Per conoscerci meglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Salford

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Conor Pnefc Adam @ 22/4/2020, 11:39) 
    amma33 hai detto che vivevi a Salford in Eccles Road? Ti ricordi di un pub che si chiama "The Swan"??
    E' dove i Joy Division andavano a provare ai loro inizi, quando ancora non erano nemmeno una band... :)

    Ciao Conor,
    mi sono informato perchè non sapevo di questo interessantissimo aneddoto sui Joy Division!
    Ho visto che il pub ha chiuso anni fa purtroppo, però era a Weaste, ad una fermata di Metrolink da quella di Ladywell dove abitavo io.
    Temo che proprio per fare la linea del tram lo abbiano pure demolito.. che tristezza..
    Erano zone che frequentavo molto spesso essendo limitrofe a casa mia..
    Fammi sapere se era questo: http://pubs-of-manchester.blogspot.com/201...s-new-road.html
    Ciao!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Si sì era questo!
    L’ho saputo leggendo un libro di Hooky, il bassista dei JD!
    Peccato che abbia chiuso!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hibernian fan
    Posts
    4,350
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Anche la mitica Haçienda, in centro a Manchester, è stata chiusa...ora sono degli appartamenti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Salford

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Conor Pnefc Adam @ 22/4/2020, 12:32)
    Si sì era questo!
    L’ho saputo leggendo un libro di Hooky, il bassista dei JD!
    Peccato che abbia chiuso!

    CITAZIONE (MacCabbage @ 22/4/2020, 12:48)
    Anche la mitica Haçienda, in centro a Manchester, è stata chiusa...ora sono degli appartamenti.

    Se c'è una cosa che non amo di molti inglesi di oggi è la facilità/rapidità nel demolire posti iconici come possono essere anche i vecchi stadi (Highbury, Maine Road ecc..).
    Forse questo ne alimenta il mito, ma a noi "romantici" dispiace sempre...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Senza dubbio!
    Quando sono stato a Manchester purtroppo avevo solo mezza giornata a disposizione e non sono riuscito a vedere nulla di queste cose.. spero davvero di tornarci quanto prima
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,562

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amma33 @ 22/4/2020, 12:58) 
    CITAZIONE (Conor Pnefc Adam @ 22/4/2020, 12:32)
    Si sì era questo!
    L’ho saputo leggendo un libro di Hooky, il bassista dei JD!
    Peccato che abbia chiuso!

    CITAZIONE (MacCabbage @ 22/4/2020, 12:48)
    Anche la mitica Haçienda, in centro a Manchester, è stata chiusa...ora sono degli appartamenti.

    Se c'è una cosa che non amo di molti inglesi di oggi è la facilità/rapidità nel demolire posti iconici come possono essere anche i vecchi stadi (Highbury, Maine Road ecc..).
    Forse questo ne alimenta il mito, ma a noi "romantici" dispiace sempre...

    E cosa lasci edifici abbandonati? Meglio così che lasciare strutture all'abbandono ed al decadimento.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    alex

    Group
    Cardiff City fan
    Posts
    1,313
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    a me salford ricorda i red devils di rugby league che inspirarono il manchester utd
     
    Top
    .
  8. frapalin
     
    .

    User deleted


    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.

    Mi chiamo Francesco, ho 37 anni, sono di Torino e lavoro come ingegnere automobilistico. I miei hobby sono il cinema, la storia, la musica, i videogames, il Subbuteo ed il calcio, off course.

    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita?

    Sono tifosissimo dell'Arsenal, che tifo fin dall'inizio degli anni 90 grazie ad alcuni giocatori, soprattutto Ian Wright. Tifo anche per il Coventry City, simpatia nata verso il 1996 grazie al Subbuteo ma diventato vero tifo solo verso il 2013.
    Sono simpatizzante di altre squadra come il Newcastle, il QPR ed i Glasgow Rangers.

    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?
    Assolutamente si. Le mie preferite sono la Real Sociedad (Spagna) ed il River Plate (Argentina), e poi l'Amburgo (Germania) ed il Necaxa (Messico).
    Ci sono poi forti simpatie per Sparta Praga (Repubblica Ceca), Galatasaray (Turchia), Auxerre (Francia), Athletic Bilbao (Spagna), Cska Mosca (Russia), Ajax (Paesi Bassi) e Southampton (Inghilterra). In Italia, pur non seguendo, Milan e Udinese.

    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?

    I miei conoscenti mi reputano un pazzo... ma spesso approvano la mia passione. Seguo il calcio britannico principalmente su questo splendido forum, di cui faccio parte fin dai primi giorni della sua fondazione e di cui sono orgoglioso di avere un ruolo nella gestione.

    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?

