LE VOSTRE OPINIONI

per noi sono importanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frapalin
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, siamo online da circa due anni ed ora vorremmo sapere le vostre opinioni su questo forum...

    Sapere cosa vi piace, cosa non vi piace, come lo migliorereste...

    Dite la vostra, i vostri consigli saranno apprezzati e ne terremmo conto... Non c'è nessun premio in palio, ma se vi piace questo forum darete il vostro notevole contributo al suo miglioramento...

    ps: ovviamente lasciate perdere qualsiasi commento personale su qualunque utente...
     
    Top
    .
  2. Lo ScEmO dEl ViLlAgGiO
     
    .

    User deleted


    Beh devo dire che è molto bello e soprattutto ben fatto. Poi vedo che tra tanti utenti è nata una bella amicizia.
    Le sezioni che mi piacciono di più sono quelle dei fan club italiani e del mercatino :D
     
    Top
    .
  3. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lo ScEmO dEl ViLlAgGiO @ 1/3/2013, 19:20) 
    Poi vedo che tra tanti utenti è nata una bella amicizia.

    Questa è una cosa importantissima per noi... Vogliamo essere una grande "famiglia" dove non ci sono gerarchie... Infatti a differenza degli altri forum non andiamo in giro con le targhette con scritto "admin" o "moderatore", ma con quelle della squadra per cui tifiamo...

    Come lo miglioreresti? Non ti nascondo che siamo ambiziosi e che vogliamo puntare in alto...
     
    Top
    .
  4. Fab Lawrie
     
    .

    User deleted


    Personalmente non posso che parlarne bene, visto che e' diventato il mio...pub virtuale dove rifugiarmi, sicuro di trovarci sempre qualcuno che la pensa come me!
    A me va benissisimo cosi' com'e'. Mi sembra ben fatto e molto ricco.
    Anzi, forse azzarderei completo!
    Pollice su! :ok:
     
    Top
    .
  5. Lo ScEmO dEl ViLlAgGiO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frapalin @ 1/3/2013, 19:25) 
    Come lo miglioreresti? Non ti nascondo che siamo ambiziosi e che vogliamo puntare in alto...

    ci penso e ti dico
     
    Top
    .
  6. StepLion 1985
     
    .

    User deleted


    E' un forum che mi è piaciuto da subito. Si respira una bella aria, ci sono tifosi appassionati, competenti, simpatici, uniti da un comune amore verso il calcio britannico e altri aspetti culturali di questa terra. Comunque l'essenziale è davvero la grande amicizia che si è instaurata, magari è semplice diventare complici davanti a uno schermo e una tastiera, ma comunque è pur sempre una forma genuina d'aggregazione. Difficile dire cosa si può migliorare, ma siccome per me non c'è nemmeno niente da modificare, vuol dire che tutto sommato il forum funziona benissimo..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leeds United fan
    Posts
    7,341

    Status
    Offline
    appena arrivato su questo forum mi sono sentito subito accolto bene e parte del gruppo

    qui ho scoperto alcune cose che non conoscevo, mi sono acculturato di più per quanto riguarda le conoscenze sul calcio UK, ho letto tutti i racconti dei viaggi e sono venuto a confronto con degli ottimi compagni di forum

    questa è la vera e propria casa di qualsiasi appassionato di football britannico, quindi mi ritengo fortunato ad aver scovato questo forum

    che dire, speriamo che il forum si allarghi sempre di più e diventi un vero e proprio punto di riferimento per gli italiani che tifano squadre britanniche

    critiche non ce ne sono da fare, poi si può sempre migliorare, ma io son già contento così

    se poi mi vengono in mente possibili proposte o modifiche, vi aggiornerò
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Everton fan
    Posts
    7,959
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    A parer mio e' un ottimo punto di ritrovo per tutti gli appassionati di calcio inglese,e' ben fatto e non credo ci siano tante cose da cambiare.Quello che mi piace molto e' il rispetto fra noi utenti e il linguaggio sempre pulito e non volgare,'di questi tempi e' cosa rara'.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,115
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Siamo partiti con grande entusiasmo guidati solo dalla passione e dall'amore per le Terre Britanniche prima ancora che per il football britannico.
    Questa passione ci ha portati a "combattere" contro alcuni fattori e contro la difficoltà di imporsi e farsi conoscere in un mondo cosi ampio come quello del web nel quale ci sono già molti altri mezzi per leggere e parlare di british football.
    Siamo sempre andati avanti senza fermarci mai davanti alle difficoltà e oggi possiamo ritenerci orgogliosi e soddisfatti di quello che abbiamo creato; questo grazie alla nostra passione, ma soprattutto grazie ai tanti utenti che ci hanno dato fiducia e grazie ai quali siamo cresciuti sempre di più.
    Io volevo creare un luogo di incontro sereno, senza tensioni, e nel quale poter instaurare rapporti di amicizia anche se molto difficile conoscendosi, per ora, solo virtualmente e credo che ci siamo riusciti abbastanza bene.

