Per conoscerci meglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,134
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Vi chiediamo di rispondere alle seguenti domande, solo per curiosità, per conoscerci un pò meglio e non solo attraverso la presentazione iniziale. Se ci sono dell domande alle quali preferite non rispondere non ci sono problemi, non siete di certo obbligati!!

    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.

    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita?

    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?

    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?

    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?

    6- Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?

    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?

    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.

    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.

    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,134
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Thanks :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,134
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.

    Mi chiamo Sergio, nickname Conor Pnefc Adam (non ci sono motivi particolari, sono solo 2 nomi inglesi che mi piacciono più la sigla della mia squadra), ho 44 anni :unsure: e sono della provincia di Lecco, vicino a Bergamo e Milano. Ho studiato ragioneria quindi sono impiegato amministrativo in un'azienda, ma sinceramente non ho mai amato il mio lavoro...
    Tra i miei hobby.. sicuramente leggere, guardare film, giocare alla ps, seguire il calcio ed andare allo stadio, ascoltare musica, negli ultimi anni ho iniziato a camminare in montagna, nelle mie zone ci sono posti bellissimi, ma amo anche scrivere, ho scritto un libro sul Preston e ne sto scrivendo un altro, ma mi piace anche scrivere per il forum storie sul calcio inglese e resoconti dei miei viaggi. In passato amavo i fumetti ed i rally, ma entrambe le passioni nel corso degli anni si sono un pò spente anche se non del tutto.

    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita?

    La squadra per la quale tifo è il Preston North End, è un tifo autentico, nato da più di 10 anni e che mi ha portato a seguire la squadra dal vivo, andando in UK un paio di volte ogni stagione, e soprattutto guardando/ascoltando ogni partita, gestisco un blog dedicato al PNE oltre ad una pagina FB, ho fondato nel 2010 i Gigli Bianchi Supporters, il fans club italiano ufficiale. Ho instaurato molte belle amicizie grazie al PNE che ha un ruolo fondamentale nella mia vita, ho iniziato a conoscere questo Club leggendo libri sul calcio inglese e venendo colpito soprattutto dalla storia degli Invincibili che conquistarono, da imbattuti, il primo campionato della storia del football.
    Ho tuttavia molte simpatie che vanno e vengono per altre squadre, soprattutto "piccole", spesso di non-league, che mi colpiscono per vari aspetti, come la loro storia, o semplicemente per le loro maglie o per qualche episodio particolare; le simpatie più serie e durature sono per il Chester ed il Lancaster City. In generale la passione è nata ad inizio anni 2000 soprattutto perchè ero stanco del calcio italiano, sono andato a cercare qualcosa di nuovo e l'ho trovato in questo calcio che mi era sembrato cosi diverso sotto tanti punti di vista, le partite in tv e riviste varie mi hanno permesso di conoscerlo meglio, fondamentale fu anche andare a S.Siro a vedere Inter vs Arsenal 1-5 nel 2003, rimasi affascinato dai Gunners e dai suoi tifosi.
    Da quel giorno infatti ho iniziato a seguire soprattutto l'Arsenal e sono andato diverse volte all'Emirates.. poi è arrivato il PNE...
    Poi libri come Le reti di Wembley e film come Febbre a 90 fecero il resto... soprattutto i libri, su Amazon ne compravo sempre tantissimi ed ora ho una libreria immensa...
    Nel 2011 poi ho fondato con Hibees e Frapalin questo forum e da lì è stata una passione perennemente in crescita e che mi ha tenuto occupato, con piacere, sempre tantissimo.
    Il mio giocatore preferito è Sir Tom Finney, leggenda del PNE.. negli anni recenti ho “amato” Joe Garner, bomber del PNE in League One, da ragazzo mi piacevano tanti giocatori brasiliani come Romario e Bebeto, da interista mi piaceva molto Nicola Berti.. negli anni in cui seguivo L’Arsenal mi piacevano molto Fabregas ed il compianto Reyes.

    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?

