The Queen is dead

God bless the Queen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    3,365
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ci sono gli esseri umani e poi ci sono gli uomini e le donne, questi ultimi lasciano segni indelebili ad ogni passo. Ieri si è spenta una donna che con il suo garbo e la sua eleganza ha lasciato segni così forti che attraverseranno la storia senza che questa ne scalfisca mai il ricordo. Rest in peace Her Majesty Queen Elizabeth II.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,586
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    La fine di un epoca, R.I.P.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,142
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Oggi sono stati celebrati i funerali di Elisabetta II a Westminster Abbey, il feretro è stato poi portato a Windsor Castle dove in forma privata è avvenuta la sepoltura nella Cappella di San Giorgio.
    È stata una giornata lunghissima, le celebrazioni sono iniziate questa mattina e sono terminate nel tardo pomeriggio, immenseF672239F-5B44-431F-903E-375E1C2C4432 folle sia a Londra che a Windsor per l’ultimo saluto alla Regina.
    Nei giorni scorsi file infinite di persone si sono recate a dare il loro omaggio al feretro a dimostrazione dell’affetto che Elisabetta II ha saputo guadagnarsi tra il suo Popolo in 70 anni di regno.

    RIP Queen Elizabeth II
    God save The King
     
    Top
    .
  4. frapalin
     
    .

    User deleted


    Ho aspettato qualche giorno a scrivere, forse per essere meno coinvolto emotivamente mantenendo una maggiore lucidità.
    Partirei dal principe Carlo, ormai re Carlo III, l'ho visto davvero come un uomo distrutto, forse anche per il fatto che ora avrà sulle spalle una responsabilità enorme, che prima aveva avuto solo in parte. In fondo, anche i reali sono degli esseri umani.
    William è stato, come al solito, fiero e ordinato. Forse sembrava più "di ghiaccio", ma credo fosse solo per il rispetto al suo ruolo istituzionale. Kate al suo fianco, con la discrezione e l'eleganza che l'ha sempre contraddistinta.
    Harry molto colpito, forse ha capito quanto fosse un male allontanarsi dalla famiglia reale, e sappiamo tutti che non è stato a causa sua, lui è obiettivamente un debole che si è fatto traviare dalla moglie. Già, Meghan, un'attrice anche durante il funerale, nessuno crede alla sua commozione. Detto sinceramente, il personaggio più negativo tra quelli legati alla casa reale.
    E il popolo... La commozione di una nazione, che nella sua maggioranza è nata proprio sotto il regno di Elisabetta II. Lasciamo perdere quei pochi bifolchi che hanno esultato, il Regno Unito si è sentito "unito" (scusate il gioco di parole) come non mai in questo momento. Il Regno Unito riparte da qui, dal ricordo commosso per l'amata sovrana. Con l'augurio che il re Carlo III sappia proseguire la strada di Elisabetta.

    ps: a chi dice, anche in maniera scherzosa, che il re Carlo III regnerà per pochi anni, ricordo che Elisabetta è morta a 96 anni, Filippo di Edimburgo a 99 anni (e 10 mesi), la Regina Madre nel 2002 morì a quasi 102, insomma i geni di casa Windsor sono longevi, non mi stupirei se il regno di Carlo, ovviamente in relazione all'età in cui è salito al trono, durasse comunque a lungo.
     
    Top
    .
18 replies since 8/9/2022, 13:08   440 views
  Share  
.