    La cosa a cui ho sempre tenuto molto è anche quella di voler coinvolgere tutti in alcune decisioni riguardanti il forum: abbiamo infatti voluto coinvolgere tutti nella scelta ad esempio del logo ufficiale di RB con il nostro caro Andy Capp, il banner nel quale si utilizzano giocatori che rappresentano i tifosi più presenti nel forum, i gadgets che abbiamo creato, la sponsorizzazione del Corinthian Casuals ecc..

    Tra alcuni di noi sono nati dei rapporti molto belli e questo è certamente l'aspetto migliore; abbiamo sempre specificato a tutti i nuovi arrivati, nel momento in cui si sono presentati nel forum, le nostre intenzioni e la nostra volontà di creare qualcosa di veramente bello accomunato dalla nostra fantastica passione.

    Sono convinto che in questo forum, oltre a discutere di risultati, news e classifiche (di tutti, ma proprio tutti i campionati britannici) ognuno ha anche la possibilità di leggere bellissime storie e conoscere tante nuove squadre (io cerco di fare del mio meglio, ma Hibees e Simon hanno sempre delle storie per tutti!), penso, senza voler esagerare, che oltre alla passione vera, qui c'è anche molta competenza.

    Anche i risultati delle partite di ogni campionato sono sempre aggiornati quasi in tempo reale, credo che offriamo anche un bel servizio... anche se ci vuole parecchio impegno io sono contento di farlo perchè questa è la mia passione!

    A me piacciono molto la sezione storica dedicata al football e la parte dedicata ai nostri viaggi; si imparano sempre tante cose, si scoprono nuove squadre, città, stadi ed è bellissimo conoscere le esperienze e le emozioni degli altri.

    Mi piacerebbe ampliare lo spazio dedicato alla cultura ed alla storia britanniche. .. il problema è il tempo a disposizione, ma se ne avessi io aprirei una sezione dedicata alle città britanniche, quasi una guida turistica (senza mettere nomi di alberghi ecc...) con foto, curiosità, cenni storici ecc..

    Sono orgoglioso, felice e soddisfatto e ringrazio, oltre agli amministratori Jimmy76, Frapalin e Hibees1875, i nostri bravissimi moderatori, ma anche ogni singolo utente... tutti, anche quelli che partecipano di meno a causa di impegni, anche se, ovviamente, i migliori rapporti si possono instaurare con chi partecipa regolarmente.
    Molto raramente, forse mai, si sono create discussioni accese (forse solo per Inghilterra-Italia ;) ) e questo è un merito nostro dato che abbiamo sempre cercato di mantenere un certo clima all'interno del forum, ma naturalmente e soprattutto è merito di ogni utente.

    Tuttavia ultimamente sento un pò di delusione... Non ho mai voluto dare peso alle classifiche, ma per farvi capire, basta dire che negli ultimi 2-3 mesi il forum è scivolato nella classifica forumfree in posizioni tra il 400-450, mentre qualche mese fa eravamo stabilmente in posizioni migliori tra il 300 e 350,
    Ma a parte le classifiche che poco ci importano, il problema è che forse c'è veramente meno affluenza rispetto a tempo fa; purtroppo alcuni di noi, causa impegni e "cambiamenti importanti" nella propria vita, sono impossibilitati a partecipare con maggiore frequenza.
    Come capita in tutti i forum ci sono utenti molto attivi in un certo periodo, ma che poi scompaiono... mentre, e ne sono contento, ci sono altri molto affezionati che partecipano con costanza.
    Come in tutte le cose ci vorrebbe un pò di equilibrio... senza pretendere niente da nessuno, a me piacerebbe che questo diventerebbe veramente un punto di incontro quotidiano (nel limite del possibile)... ognuno ha i propri impegni, i propri orari, ma basterebbe farsi sentire ogni tanto...
    Quando ad esempio scriviamo delle storie spesso nessuno commenta... magari molti leggono, ma non commentano... ok, certe storie non hanno bisogno di commenti, non si aprono delle discussioni, però a chi le ha scritte con impegno e passione, forse farebbe piacere leggere pareri o semplicemente sentirsi dire "bella storia, complimenti" ecc...

