Rule Britannia

Posts written by NiccoDCFC

  1. .
    image.png.4f48687cd2e7a3ef3e3a29bfd9eccbad
    image.png.5b26a94aca6d161d0efc805f64849428
    image.png.6022d57d2fb341ab9907bbd35b99a3e5

    Presentato su TikTok ( :huh: ) il nuovo Home kit. Ammetto che le prime immagini del video di presentazione (Roy McFarland con la maglia della stagione 1971-1972, quella della vittoria della First Division) mi avevano fatto sperare in un ritorno completamente al navy blue. Sarebbe servito per svecchiare l'immagine del club e tracciare una linea marcata con la stagione passata. Invece si sono limitati solo ad alcuni inserti di blu che sono un chiaro riferimento al lungo periodo in cui i colori dei Rams erano quelli (forse il periodo migliore nella storia del club). In realtà il blu non mi sembra neanche troppo simile a quello del passato, è troppo acceso. Nel complesso operazione di citazione al passato riuscita solo parzialmente, secondo me.
  2. .
    Ammetto che le prime immagini del video di presentazione del nuovo home kit del Derby (Roy McFarland con la maglia della stagione 1971-72, quella della vittoria della First Division) mi avevano fatto sperare in un ritorno completamente al navy blue. Sarebbe servito per svecchiare l'immagine del club e tracciare una linea marcata con la stagione passata. Invece si sono limitati solo ad alcuni inserti di blu che sono un chiaro riferimento al lungo periodo in cui i colori dei Rams erano quelli (forse il periodo migliore nella storia del club). In realtà il blu non mi sembra neanche troppo simile a quello del passato, è troppo acceso. Nel complesso operazione di citazione al passato riuscita solo parzialmente, secondo me.

    Quella gialla è dei portieri
  3. .
    CITAZIONE (stefanowls @ 16/7/2021, 08:40) 
    Ma dai Conor, io resto dell'idea che gli stupidi albergano in ogni popolo, ne è la dimostrazione che nel 1990 gli italiani fischiarono l'inno argentino, esattamente come hanno fatto nel 2021 a Wembley gli inglesi.
    Quello che un po da fastidio, te lo dico in maniera leggera, è che purtroppo gli inglesi non si scrollano di dosso ancora l'idea di essere i maestri del calcio, che è un elemento ancora presente nelle teste di molti di loro, purtroppo ho questa impressione, pur essendo, questa del 2021 la prima finale in cui sono protagonisti a distanza di 55 anni.
    Anche la frase "Football's coming home" di per se non è bella, perche sembra quasi che loro siano di diritto i possessori del Santo Gral, che il football sia loro.
    Sono sempre gli Inglesi che negli anni pre e post bellici, con supponenza non partecipavano alle competizioni continentali, considerandosi gli eletti , e che non potevano confrontarsi con la plebe del calcio.
    Ripeto, nulla di che, ma purtroppo questo loro difetto di sentirsi i maestri del calcio, li rende un po antipatici al resto del mondo, e conseguentemente soggetti a prese in giro.
    Che poi le prese in giro, diventino offese, allora quello è da condannare a pieno titolo.