    Principalmente la storia, la cultura e la vita sociale sopratutto dell'Irlanda.

    6- Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?

    Faccio la collezione di sciarpe di squadre di calcio; ovviamente ho anche diverse maglie (soprattutto dell'Arsenal, ma non solo) unitamente a tute, felpe, polo eccetera. Vado molto orgoglioso della maglia del Reading che ho.

    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?

    Qualsiasi libro storico, e sopratutto quelli che riguardano i misteri della storia. Alcuni sono ambientati in UK.

    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.

    Ho fatto due vacanze studio in Irlanda, vivendo quindi li un po' di tempo e rimanendo molto legato a quel paese. Abitavo a Maynooth, nella contea di Kildare.

    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.

    La mia prima volta allo stadio fu proprio in Irlanda, al Croke Park di Dublino a vedere la partita Kildare vs An-Mhì, semifinale del campionato irlandese di calcio gaelico, lo sport più figo del mondo.

    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.

    Mi piaciono abbastanza gli Oasis e gli U2. Mi piace in generale la musica leggera internazionale e la musica elettronica/dance soft.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Sapevo più o meno tutto di te ;) ma con gli Oasis mi hai sorpreso *_*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Wealdstone fan
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Mi dite Salford e mi vengono in mente i Salford Red Devils,
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Wealdstone fan
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.
    Conosciuto col nome di Hibees, ho 36 anni, vengo da Lodi, ma sono Cremonese (Cremona sempre nel cuore). Amo leggere, soprattutto libri storici anche in lingua inglese, lavoro in hotel come portiere notturno


    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita?

    Amo molto il calcio britannico, ma come tifo ho solo il Wealdstone, passione che era nata per i racconti di Matteo Tonna, di questo club di Non League, aveva un bellissimo seguito ed una grande storia, fece il primo double di Non League nel 1985 (FA Trophy e Confernce).
    Tutte cose che ho ritrovato nel seguirli.
    Ho varie simpatie in Scozie e Irlanda del Nord

    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?
    Si, la squadra della mia città, la Cremonese che seguo da bambino

    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?
    Un pò di tutto, dai siti, ai forum a twitter, passando per facebook

    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?
    Amo molto il Rubgy a 13, che ho apprezzato vivendo a Londra, mi ricordo che ITV trasmetteva gli highlights, come iniziai a piacere il cricket.

    6- Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?
    Programmi e libri di calcio e rugby a 13

    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?
    Il film d'eccellenza Shot a Glory, con McCoist, che ricorda molto la corsa del Gretna verso Hampden Park, Jimmy Grimble, quando lo dissi che mi piaceva a tifosi del City esplosero dalla gioia.
    Come libri, Febbre a 90 ma soprattutto il mio anno preferito

    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.
    Ho vissuto tre anni a Londra, chi mi ha colpito molto è stata Illfrancombe nel Devon, il Galles per i suoi castelli, e la piccola Canvey Island che mi ha rapito il cuore

    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.
    Di stadi ne ho visti tanti, il più bello rimane sempre il The Vale (la mia casa), mi piaceva molto il Griffin Park del Brentford, peccato che verrà abbattuto, ogni stadio che ho visto, ho trovato una particolarità

    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.
    Mi piace la musica celtica e quella punk, ma non sono un grande ascoltatore
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Penso che qui dentro sei quello che ha visto più stadi!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haway the Lads.

    Group
    Sunderland fan
    Posts
    244
    Location
    Baranzate

    Status
    Offline
    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.
    Mi chiamo Gabriele, vengo da un paese della periferia nord-ovest di Milano, ho 25 anni e lavoro come magazziniere in un'azienda della zona.
    Fin da quando ho 5 anni gioco a calcio come portiere, nelle ultime stagioni ho sempre giocato tra Prima e Seconda Categoria.

    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita?
    Sono cresciuto a "pane e pallone", i primi ricordi legati al calcio inglese sono legati all'Arsenal degli Invincibili del 2003/04.
    La vera svolta avviene però nel 2013 quando conosco in un pub milanese dei ragazzi di Sunderland che mi avviano al tifo per i Black Cats. Da quel momento ho iniziato a seguire assiduamente risultati e vicende del club.
    Da un paio d'anni ho iniziato a seguire il campionato Nordirlandese, sono tifoso del Glentoran di Belfast; sono rimasto affascinato da questa realtà poco conosciuta,ma che può vantare tifosi di prim'ordine.
    In Scozia simpatizzo Hibernian grazie ai romanzi di Irvine Welsh e diciamo Rangers ma unicamente in chiave anti-Celtic.

