Fleetwood Town FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nottingham Forest fan
    Posts
    5,310

    Status
    Offline
    Si infrangono dal dischetto del rigore le ultime speranza di salvezza per i Cods.

    Finisce 4-1 per il Peterborough, ma il risultato non rende minimamente l'idea dell'orgogliosa partita giocata dalla squadra di Adam che avrebbe certamente meritato di uscire dal campo con almeno un punto.

    Ma chi è causa del suo male, non può fare altro che rammaricarsi delle occasioni letteralmente buttate.

    L'inizio è da sogno per i Cods che vanno in vantaggio dopo venti secondi con Lawal, sugli sviluppi del calcio di inizio.
    La gara poi sembra mettersi ancora meglio al decimo minuto quando l'arbitro concede il rigore. Sul dischetto va Omochere che tira debolmente alla sinistra di Steere, il quale blocca a terra.

    Gol sbagliato gol subìto è una delle regole che funzionano sempre, e così poco dopo il quarto d'ora arriva il pareggio con Mothersille, agevolato da uno svarione della difesa.

    Nella ripresa ecco il secondo episodio che poteva cambiare la gara, con il secondo rigore concesso ai Cods.
    Sul dischetto si presenta Lawal ma il risultato è identico a quello del primo tempo: tiro debole alla sinistra del portiere che para facilmente.

    A dieci minuti dalla fine, con il Fleetwood tutto sbilanciato in avanti alla ricerca della vittoria, arriva il vantaggio dei Posh su contropiede realizzato da Collins.

    Il risultato assume proporzioni immeritate in pieno recupero con la doppietta di Clarke-Harris al 95° e al 96°.

    Davvero una batosta sul piano psicologico per la squadra di Adam che ora deve solo fare sei punti nelle ultime due gare e sperare nelle disgrazie di Burton e Cheltenham.

    Difficilissimo.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nottingham Forest fan
    Posts
    5,310

    Status
    Offline


    I Cods salutano i propri tifosi e la League One affrontando il Burton in una gara che avrebbe potuto essere decisiva per la salvezza.

    Purtroppo per la squadra di Adam, non è bastata la vittoria in trasferta contro il Leyton Orient perchè la contemporanea vittoria del Burton contro il Reading ha reso di fatto inutile il risultato della partita di oggi.

    Chi si gioca molto invece sono proprio i Brewers che non sono ancora matematicamente salvi.

    In occasione della gara di oggi, il club presenterà la third della prossima stagione.

    La maglia prende ispirazione dalla divisa da trasferta della stagione 2011/12, che vide il Fleetwood vincere il titolo e conquistare per la prima volta nella sua storia il posto nella Football League con 103 punti, record per il club.

    Protagonista di quella cavalcata che vide anche un'imbattibilità di ventinove partite fu un giovane Jamie Vardy autore di 31 reti in 36 presenze.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nottingham Forest fan
    Posts
    5,310

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Nottingham Forest fan
    Posts
    5,310

    Status
    Offline
    I Cods salutano la League One e i loro tifosi accorsi in gran numero allo stadio, con una prova di grande orgoglio, surclassando il Burton per 3-0.

    Gara mai in discussione, sbloccata dopo un quarto d'ora da Johnston e chiusa con la bellissima punizione dal limite di Patterson poco dopo la mezz'ora.

    Nella ripresa c'è gloria anche per Lonergan che sigla il 3-0 finale.

    Stranissimo l'atteggiamento del Burton che sarebbe retrocesso nel caso in cui il Cheltenham avesse vinto a Stevenage, ma che ha dato l'impressione di aver scommesso, alla fine con ragione, sulla non vittoria dei rivali.

    E a proposito di Cheltenham, a Fleetwood si rimpiangerà la gara interna persa contro i Robins, che si è rivelata fatale per la retrocessione.

    Appuntamento alla prossima stagione.

     
    Top
    .
213 replies since 2/11/2012, 00:15   1296 views
  Share  
.