 Arthur 87'

    Dallo sconforto all' urlo liberatore: Wimbledon - Scunthorpe 3-2

    Difficile non pensare che, al minuto 31', ognuno dei 3.865 tifosi dei Dons presenti a "Kingsmeadow" non abbia rivisto i fantasmi della disastrosa stagione passata: il goal di Iwelumo (che ha raddoppiato per gli Irons, dopo il goal di Winnall al 16') avrebbe potuto segnare ripercussioni non indifferenti sul morale di una squadra nuova, rivoluzionata e che sta ancora lavorando sui propri equilibri. Il Wimbledon, però, non é una squadra qualunque. Lo sanno bene i ragazzi e lo sa bene Neal Ardley che, a quella maglia, é legato da tantissimi anni. Ecco perché, quello che poteva essere un crocevia verso una nuova stagione di sofferenze si é trasformato nel teatro di un' esaltante rivolta.
    Smith al 62', Pell al 75' ed Arthur all' 85'. Tre punti e ottavo posto, a pari punti con Exeter e Newport, rispettivamente settimo e sesto.
    Tutto questo, però, non significa che la squadra non abbia manifestato qualche problema. Lo sa bene anche Neal Ardley che, però, nell' intervista successiva alla gara, ha voluto lodare lo spirito di gruppo dei suoi ragazzi.
    Queste le sue parole: - Penso che la nostra prova, nel primo tempo, non sia stata negativa; tuttavia, i goal ci hanno frastornato. Concedendo il primo goal, abbiamo perso parecchio della nostra forma; abbiamo perso la bussola per un po'. La gara stava diventando come quella contro l' Exeter e ci stavamo disunendo.
    Dopo il secondo goal é andata ancora peggio; abbiamo perso, completamente, la condizione.
    Il nostro lavoro, nell' intervallo, non é stato quello di urlare contro i ragazzi, ma di persuaderli come gruppo. Li abbiamo sfidati a mostrare spirito di gruppo nelle avversità. E' facile incitare ad avere tale spirito, ma é più difficile metterlo in pratica sul campo. Nonostante tutto, ci siamo riusciti e speriamo che questa vittoria possa fornirci una spinta per la prossima settimana.
    Abbiamo mostrato grande energia, nel secondo tempo e, grrazie a questa, abbiamo creato molte occasioni da goal. Sono contento per molti aspetti, oggi. Michael Smith ha segnato, oggi, e lo ha fatto lavorando duramente; in questa stagione, avrebbe già potuto mettere a segno tre o quattro marcature.
    Charlie Sheringham ha costituito una minaccia, nel primo tempo, ed ha creato una serie di occasioni.
    Sfortunatamente, ha sbagliato un rigore, ma ha costituito un buon collante ed ha contribuito alla realizzazione del primo goal. Kevin (Saint-Luce) e Chris (Arthur) hanno affiancato Jake (Midson) ed hanno aumentato il ritmo del nostro gioco-

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,134
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Altra grande vittoria per i Dons che battono 2-0 il forte Fleetwood sorpassandolo in classifica e portandosi al 4° posto in classifica!
     
    Top
    .
  14. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Wimbledon - Fleetwood 2-0. Quarto posto e sogni di zona playoff.

    I goal di Pell e Smith (41' e 47') hanno fatto capire, a chi ancora avesse dubbi, che il Wimbledon quest' anno fa sul serio.
    La squadra timorosa, discontinua e, per certi versi, disastrosa, della scorsa stagione, non c'é più.
    Oggi, i Dons occupano la quarta posizione in classifica ed hanno 10 punti, collezionati in cinque partite.
    Dunque, quale é l' obiettivo di questa squadra? La promozione diretta? Difficile dirlo; fatto sta, che, continuando così, pensare ai playoff non sarà un azzardo.
    Neal Ardley, nel dopopartita, si é mostrato, a ragione, raggiante per la vittoria ottenuta contro il Fleetwood, squadra per nulla facile da affrontare: - Si tratta, probabilmente, della miglior partita, da quando sono qui.
    Pensavamo avrebbero giocato con il 4-4-3 e che si sarebbero regolati sul nostro modo di giocare; si sono presentati con il 4-4-2. Abbiamo, però, operato dei cambiamenti tattici prima di iniziare e devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto esattamente ciò che ho chiesto loro.
    Fino al doppio vantaggio, pensavo sarebbe stata una partita livellata.
    Ross Worner ha operato due grandissimi salvataggi e merita grande credito, per questo.
    A Michael Smith avevamo chiesto di creare movimento in area e, nel primo tempo, lo ha fatto, segnando anche un goal.
    Nel secondo tempo, siamo stati eccellenti ed avremmo potuto segnare anche il terzo ed il quarto goal.-

     
    Top
    .
  15. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Johnstone's Paint Trophy: si va a Griffin Park

    Nel primo turno del "Johnstone's Paint Trophy", il Wimbledon si trova opposto al Brentford, club di una comunità che dista pochi km da quella Dons.
    L' allenatore dei Wombles ha parlato così della partita che attende i suoi ragazzi: - Guardo ai ragazzi che, ultimamente, hanno fatto panchina e che hanno giocato un ruolo fondamentale nelle nostre vittorie. Sono molto contento del loro rendimento e questa é l' occasione per vedere come si comportano, partendo dall' inizio. Non so quale sia il mio "11 ideale", ma credo che cambieremo qualcosa. C'é qualche giocatore in duvvio, ma il make-up della squadra riguarderà calciatori titolari.-

     
    Top
    .
1371 replies since 21/3/2011, 21:36   8082 views
  Share  
.