    Essendo nato in Italia sono cresciuto tifando una squadra italiana, l'Inter, da ragazzo andavo sempre allo stadio, fino a quando, stanco di quel calcio, ho iniziato ad appassionarmi a quello inglese che per tanti anni è rimasto l'unico calcio che ho amato come ho raccontato prima.
    Proprio grazie al calcio inglese mi sono poi fatto affascinare dal motto "Support your Local Team" e quindi circa 6 anni fa ho iniziato a seguire la squadra della mia città, il Lecco, andando allo stadio ogni domenica ed a volte anche in trasferta, al termine della scorsa stagione i "Blucelesti" hanno conquistato la promozione in Serie C. Nonostante questo il PNE resta la mia squadra del cuore a tutti gli effetti e gli unici campionati che seguo sono quelli britannici, ovviamente, seguendo il Lecco, seguo un pò il campionato in cui gioca, saltuariamente guardo qualche partita di Serie A in tv, ma spesso non conosco nemmeno la classifica..
    Da ragazzino amavo il calcio brasiliano... ma ora non lo seguo più.. come non so praticamente nulla di altri campionati, sono troppo concentrato su quelli UK anche grazie (o per colpa?) di RB!

    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?

    Questa passione mi coinvolge in pieno... tutti i giorni praticamente seguo il calcio uk attraverso internet, soprattutto siti BBC e quello del PNE, Social (FB, Instagram e un pochino Twitter) ed ovviamente il Forum al quale partecipo assiduamente dal 2011! Guardo più partite possibili attraverso SKY, Dazn, streaming vari e guardo tutte le partite del PNE con il servizio iFollow, commentandole poi sul mio blog che aggiorno sempre dal 2010.
    E poi non mancano mai libri, riviste, scambi di opinioni con i tifosi inglesi del PNE o qui sul forum ed è proprio con questi ultimi che condivido questa passione, tra i miei amici soltanto uno ha intrapreso "questa strada" da qualche anno, infatti va spesso a vedere il Millwall e quindi con lui posso parlare di persona ogni tanto di calcio inglese.
    Inizialmente tutti si sorprendevano quando dicevo di tifare PNE e si scandalizzavano quando affermavo di preferire la Nazionale Inglese a quella Italiana... ma ormai chi mi conosce si è abituato...

    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?

    E' una passione al 100%... ogni cosa che interessa il mondo UK mi appassiona...musica, libri, film, sport, cultura, storia, abbigliamento, viaggi.. sono ossessionato... a parte quelli sul calcio, leggo libri di autori UK, guardo film ambientati in UK, ed ascolto musica british... se devo seguire altri sport guardo un pò il rugby che è amatissimo in quelle Terre.. durante i miei viaggi compro spesso quadretti, ricordi .. e quindi in casa mia si respira un'atmosfera tipicamente british :) per quanto riguarda l'abbigliamento, ormai da tanti anni vesto soprattutto marche british, se non sono british fanno comunque parte della cultura britannica, inizialmente mi ero fatto coinvolgere dallo stile dei Mods, ma ormai sono a tutti gli effetti un fanatico della moda "Casual" nata a fine anni 70 nelle Terraces degli stadi inglesi.

    6- Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?

    Nessuna di queste si può definire una vera e propria collezione perchè non ne sono ossessionato e non ho per ognuna di esse centinaia di pezzi .. però ho piccole collezioni di Scarpe Adidas (21 al momento... derivanti dalla passione per lo stile Casual), spille di squadre di calcio UK (soprattutto non league), magneti delle città UK visitate, la serie di libri della collana "When football was football" e dei dvd "Match of the 70s".. mantengo i cartellini delle marche di abbigliamento ed i biglietti di partite o concerti.

    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?