    Magari ad alcuni non interessano molto le serie "minori"... dato che nei topic di League One e Two c'è poca frequenza, pazienza, non possiamo certo obbligare tutti a partecipare solo per farci piacere... io continuerò ad aggiornare risultati e classifiche e a commentare perchè lo faccio con vero piacere.

    Comunque sarebbe bello sapere i motivi per cui alcuni utenti partecipano poco o perchè alcuni non partecipano più del tutto... ci aiuterebbe a capire dove dobbiamo migliorare...

    A volte penso addirittura che siamo "troppo bravi"... mi spiego... abbiamo sempre voluto arginare discussioni accese e mantenere un certo clima di serenità... ma forse per discutere di più ogni tanto farebbe bene anche che ci siano delle provocazioni o delle discussioni in cui ognuno possa esprimere le proprie opinioni senza aver paura dei commenti degli altri... non mi fraintendete mi raccomando!!

    Aspetto le vostre opinioni!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,115
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Io propongo l'apertura di una sezione libera in cui ognuno può aprire discussioni senza "vincoli" (entro i limiti dettati dal regolamento ovviamente e comunque riguardanti il football e la Gran Bretagna) senza il rischio di essere off topic.
    Forse potrebbe risultate una sezione un pò confusionaria, ma forse metterebbe più in risalto certi argomenti che nei topic dedicati vengono notati poco.
    E' solo un'idea per cercare di incentivare le discussioni; in un forum, secondo me, la cosa principale dovrebbe proprio essere la discussione e il confrontarsi.
     
    Top
    .
  11. Komsomol_86
     
    .

    User deleted


    Posso solo dire cose positive su questo forum,mi ci trovo benissimo e mi sento davvero a casa qui,e sono contento dei tanti bei rapporti che si sono stretti con alcuni e mi piace tanto il clima che c'è,state facendo davvero un ottimo lavoro e anzi rimpiango di non averlo scoperto prima ;) :D questo forum è pieno di fans,appassionati del british football davvero esperti ed eccezionali,e anche molto critici e imparziali,davvero un ottima comunità.
    Critiche davvero non ne ho,e onestamente non è tanto per dire ma il forum mi sembra completo così com'è,davvero,è un onore poter essere qui e scrivere su rule britannia :)
    per quanto riguarda quello che hai scritto conor si son d'accordo con te,è brutto quando un utente sparisce di botto e non ritorna più,certo ognuno ha i suoi motivi,ma l'importante per me è che uno ogni tanto si faccia sentire ;)
    per quanto riguarda i commenti alle storie,guarda quando posso scrivo e le leggo volentieri,però il fatto è che sono contentrato così tanto sulle due mie squadre che se riesco a beccare una nuova storia istantaneamente sulla home page allora la leggo subito,altrimenti ci vado ma solo quando sono più libero.
    per quanto riguarda il calo in classifica si senz'altro gli utenti dei forum sono diminuiti in generale,purtroppo facebook e twitter hanno reso il forum uno strumento di nicchia dove ci si arriva solo se cerchi approfonditamente su google,per quanto riguarda rule britannia credo che da questo punto di vista siamo copertissimi,su facebook ci siamo abbiamo anche un blog quindi no problem,mi riferivo ad un discorso generale.
     
    Top
    .
  12. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Sono arrivato a metà luglio 2012 se ben ricordo! Non ricordo però come sono capitato qua dentro :\ Credo sia poco importante. Il senso di "comunità" e di "famiglia" presenti in questo forum mi hanno colpito molto. Come mi ha colpito la (giustamente) rigida disciplina imposta nel forum, regolamento devo dire rispettato sempre e comunque (salvo eccezioni) da tutti. Non ricordo scontri clamorosi. Personalmente sono felice di aver aggiunto un post su una squadra che nessuno seguiva fino ad ora :) Poi beh, il supporto ed i complimenti da parte di tutti sia sul post sul Bradford che sul blog degli Italian Bantams direi che mi hanno fatto affezionare ancora di più a questo forum :wub: Indubbiamente il mio ENORME tempo libero (purtroppo non per scelta mia) mi consente di dedicare tanto tempo al Forum e al Blog, anche se non partecipo tanto a molti post. Cerco di concentrarmi sul mio Bradford e sulla League Two e chiedo venia per questo :D Non so trovare dei difetti a questo Forum, voi admin e moderatori fate un grandissimo lavoro e credo che la delusione di Conor sulla posizione in classifica sia del tutto lecita. Io mi trovo bene e mi auguro vivamente di rimanere sempre a contatto con il Forum, nonostante la vita che va avanti e che porta novità e cambiamenti. Vi abbraccio tutti quanti dall'alto del mio metro e 58 :lol: :lol: :lol: SIETE e SIAMO forti... INSIEME! :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,115
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    infatti, si cerca sempre di essere sintetici su FB, twitter... e invece c'è bisogno di confrontarsi e il forum è il posto migliore x farlo!
    Ovviamente io non sono più un ragazzino e capisco benissimo chi è più giovane di me e che giustamente ha ben altro da fare!
    Io ho scoperto il mondo dei forum da qualche anno, ma vi assicuro che quando avevo 18-20 anni non sapevo nemmeno cosa fosse un forum, e non so nemmeno se esistevano a quei tempi (lontani...) ;)