    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?
    Sono Interista e frequento lo stadio praticamente da sempre. La mia seconda squadra è la Maceratese, squadra della città d'origine di mio padre, che attualmente si trova in Promozione. Posso definirmi anche tifoso della Baranzatese (Prima Cat.), squadra del mio paese
    Mi è sempre piaciuto il calcio sudamericano, seguo assiduamente il campionato argentino e sono tifoso del Boca Juniors.

    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?
    Ogni weekend guardo gli higlights del Sunderland e dei Glens su youtube, e ovviamente mi confronto regolarmente con gli amici d'Oltremanica. Mi piacerebbe abbonarmi al servizio ppv del Sunderland per la prossima stagione.

    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?
    Mi piace ogni aspetto della cultura britannica e delle sue sottoculture, musica, moda, usi e costumi.
    Tramite i ragazzi di Sunderland ho fatto amicizia con altri ragazzi di Manchester, Liverpool e Londra; questo mi ha permesso di arricchire la conoscenza dello stile di vita britannico.

    6- Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?
    Ho diverse sciarpe a magliette di diversi club, non solo britannici.

    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?
    Come film voglio citare "Febbre a 90" e "Jimmy Grimble", anche se il film che più mi piace e che in un certo senso mi ha aperto il panorama su un nuovo mondo è stato senza dubbio "The Football Factory". Consiglio anche il film "Cass", basato sulla vita dell'ex hooligans del West Ham Cass Pennant.
    Come libro cito "Sogni e realtà. Un viaggio nella FA Cup e nel cuore del calcio inglese" di Stefano Faccendini.

    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.
    Sono stato a Londra nel 2012 in gita scolastica. Nell'estate 2018 sono stato a Sunderland e nell'estate 2019 a Manchester..
    Posso dire con sicurezza che Manchester è una città fantastica, ma anche il fascino del Nord-Est è unico.

    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.
    Sono stato allo Stadium of Lights di Sunderland per la gara di League One contro lo Scunthorpe e al Moor Lane di Salford per Salford City-Port Vale.

    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.
    Ascolto quasi solo musica UK. Oasis gruppo preferito, poi Stone Roses, Smiths, Kasabian, Courteeners, Arctic Monkeys e via dicendo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

    Group
    Member
    Posts
    1,962
    Location
    HIRPINIA

    Status
    Anonymous
    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.

    Mi presento, Mario Egnazio (pseudonimo), età 35 anni da Avellino professione avvocato.
    Le mia passione più grande è per la squadra del cuore la Scandone basket Avellino 1948, mi piace lo sport in generale ed il basket in particolar modo.
    Sono appassionato di storia antica, storia dell'arte, enogastronomia e pennofilìa.

    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita?

    Tifo da circa una quindicina d'anni per il Liverpool. Non faccio parte di alcun branch. Giocatori preferiti Gerrard, Torres e Fowler. La passione per il british football è nata dal punto di vista storico, dalla sua tradizione e cultura dentro e fuori dal campo. Ritengo questo aspetto nella mia vita diciamo modellare.

    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?

    Tifo per l'Avellino calcio ovviamente anche se non vado più allo stadio da tantissimo tempo causa svariate problematiche connesse alla vita societaria della squadra.

    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?

    Seguo il british football sui social e guardo le partite in tv. Ahimè condivido poco questa passione, se non a mezzo social.
    La mia simpatia per il Liverpool è vista in maniera strana, ma dai conoscitori di calcio è rispettatissima.

    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?

    La passione come detto parte dagli aspetti socio-storico-culturali del mondo british. In particolar modo dal mondo medievale e dai tanti romanzi storici letti sull'UK.

    6- Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?

    Ho tante piccole collezioni, ma non una in particolare. Alcune maglie di squadre di basket e di calcio, ritagli di giornale ed articoli della mia Scandone ed il materiale da tifo connesso ad essa.

    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?

    Come film la trilogia di Indiana Jones, braveheart, pirati dei caraibi, il gladiatore, fuga per la vittoria ed i film di terence hill e bud spencer
    Amo i romanzi storici, tra i tanti autori su tutti Harris e Bernard Cornwell.

    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.

    Sono stato sia in Inghilterra che in Scozia. Mi hanno colpito molto Londra, York e lo splendido paesaggio a confine tra la Scozia e l'Inghilterra.

    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.

    Ho visitato il Villa Park di Birmingham, bellissimo l'ingresso old style.

    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.

    Per quanto concerne la musica ascolto in particolar modo, dance anni '80-'90, colonne sonore e musica popolare. Gruppo preferito Coldplay.

    Edited by Mario Egnazio - 24/4/2020, 09:58
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Grazie ad entrambi per le presentazioni:)
     
    Top
    .
138 replies since 21/4/2020, 10:51   3726 views
  Share  
.