    Sul calcio UK sono affezionato soprattutto ai libri "Le reti di Wembley", la serie "When football was football", "Proud Preston" e "Febbre a 90", tutti libri che ho letto all'inizio della mia passione e che hanno quindi contribuito ad accrescerla ancora di più. In particolare "Le reti di Wembley" perchè l'ho letto nel "Momento giusto", mi ha fatto avvicinare alla cultura degli stadi inglesi ed anche alle squadre meno famose. Tra i film certamente "Febbre a 90", è stato epico e fondamentale per me, mi riconoscevo nel personaggio principale per il modo in cui anche io intendevo il tifo in quegli anni. Poi amo "Awaydays", un film di nicchia che parla più che altro della nascita del fenomeno Casuals negli stadi inglesi nel 1979.
    Per quanto riguarda altri argomenti ho letto tutto il "Canone" di Sherlock Holmes, del quale sono appassionato, ed ho anche una serie tv della Granada molto bella, mi piacciono i libri di Nick Hornby (tra i quali anche Febbre a 90) e Jonhatan Coe, oltre al mitico Irvine Welsh, soprattutto per Trainspotting. Tra i film.. ne ho davvero tanti, ma vorrei citare proprio Trainspotting 1 e 2 e "This is England"(compresa tutta la serie tv), oltre a "Control" che racconta la storia dei Joy Division, "24 Hour Party People", "Good Vibrations" e "Quadrophenia" che parlano di musica e movimenti culturali.
    Tra i film storici (che amo) mi sono piaciuti soprattutto "The Imitation Game" e "L'Ora più buia" oltre all'intramontabile "Braveheart".
    Sono tutti film che mi hanno aiutato a comprendere meglio la storia del Regno Unito, ma anche le sue culture, come vivevano i giovani negli anni 80-90.

    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.

    Per fortuna ho viaggiato molto in UK, spesso le mie vacanze estive le ho passate li piuttosto che al mare... Nella sezione Viaggi troverete ogni dettaglio.. ovviamente qui non mi voglio dilungare, ho visitato circa 60 città.. le mie preferite sono Chester, York ed Oxford, anche se, per motivi calcistici e di amicizie, sono ovviamente affezionato a Preston. Ho visitato varie zone, dalla Scozia, al nord Inghilterra, compreso il Vallo di Adriano, il Lake District, il Galles del Nord, poi città importanti come Manchester e Liverpool, ma anche quelle meno conosciute, sono stato tante volte a Londra, al sud sono arrivato fino a Bristol e Cardiff in Galles... mi mancano però ancora tanti posti, soprattutto al sud .. vorrei vedere il Devon e la Cornovaglia.. ed esplorare meglio l'Irlanda, fino ad ora ho visitato solo Dublino e Belfast. Non ci ho mai vissuto, ma per diverso tempo è stato il mio sogno trasferirmi, ma mia moglie non è stata mai d'accordo.
    Ora ho trovato il mio giusto "equilibrio", ho imparato ad apprezzare meglio quello che ho qui, e Lecco ha posti stupendi sul lago ed in montagna, ed anche grazie al fatto di seguire il Lecco ho fatto nuove amicizie. Resta quel sogno, ma diciamo che non è più un'ossessione, ho imparato a conviverci ed attendo con ansia nuovi viaggi.

    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.

    Avendo visitato tante città ho anche visto tanti stadi e tante partite, soprattutto del PNE che ho seguito a volte anche in trasferta. Ho visto circa 50 stadi, a volte mi pento di essere andato troppe volte a Deepdale (stadio del PNE) e di non aver approfittato per vedere stadi nuovi, ma il tifo resta comunque la cosa più importante.
    Sono ovviamente affezionato a Deepdale, che considero anche tra i più belli tra quelli visitati, ma sono legato anche agli stadi più "strani" che ho visto.. ad esempio mi piace spesso dire che quando sono stato a Manchester non ho voluto andare ad Old Trafford o all'Etihad, ma ho preferito l'Edgeley Park dello Stockport County... ho ricordi particolari a Griffin Park (Brentford) ed a Bolton perchè ho vissuto lì i miei "Gentry Day", una particolare giornata che i tifosi del PNE organizzano annualmente per ricordare gli amici scomparsi con la particolarità di vestire eleganti e con una bombetta..
    Sono stato accolto benissimo negli stadi di Chester, Cardiff, Wimbledon e Hearts, davvero gentili, ricordo un particolare simpatico a Rhyl, nel Galles del Nord, dove erano assolutamente meravigliati di vedere un italiano interessati al loro piccolo Club, aprirono apposta per me il loro piccolo Shop (fiutando forse l'affare..)... poi ad Oxford mi "vanto" di essere andato a vedere il campo in cui gioca l'Oxford University perchè lo considero un CLub storico, pur essendo universitario, in quanto partecipò alle primissime FA Cup vincendone anche uno e contribuendo alla nascita di questo sport. Per il suo stile ancora molto old style mi è piaciuto molto Palmerston Park, casa del Queen of the South in Scozia.