    Non voglio spingere nessuno a partecipare di più, spero che sia una cosa spontanea, che ognuno si senta di fare, non perchè spronato a farlo.
     
    Top
    .
  14. Komsomol_86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PiriPiri88 @ 1/3/2013, 22:48) 
    Ciao a tutti. Sono arrivato a metà luglio 2012 se ben ricordo! Non ricordo però come sono capitato qua dentro :\ Credo sia poco importante. Il senso di "comunità" e di "famiglia" presenti in questo forum mi hanno colpito molto. Come mi ha colpito la (giustamente) rigida disciplina imposta nel forum, regolamento devo dire rispettato sempre e comunque (salvo eccezioni) da tutti. Non ricordo scontri clamorosi. Personalmente sono felice di aver aggiunto un post su una squadra che nessuno seguiva fino ad ora :) Poi beh, il supporto ed i complimenti da parte di tutti sia sul post sul Bradford che sul blog degli Italian Bantams direi che mi hanno fatto affezionare ancora di più a questo forum :wub: Indubbiamente il mio ENORME tempo libero (purtroppo non per scelta mia) mi consente di dedicare tanto tempo al Forum e al Blog, anche se non partecipo tanto a molti post. Cerco di concentrarmi sul mio Bradford e sulla League Two e chiedo venia per questo :D Non so trovare dei difetti a questo Forum, voi admin e moderatori fate un grandissimo lavoro e credo che la delusione di Conor sulla posizione in classifica sia del tutto lecita. Io mi trovo bene e mi auguro vivamente di rimanere sempre a contatto con il Forum, nonostante la vita che va avanti e che porta novità e cambiamenti. Vi abbraccio tutti quanti dall'alto del mio metro e 58 :lol: :lol: :lol: SIETE e SIAMO forti... INSIEME! :)

    Grande simò!!!!! ;) :ok: :B): dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.hai ragione siamo forti,tutti insieme ;)

    CITAZIONE (Conor Adam @ 1/3/2013, 22:48) 
    infatti, si cerca sempre di essere sintetici su FB, twitter... e invece c'è bisogno di confrontarsi e il forum è il posto migliore x farlo!
    Ovviamente io non sono più un ragazzino e capisco benissimo chi è più giovane di me e che giustamente ha ben altro da fare!
    Io ho scoperto il mondo dei forum da qualche anno, ma vi assicuro che quando avevo 18-20 anni non sapevo nemmeno cosa fosse un forum, e non so nemmeno se esistevano a quei tempi (lontani...) ;)

    Non voglio spingere nessuno a partecipare di più, spero che sia una cosa spontanea, che ognuno si senta di fare, non perchè spronato a farlo.

    no infatti,concordo pienamente,su facebook secondo me si possono condividere degli articoli ma non può nascere una discussione approfondita come qui nel forum,è il luogo adatto per farlo,noto anche che la persone che si avvicinano a questo forum sono persone per bene,mi fa davvero piacere sta cosa ;) io pure ho scoperto i forum da pochissimo,dallo scorso anno pensa te :D ;) meglio tardi che mai come si dice :)
    senz'altro deve essere una cosa spontanea lo scrivere o partecipare di più ;)
     
    Top
    .
  15. Aaron4596
     
    .

    User deleted


    Bello .. Bello bello ... Sono su queste pagine da circa un anno e mezzo , impossibile lamentarsi , come hanno gia detto altri amici si tratta di un fantastico pub virtuale (senza birre però :P )

    Soddisfatto ... :)
     
    Top
    .
303 replies since 1/3/2013, 19:15   4712 views
  Share  
.