AFC Wimbledon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Piccola chicca: il terreno che, oggi, il Wimbledon sta cercando di comprare é stato il primo campo da gioco dei Dons, antecedente allo stesso Plough Lane.
     
    Top
    .
  2. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Ecco il progetto presentato dai Dons al Merton Council:

    http://www.merton.gov.uk/environment/plann...terplan_109.pdf
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,616
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    bella vittoria in rimonta 3-1!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    vittoria importantissima, Dons ora terzi in classifica e che si confermano in zona promozione.
    Il Burton era passato in vantaggio, ma poi i Dons, anche approfittando dell'espulsione di Holness, ha rimontato segnando tre gol con Pell, Midson e Frampton.
    Risultato fondamentale contro una diretta concorrente e classifica meravigliosa!

    AFC Wimbledon
    01 Warner
    02 Fuller
    03 Kennedy (Arthur - 47' )
    05 Frampton
    06 Bennett
    07 Francomb (Porter - 47' )
    08 S Moore
    11 L Moore
    12 Pell (Sweeney - 77' )
    09 Smith
    10 Midson
     
    Top
    .
  5. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    WIMBLEDON - BURTON ALBION 3-1: cancellato il passo falso di Chesterfield!

    WIMBLEDON - BURTON ALBION 3-1

    0-1 McGurk 30'
    1-1 Pell 55'
    2-1 Midson 69'
    3-1 Frampton 74'


    I Dons liquidano con un secco 3-1 il temibile Burton Albion e volano, così, al terzo posto in solitaria.
    Davanti a 4.005 spettatori, i padroni di casa hanno disputato un primo tempo non esaltante, caratterizzato dall' espulsione del centrocampista degli ospiti, Marcus Holness, e dal vantaggio dei birrai al 30', con McGurk.
    La mossa vincente, all' inizio della ripresa, é stata compiuta da Neal Ardley, con la doppia sostituzione che ha visto subentrare Arthur al posto di Kennedy e Porter a rimpiazzare Francomb.
    L' impatto dei subentrati, in particolar modo di Arthur, é stato devastante, sia dal punto di vista del gioco prodotto, sia per la sua partecipazione nelle azioni dei goal.
    Con questa vittoria, i Wombles mantengono la eccellente percentuale del 100% di vittorie casalinghe e cancellano immediatamente la caduta della scorsa settimana a Chesterfield.

    Neal Ardley, dopo la gara, si dice molto contento della vittoria e rende merito a Chris Arthur per il cambio di passo dei suoi, nel secondo tempo: - Sono sicuro che ci fossero degli scettici, fra i nostri tifosi, quando lo abbiamo ingaggiato (il riferimento é a Chris Arthur). E' stato il nostro primo acquisto e la gente si é chiesta dove saremmo andati con un giocatore che proveniva da due categorie inferiori. Ma hanno potuto ammirare un calciatore con un grande potenziale. Nonostante tutto, mi sto ancora occupando della sua crescita. Lo staff sta lavorando accuratamente su di lui ed arriverà un momento in cui decideremo di lasciarlo libero.
    Abbiamo dei buoni giocatori e la nostra mentalità casalinga é molto offensiva. Si tratta di una trasferta difficile da affrontare per le varie squadre e devono lavorare molto, per portare via qualcosa. Abbiamo perso solo una gara, nel 2013 (il riferimento é, naturalmente, alle gare casalinghe), e, quella, é stata una partita di cui ancora ci domandiamo come abbiamo fatto a non guadagnare punti.
    Il primo tempo, oggi, é stato come una partita di allenamento. Abbiamo dovuto sollevare i nostri tifosi, a causa della mancanza di ritmo, ma li abbiamo rivitalizzati nel secondo tempo. Abbiamo, leggermente, cambiato la nostra forma e messo le persone nelle giuste posizioni.
    Dopo l' espulsione e il loro goal abbiamo perso il nostro slancio, ma, nell' intervallo abbiamo parlato ed abbiamo operato delle sostituzioni. Anche allora, nessuno garantiva che le sostituzioni avrebbero cambiato l' andamento della gara, ma penso che la squadra sia stata eccellente, nel secondo tempo.-

     
    Top
    .
  6. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Le immagini della gara contro il Burton:

     
    Top
    .
  7. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Neal Ardley: "L' imperativo é mantenere i piedi per terra!"

    Neal Ardley mette tutti in guardia dal non perdere di vista l' obiettivo, con sogni di promozione: - Ci sono ancora 37 punti da fare (l' anno scorso, i Dons si sono salvati raggiungendo quota 53 punti). L' anno scorso, in questa categoria, ci sono state squadre che sono partite alla grande ed hanno concluso il campionato lottando per non retrocedere. Se fra una decina di partite saremo ancora in questa posizione, potremo cominciare a parare di un possibile "obiettivo promozione". Tuttavia, fino ad allora, non tentiamo la sorte, manteniamo i piedi per terra, manteniamo i nervi saldi, anche dopo una sconfitta.-

     
    Top
    .
  8. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Ancora novità, in ottica stadio.
    Questo é un progetto più completo di ciò che il club vorrebbe realizzare:

    www.merton.gov.uk/environment/plann...osal_sept13.pdf

    http://www.merton.gov.uk/environment/plann...sign_sept13.pdf

    Edited by Nottingham Albion - 24/9/2013, 23:08
     
    Top
    .
  9. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Cheltenham - Wimbledon prewiew