    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.

    Ho sempre odiato le discoteche ed amato il rock in generale, da ragazzo ascoltavo molto Ligabue, Litfiba, Iron Maiden, Doors, Nirvana, REM, Radiohead, Clash... poi ho scoperto gli Oasis ed il brit pop.. quindi ho mantenuto sempre la passione per questo genere e per il genere "Indie", tra le mie band preferite soprattutto i Courteeners, Enemy UK e gli Arctic Monkeys (i primi album), sono affezionato ad una giovane band "The Sherlocks" perche sono andato una volta apposta a Kendal a vederli quando ancora nessuno li conosceva.. poi ho iniziato a conoscere nuove band britanniche come gli Stone Roses, Smiths e The Who (anche grazie a film e libri), ma da qualche anno sono ossessionato da un'unica band: i Joy Division e da qui è nato poi l'interesse per il genere post punk ed ho imparato a conoscere altre band interessanti.
    Attualmente, tra le band in attività, ascolto Liam Gallagher (ex Oasis), Courteeners, Gerry Cinnamon, ma anche i Fontaines DC che mi erano stati consigliati proprio qui sul forum, ma continuo ad amare soprattutto i Joy Division!

    Edited by Conor Pnefc Adam - 22/4/2020, 10:12
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leeds United fan
    Posts
    7,346

    Status
    Offline
    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.

    Mi chiamo Alessio, ho 30 anni e vengo da un paese che si trova tra le province di Prato e Firenze. Sono laureato in Scienze dell'Educazione Sociale ed attualmente sto lavorando come educatore/animatore presso una casa di riposo per anziani. Non ho particolari hobby rilevanti, comunque mi piace ascoltare musica, guardare film, farmi delle belle camminate nella campagna vicino a dove abito e guardare video report di viaggi. Il mio sogno sarebbe quello di percorrere almeno una parte della Route66, però per adesso appunto me la guardo solo nei filmati

    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita?

    Tifo per il Leeds United e appartengo ormai da diversi anni a "Leeds United Italia" , branch ufficialmente affiliato al "Leeds United Supporters Club". I miei primi ricordi del Leeds risalgono ai primi anni 2000, ovvero il periodo in cui disputavamo la Champions League. Mi rimasero impresse le maglie, lo stadio, lo stemma della squadra e il mitico sponsor "Strongbow". Nel processo di innamoramento ebbero un ruolo importante anche i tantissimi grandi giocatori (Viduka, Bowyer, Kewell, Ferdinand, Martyn, Kelly, Harte...) tra cui sopratutto Alan Smith. Ai tempi stravedevo per lui e ovviamente ci rimasi malissimo quando purtroppo andò al Manchester United. Nonostante brutte botte quali il ridimensionamento e la retrocessione del 2004, il mio interesse non sparì più di tanto e fu cosi che gli Whites diventarono la mia squadra del cuore. Il mio interesse verso il calcio inglese in generale cominciò a nascere grazie alle partite di Championship commentate dal mitico Stefano Borghi su Sportitalia, ma la mia passione è sbocciata definitivamente grazie a questo forum. Qua dentro posso dire di essermi formato in termini di calcio inglese. Se prima non sapevo che squadre ci fossero oltre la Championship, adesso conosco anche i nomi delle squadre dilettantistiche e storie che non avrei mai pensato potessero esistere

    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?