    Stefano, mi dispiace ma non condivido. Nel mio piccolo frequento diversi forum britannici e persone che vivono in Inghilterra. Secondo loro (e osservando io direttamente per quanto possibile) questo presunto "complesso di superiorità" non c'è stato. Sicuramente attesa, nervosismo e altissime aspettative, considerando che si trattava della prima finale in 55 anni e si giocava nello stadio di casa. Ma, sempre secondo me, bisognerebbe smettere di attribuire comportamenti e intenzioni che poi non corrispondono alla realtà giusto per creare ad arte un nemico (cosa che è stata fatta sistematicamente dalla stampa italiana, sia sportiva che, purtroppo, generalista).
    Per quanto riguarda "It's Coming Home" (che poi il titolo originale è "Three Lions") vale lo stesso discorso. Basterebbe leggere tutto il testo della canzone per capire che si tratta di una canzone autoironica che prende in giro le sconfitte della Nazionale inglese. Venne creata proprio per Euro 96 e viene sistematicamente riproposta per ogni Mondiale o Europeo, a prescindere poi dal cammino che fa la nazionale. Il problema è che se ci si ferma solo ai titoli (come ormai fa il 90% della stampa italiana e di diversi altri paesi), senza approfondire, ovviamente i risultati sono questi.
    Ho avuto l'impressione che ci sia stata la volontà di crearsi un nemico a tutti i costi, probabilmente perché la nazionale italiana non ha incontrato durante il torneo nessuno dei rivali storici (Francia, Germania). Indicativo è l'episodio della fake news, riportata da autorevoli media italiani, secondo cui i tifosi inglesi avrebbero aggredito quelli italiani al termine della partita fuori da Wembley. Sarebbe bastato osservare attentamente il video in questione per constatare che si trattava di tifosi inglesi che cercavano di bloccare altri tifosi inglesi che volevano entrare nello stadio senza biglietto (comunque episodio bruttissimo), molto prima della partita. Naturalmente, escludendo solo alcuni siti, non c'è stata nessuna rettifica o scusa da parte di quelli che avevano riportato la notizia in modo errato. Anzi, su alcuni siti (RaiNews, La7) si parla ancora di aggressione verso tifosi italiani. Episodio che ritengo gravissimo perché non ha fatto altro che aizzare il risentimento nei confronti degli avversari.
    Tutti questi episodi (aiutati anche dall'atteggiamento di Scozzesi e Irlandesi) hanno decisamente fomentato le persone ed ora disprezzare gli inglesi sembra sia diventato sport nazionale. Permettetemi di dire che in tutto questo, secondo me, incide anche il terribile anno e mezzo che tutti abbiamo passato... secondo me ha incattivito molto le persone.
    Con tutto questo non voglio assolutamente giustificare i comportamenti di alcuni tifosi inglesi. Il fatto è che leggendo i quotidiani locali la questione sembra essersi fermata lì, invece qui in Italia sono giorni che si continua a battere sempre sullo stesso tasto.
  4. .
    Torno a scrivere sul forum da più di un anno... Un anno passato tra mille difficoltà nella vita di tutti i giorni. Proprio queste difficoltà, la mancanza del pubblico negli stadi, la stagione disastrosa del Derby County e la cavalcata inarrestabile del modern football mi hanno fatto allontanare sempre di più da questo sport. Proprio questi Europei avevano riacceso un minimo la scintilla, nonostante l'entusiasmo nel seguirli fosse comunque poco. Ci ha pensato la nazionale di Gareth Southgate a ridarmi un minimo di speranza... La speranza di potermi appassionare nuovamente. Devo dire che è stato un cammino iniziato un po' sottotono e che poi è tornato a coinvolgermi pienamente dalla partita contro la Germania. Ho persino rispolverato la mia maglietta di Alan Shearer di Euro 96, vestita per tutte le partite tranne proprio l'ultimo atto. I giorni prima della finale hanno fermato definitivamente il mio entusiasmo, sentivo che qualcosa sarebbe andato storto, che la maledizione dell'Inghilterra avrebbe colpito ancora. Infatti così è stato...
    Non mi lancio in analisi tecniche di cui a quanto pare in tanti sono esperti. Se una squadra arriva a giocarsi la vittoria dell'Europeo sino all'ultimo calcio di rigore, un motivo ci sarà... Non sono un allenatore, né di livello internazionale né di livello "oratorio", non posso quindi giudicare le scelte fatte in una partita importante come questa. Non mi interessa chi ha deciso i tiratori dei rigori, né chi ha sbagliato la tattica durante la partita, né se qualcuno ha surclassato tatticamente l'allenatore avversario. Quello che mi interessa è che la Nazionale inglese è tornata a farmi gioire per un gol o una vittoria in una partita di calcio. E a proposito di partita di calcio... è questo che deve rimanere... Permettetemi di dire che nei giorni prima della finale, durante e anche dopo, si è visto il peggio da entrambe le parti. Sfottò beceri, polemiche e complottismo vario, significati politici inesistenti, scontri prima del match, fischi durante l'inno nazionale dell'avversario, gesti anti sportivi, insulti ed episodi di razzismo.
    Proprio questi episodi mi stanno portando ad allontanarmi sempre di più dal football e addirittura pensare che probabilmente quella di domenica è stata per me l'ultima partita che avrò seguito.
    Penso che il calcio possa aiutarci in momenti difficili ed è un elemento importante per la vita di molti, ma non bisogna mai dimenticarsi che rimane uno sport.
    Concludo postando questo splendido messaggio pubblicato sulla pagina della Nazionale inglese. Un messaggio che rappresenta ciò che è il football per me.