    Classifica alla mano, la gara di domani, che vedrà impegnati i Dons contro il Cheltenham dovrebbe essere una formalità. Tuttavia, il calcio, soprattutto quello d' Oltremanica, insegna come non esistano partite facili e partite difficili.
    L' entusiasmo, tra i tifosi dei Wombles é alle stelle, un po' per l' ottimo cammino della squadra in queste prime otto giornate, un po' per la proposta presentata al Merton Council, circa l' acquisto del sito del Greyhound, dove dovrebbe sorgere il nuovo Plough Lane.
    Neal Ardley sa bene, però, come nessun impegno vada sottovalutato. Il Cheltenham, poi, non evoca in lui dei bei ricordi, dato che proprio contro i Robins arrivò la prima sconfitta della sua gestione, nella prima uscita sulla panchina dei Dons (1-2 il risultato finale).
    Il tecnico, per la gara di domani, dovrebbe scegliere gli stessi 18 che hanno partecipato all' impegno contro il Burton Albion, la scorsa settimana. Queste le sue parole: -Nella gara contro l' Exeter non effettuammo cambiamenti e questo ci condizionò dal punto di vista della prestazione offerta. Contro il Chesterfield, invece, ci siamo trovati di fronte la squadra potenzialmente più forte della categoria che sta attraversando un grande momento di forma. Abbiamo giocato bene contro lo York e vorremmo offrire una prestazione simile, Sabato.
    Sono sempre sospettoso, quando mi trovo di fronte "animali feriti" e sono sicuro che Mark Yates avrà spremuto al massimo i suoi ragazzi, negli allenamenti settimanali. Offriranno una grande prestazione e dobbiamo farci trovare pronti.
    Ancora fuori Antwi e Saint-Luce.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,616
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    peccato perso 1-0 al 90°!
     
    Top
    .
  11. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    CHELTENHAM - WIMBLEDON 1-0

    1-0 Cureton 90'


    Sconfitta che brucia, quella di Cheltenham, rimediata in una giornata che, complice il passo falso di Chesterfield e Fleetwood, avrebbe potuto aprire scenari interessantissimi, per i Dons.
    La prestazione dei ragazzi non é stata malvagia e tornare a casa con 0 punti in saccoccia é una punizione davvero eccessiva.
    La classifica, comunque, rimane più che buona, con i Wombles appollaiati al 7° posto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Non ci voleva proprio oggi che il Chesterfield ha perso!!
    Mi dispiace per i Dons, non mi aspettavo la sconfitta contro un Cheltenham che appariva in grosse difficoltà, certo che la fortuna non ha aiutato il Wimbledon.
     
    Top
    .
  13. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Cheltenham - Wimbledon 1-0: una sconfitta che ha il sapore della beffa!

    Perdere, nel calcio, fa parte dell' ordine naturale delle cose; quando, però, la sconfitta arriva al 90', a seguito di una gara in cui non si é particolarmente demeritato, brucia particolarmente.
    Il goal di Cureton, al 90', ha inflitto ai Dons il secondo stop stagionale, portandoli a retrocedere di qualche posizione in classifica, attestandosi in un, comunque onorevolissimo, settimo posto.
    L' allenatore dei Wombles, Neal Ardley, non fa drammi, né colpevolizza i suoi: - Penso che i cinque di difesa siano stati eccellenti per la maggior parte del match e il team abbia lavorato duramente. Per i primi 25 minuti del primo tempo, abbiamo fatto buone cose e siamo apparsi come una squadra sicura di sé.
    Un minuto prima del loro goal, stavo pensando che il mio responso sulla gara sarebbe stato che avevamo profuso un duro lavoro ed una prestazione di grande professionalità. Dovrei cambiare idea per il goal subito all' ultimo minuto? E' difficile, perché penso che non dovrei criticare i giocatori. Non hanno bisogno che dica loro niente, perché sono distrutti.
    Abbiamo bisogno di ripartire, offrire una buona prestazione e raccogliere punti.-



    ------------------------------------------------------------------------------------

    CITAZIONE (Conor Pnefc Adam @ 28/9/2013, 19:03)
    Non ci voleva proprio oggi che il Chesterfield ha perso!!
    Mi dispiace per i Dons, non mi aspettavo la sconfitta contro un Cheltenham che appariva in grosse difficoltà, certo che la fortuna non ha aiutato il Wimbledon.

    Si, oggi, la fortuna ha un po' voltato le spalle ai ragazzi, ma credo che questo andamento un po' discontinuo fosse, comunque, da preventivare: la squadra é molto buona, ma non attrezzata da poter puntare ai primi tre posti. Se si dovesse riuscire a mantenere questo andamento, penso che la promozione potrebbe non essere un obiettivo irraggiungibile. ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Altra sconfitta per i Dons che perdono in casa contro il Northampton, squadra che arrivava da un periodo difficilissimo.
    In classifica i Dons scendono in 11° posizione raggiunti da Newport e Daggers e sorpassati da Scunthorpe e Morecambe.
    Brutta giornata.
     
    Top
    .
  15. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    WIMBLEDON - NORTHAMPTON 0-2

    0-1 Collins 20'
    0-2 Dallas 73'


    Brutta battuta d' arresto, contro una suqadra che, fino ad oggi, si era mostrata in grande difficoltà. La classifica, ora, si "normalizza", vedendo scivolare la squadra in undicesima posizione.
     
    Top
    .
1372 replies since 21/3/2011, 21:36   8190 views
  Share  
.