    Sono tifoso dell'Inter, anche se purtroppo vado poco a San Siro vista la lontananza. Seguo anche la squadra del mio paese "Athletic Calenzano" che purtroppo attualmente veleggia nelle basse posizioni del campionato di Promozione. Fino a pochi anni fa ho fatto parte del piccolo Gruppo Ultras, poi purtroppo gli anni ed il decadimento della squadra ci hanno portato a mollare questo passatempo delle domeniche. Abbiamo vissuto in particolar modo un anno indimenticabile, il 2008/2009, nel quale eravamo in Serie D (ci chiamavamo ancora con la vecchia denominazione "AC Calenzano" )e fummo inseriti in un girone con squadre di Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia. memorabile le lunghe trasferte in pulmino, in una stagione nella quale da neopromossa arrivammo vicini ai play off per la Lega Pro. Ricordi ormai lontani di quando ero più giovane e dell'ultimo anno di scuola prima delle torture universitarie.

    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?

    Quando è possibile, seguo le partite attraverso streaming o acquistando il match sull'app ufficiale del Leeds. Mi documento in live sui risultati delle altre squadre (dalla Premier fino alla National League) e ovviamente seguo il forum per portare avanti questa passione. Purtroppo nessuno condivide con me la passione per il Leeds o verso il calcio inglese in generale, quindi il forum è il mio rifugio sicuro. Sto però facendo appassionare del Leeds il mio barbiere, che infatti quando mi vede mi chiede sempre come va la squadra. Almeno lui non mi giudica stravagante

    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?

    Apprezzo sicuramente tanti aspetti del mondo britannico, ma al riguardo non ho una certa conoscenza ed esperienza specifica

    6-Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?

    Purtroppo, a parte oggetti riguardanti il Leeds, non ho e non faccio collezioni

    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?

    di film mi piacciono Febbre a 90° e Jimmy Grimble. Riguardo ai libri, oltre allo stesso Febbre a 90°, ho letto "Noi siamo il Wimbledon"

    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.

    nel 2012, finalmente, ho potuto finalmente sfidare (e battere, tra l'altro) la paura dell'aeroplano, riuscendo a raggiungere la tanto agognata Londra. Dopo esserci stato una nuova volta per il capodanno 2015, ho intrapreso la via dello Yorkshire, trascorrendo lì gli altri miei tre soggiorni inglese. In quanto alle città, mi sono innamorato follemente di Londra e spero di ritornarci il prima possibile. Tra le altre città mi è piaciuta sopratutto York e poi i paesini di Howarth e Whitby. Ovviamente uno spazio ce l'ha anche Leeds, ma gli altri posti sono senz'altro più particolari

    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.

    Durante il mio primo soggiorno londinese ho potuto visitare Wembley e Stamford Bridge. Successivamente ho avuto la grande opportunità di poter entrare dentro Upton Park appena finita una partita. Ovviamente ho finalmente coronato il sogno di andare ad Elland Road (assistendo a tre partite) e nell'ultima vacanza nello Yorkshire ho potuto intravedere il Valley Parade a Bradford, ma sopratutto entrare dentro il carinissimo Bootham Crescent di York. In quanto ad anedotti, ricordo con piacere la bella chiacchierata fatta con un anziano tifoso ad Elland Road e sopratutto il suo "all the best" che mi ha rivolto a fine partita.

    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.

    Non ho un genere in particolare che ascolto in maniera assidua, anche se la prevalenza va più ad un ibrido tra Pop di un certo livello e del Rock non estremamente "hard". Come cantanti, la mia prevalenza va ancora al vecchio Ligabue. Ultimamente però mi stanno piacendo moltissimo gli Imagine Dragons, infatti lo scorso 2 Giugno sono stato al loro concerto proprio al "Firenze Rocks". Di artisti britannici non ho prevalenze in particolare, anche se mi piacciono molto alcune canzoni degli Oasis. In generale il Brit Pop non mi dispiace, però non conosco cantanti/band di questo genere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    alex

    Group
    Cardiff City fan
    Posts
    1,313
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Mi chiamo alessandro ho 45 anni da palermo, perito elettronico faccio la guardia giurata tra i miei hobbies c'e' lo sport (sono ex giocatore di basket serie D) gioco spesso sulla xbox1 solo titoli sportivi, guardare serie TV film horror e fantascienza.