  5. .
    Lokomotive Derbyshire

    Johnstone (WBA) 6 presenze, 2 clean sheet = 22p
    Walton (BLA) 6 presenze = 6p
    Dasilva (BRI) 6 presenze = 6p
    Jansson (BRE) 6 presenze, 2 clean sheet = 22p
    Hutchinson (MIL) 6 presenze, 3 clean sheet, 1 gol = 45p
    Pearce (CHA) 6 presenze = 6p
    Dalsgaard (BRE) 5 presenze, 2 clean sheet = 21p
    Wallace (MIL) 5 presenze, 3 assist = 41p
    Gallagher (SWA) 6 presenze, 1 assist = 18p
    Cairney (FUL) 3 presenze = 3p
    Eze (QPR) 6 presenze, 2 gol = 36p
    Mowatt (BAR) 6 presenze = 6p
    Grant (HUD) 6 presenze, 1 gol = 21p
    Watkins (BRE) 6 presenze, 2 gol = 36p
    Collins (LUT) 6 presenze, 2 gol = 36p
    Weimann (BRI) 6 presenze, 4 assist = 54p

    TOTALE LUGLIO = 379

    TOTALE CAMPIONATO 402+196+446+468-7+369+303+391+271+379 = 3218
  6. .


    Brutta partita, ma insperato pareggio raggiunto proprio allo scadere dei minuti di recupero con il solito Chris Martin in mischia. Un solo punto, ma comunque importantissimo.
  7. .
    Lokomotive Derbyshire

    Johnstone (WBA) 4 presenze, 3 clean sheet = 28p
    Walton (BLA) 4 presenze = 4p
    Dasilva (BRI) 4 presenze = 4p
    Jansson (BRE) 3 presenze, 3 clean sheet = 27p
    Hutchinson (MIL) 4 presenze, 2 clean sheet = 20p
    Halme (BAR) 2 presenze, 1 clean sheet = 10p
    Dalsgaard (BRE) 4 presenze, 4 clean sheet = 36p
    Wallace (MIL) 4 presenze, 1 assist = 16p
    Gallagher (SWA) 4 presenze, 1 assist = 16p
    Cairney (FUL) 4 presenze, 1 gol = 19p
    Eze (QPR) 4 presenze, 1 gol, 1 assist = 31p
    Mowatt (BAR) 4 presenze, 1 assist = 16p
    Mitrovic (FUL) 3 presenze = 3p
    Watkins (BRE) 4 presenze, 1 gol = 19p
    Collins (LUT) 4 presenze, 1 gol = 19p
    Weimann (BRI) 3 presenze = 3p

    TOTALE MARZO/GIUGNO = 271

    TOTALE CAMPIONATO 402+196+446+468-7+369+303+391+271 = 2839

    Trasferimenti:
    Cedo Halme (BAR) per Pearce (CHA) e Mitrovic (FUL) per Grant (HUD)
  8. .


    IMG-20200701-WA0002.thumb.jpg.f6b70f128574e4d6cbe686a36b276ef9
  9. .
  10. .
    B1 C2
  11. .
    CITAZIONE (McNichol @ 15/5/2020, 14:15) 
    Quando accedo al forum, in alto dove c'è il nickname, messenger e discussione, esce scritto "modifica indirizzo email"
    Ho paura che modificandolo perdo l'account

    Ah ecco il motivo: Il provider virgilio.it sta bloccando le email provenienti dal nostro server

    Idem
    Per me libero.it
  12. .
    CITAZIONE (NiccosavastanoDCFC @ 16/7/2015, 13:23) 
    11 Dicembre
  13. .
    Benvenuta!
  14. .
    Dave Mackay (che in questa foto dice "educatamente" la sua a Billy Bremner :D )

    Dave_mackay_3217606b

    Robbie Savage

    03878CC8000005DC-0-image-a-22_1454064111493
  15. .
    CITAZIONE (Hibbitt @ 1/5/2020, 12:08) 
    First Division 75-76,Derby - Leeds,storica rissa tra Norman Hunter e Francis Lee,botte da orbi.Qui nella foto parapiglia generale.

    (IMG:https://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/06/03...610_634x365.jpg)

    Leggendaria quella scazzottata :D

    NINTCHDBPICT000001108859
2843 replies since 30/4/2013
.