Per conoscerci meglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Location
    OSC Banda Bassotti

    Status
    Offline
    Bell'iniziativa , appena avrò un pò di tempo mi ci dedico
     
    Top
    .
  2. frapalin
     
    .

    User deleted


    Piacere di rileggerti Davide 👏🏻👏🏻
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Chelsea fan
    Posts
    1,015
    Location
    Travacò Siccomario(pv)

    Status
    Offline
    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.
    In parte mi sono già presentato: Mi chiamo Devis,e vivo in provincia di Pavia,il mio nickname,è il diminutivo di Matador,e soprannome datomi dai miei amici,quando giocavamo a calcio,in quanto ero implacabile sotto porta,per quanto possa sembrare strano,di mattina lavoro in una Assicurazione,mentre al pomeriggio lavoro in una biblioteca del mio comune,I miei hobbies sono il ciclismo,sport di famiglia,basket,Aussie Rules(Football australiano),simile al calcio gaelico,ed in fine una menzione a parte spetta a Siena e il suo Palio(con relative contrade)


    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita? Sostanzialmente tifo Chelsea,esattamente dalla partita del 1998(o 1999')in cui i blues giocavano contro il Milan,poi simpatizzo per l'Aston Villa,Mansfield,Celtic e Weldstone

    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?
    In Italia pur provengo da una famiglia quasi totalmente juventina,io sono tifoso del Lecce e simpatizzo la Roma,seguo altri campionati,ma non ho squadre di cui faccio il tifo,le mie simpatie cambiano di anno in anno

    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?
    per quanto riguarda la Premier,la seguo in Tv,per le altre categorie, internet

    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?
    Mi piace la sua storia

    6- Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?
    Collezioni maglie e sciarpe

    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?
    I libri fantasy come le opere di Tolkien(il mio preferito all time) e quelle di George Martin

    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.
    Ho visitato solo Londra purtroppo

    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.
    Questo si ricollega alla domanda sopra,il 25 Aprile 2009,andai allo Stamford Bridge, per Chelsea -Stoke City,la garà finì 7 a 0 per noi,mi ricordo che quando Lampard,segnò di tacco,esultò davanti proprio a me,

    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.
    Ascolto per lo più Rock e Metal
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Wealdstone fan
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Come mai il Wealdstone che sono un loro tifoso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,562

    Status
    Offline
    Uao Aussie Rules 😍
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The life is hard,but you don't have to give up

    Group
    Member
    Posts
    702
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Mi sta molto simpatica il Lecce come squadra,per quanto riguarda la musica anche io prima ascoltavo metal!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    alex

    Group
    Cardiff City fan
    Posts
    1,313
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Il footy :clap:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Chelsea fan
    Posts
    1,015
    Location
    Travacò Siccomario(pv)

    Status
    Offline
    @hibees: mi sono appassionato al wealdstone , perché cercavo una squadra dilettantistica da seguire, in più grazie ad una persona su un’altro sito simile, che descriveva questa squadra, in particolare del suo bomber jolly, ed da quel momento, ho iniziato ad seguirla, diventando la mia squadra simpatia, delle categorie inferiori
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Wealdstone fan
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Forse non è che quel tipo sono io 😁
    Che raccontavo di Jolly, proprio quando vivevo a Londra
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Chelsea fan
    Posts
    1,015
    Location
    Travacò Siccomario(pv)

    Status
    Offline
    Può darsi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Wealdstone fan
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Dove avevi letto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Chelsea fan
    Posts
    1,015
    Location
    Travacò Siccomario(pv)

    Status
    Offline
    Se non mi ricordo male, su anglocalcio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,562

    Status
    Offline
    Ma la passione sull'aussie rules da dove nasce? Visto considerando che è una disciplina totalmente sconosciuta al di fuori dall'Australia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Chelsea fan
    Posts
    1,015
    Location
    Travacò Siccomario(pv)

    Status
    Offline
    Nasce qualche anno fa quando lo trasmissero su Sky, m’innamorai sin da subito di questo sport
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono Claudio Bicchi, ho 29 anni e sono di Siena. Attualmente sto combattendo per avere un lavoro a tempo indeterminato e quindi mi concentro sulle mie passioni che sono il calcio (gioco ed alleno i bambini di quella società), il Subbuteo e proprio lo sport in generale.

    La mia passione per il calcio inglese è nata grazie al Subbuteo ed alle tante squadre inglese che ci sono, per ovvii motivi, nel gioco ed anche grazie alla Playstation 2 e a Fifa poichè tutti i sabati pomeriggio, a undici anni, mi trovavo con due miei amici per portare avanti una carriera con lo Sheffield United che a suo tempo era in League Two e che cercavamo di portare in Premier. Da lì il calcio inglese è sempre stato un must nella mia vita fra Football Manager, Fifa e le partite in tv. Ovviamente lo Sheffield United è diventata una delle mie squadre preferite insieme al Charlton Athletic e all'Ipswich Town (squadra che ho conosciuto e che seguo tutte le stagioni dopo che uno di quei due amici di cui ho scritto prima mi regalò i pantalocini dei Tractor Boys. Nel logo della società c'è un cavallo ed essendo di Siena non potevo non apprezzare questa cosa).
    Per le altre squadre del calcio britannico ho una simpatia per il Celtic visto che ha gli stessi colori della squadra in cui ho giocato da giovane.

    Essendo di Siena ovviamente tifo per la squadra della mia città.

    Ovviamente seguo le partite di Premier in tv ma quando ci riesco cerco di seguire anche quelle di serie minori girando per internet. Seguo le mie squadre preferite sui social e ci gioco nei vari giochi sul pc o playstation od usandole nei tornei di subbuteo. Nessuno ha mai criticato il mio tifare squadre inglesi.

    Sinceramente non sono amante delle cultura inglese in generale ma sono innamorato della cultura calcistica inglese, l'atmosfera che c'è, il come vivono il calcio. Ho avuto la fortuna di andare a Londra con i miei due amici di cui ho scritto prima (a questo giro ci metto pure il nome: Lorenzo e Gabriele) ed un altro (Federico). Oltre ai soliti giri, i pub, le visite turistiche e via dicendo, non poteva mancare la visita agli stadi. Siamo stati a Loftus Road (vedendo il secondo turno di Coppa di Lega), Wembley, Upton Park, Craven Cottage, Stamford Bridge e The Valley. Ecco, qui ho proprio vissuto la passione che hanno gli inglesi poichè senza che noi chiedessimo nulla, dopo aver acquistato i biglietti per la partita di campionato, il ragazzo della biglietteria ci ha portato gratuitamente a fare un tour dello stadio e degli spogliatoi...cosa decisamente inaspettata e stupenda. Ecco, tutto ciò non può che non piacere ad un appassionato di calcio.

    Per quanto riguarda generi musicali non ne ho uno preferito ma per quanto riguarda i film inerenti alla nostra passione sono innamorato di "Il maledetto United".
     
    Top
    .
138 replies since 21/4/2020, 10:51   3726 views
  Share  
.