    Tifo cardiff city e simpatizzo x tutte le gallesi in football league e non league, non esiste un vero motivo x cui e' nata questa scelta al tifo non si comanda.

    Oltre ai bluebirds tifo palermo x ovvi motivi di cittadinanza.

    E' iniziata la mia passione x il british football quando negli anni 80 vedevo le partite su TMC e Koper capodistria e amavo gli stadi, il tifo e lo stile di gioco duro senza proteste e simulazioni, non condivido con nessuno la mia passione britannica perche' purtroppo in italia siamo molto provinciali fortunatamente non tutti (grazie a RB e BFF).

    Amo la cultura britannica, la storia del impero, del commonwealth, della monarchia.

    Come molti mi piace febbre a 90, hooligans, il maledetto united perche' sono dei capolavori che descrivono lo sport e la cultura made in british. Faccio collezioni di tutto quello che riguarda gli scacchi altra mia passione (ma ora sono fatto scarsino).

    Sono stato solo a londra e ho visitato il vecchio wembley, twickenham, ho avuto la pelle d' oca.

    Ascolto di tutto come dice pino scotto l' importante e' che non e' musica di merda.
    Tra i british ascolto pink floyd, ozzy, def leppard, iron maiden, who, e molti altri
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,134
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Al vecchio Wembley? Grande!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    alex

    Group
    Cardiff City fan
    Posts
    1,313
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Conor Pnefc Adam @ 22/4/2020, 00:15) 
    Al vecchio Wembley? Grande!

    in realta ero in gita scolastica nel 1995 :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,134
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    ahaha beato te, le uniche gite scolastiche le ho fatte a Verona e Napoli... ;_;
     
    Top
    .
  9. stefanowls
     
    .

    User deleted


    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.
    Stefano D'Andrea, ho 52 anni, sono di Rocca di Papa un paese dei Castelli Romani, sono un Sindacalista della Filt CGIL, seguo il settore del Trasporto Merci e Logistica, non ho molti Hobby, ma come ho già detto, adoro disegnare maglie di calcio su Photoshop.
    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita?
    Tifo solo Sheffield Wednesday, alle Owls del magico periodo degli anni 90, e sono molto legato al ricordo di Chris Waddle, e come mi è capitato già di raccontare, la mia passione per il Wednesday è iniziata proprio in quegli anni, infatti, seguendo soprattutto la Premier League e legandola alla mia passione di disegnare maglie, l'unico club di cui non conoscevo i colori sociale era proprio il Wednesday.
    Per mesi ho cercato senza risultati di scoprirlo, internet ancora non era disponibile e mi affidavo soprattutto al Guerin Sportivo, ma senza risultato.
    Alla fine, grazie, ad una diretta di Tele+ ( la vecchia pay tv prima di Sky ), vidi per la prima volta quel fantastico abbinamento tra la maglia bianco azzurra a strisce ed i pantaloncini neri. Ne rimasi affascinato, anche perche in cuor mio, sapevo che una squadra con quel nome particolare, non poteva avere un kit banale, ed infatti avevo ragione.
    Non lo ho mai detto, ma se qualcuno di voi avesse pensato che la mia passione per le Owls, fosse iniziata con l'avvento di Paolo Di Canio, giocatore di Roma e Laziale, è completamente fuori strada, io quando lui arrivò, erano già 4/5 anni che seguivo le Owls, ed avevo già vissuto, sia la gioia del derby di semifinale FA Cup a Wembley ( Waddle su punizione e Bright di testa nei supplementari ), sia la delusione della sconfitta in finale contro i Gunners.
    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?
    In Italia seguo la Juventus da sempre, adoro seguire in generale tutti i campionati, ma senza passioni specifiche
    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?
    Ho delle difficoltà a seguire le Owls, stavo valutando l'idea di acquistare tramite iFollow l'opportunità di seguirli, e la mia passione per le Owls, l'ho trasmessa anche a mio figlio.
    Comunque quando le trasmette DAZN, le guardo sempre.
    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?
    La mia passione per UK riguarda soprattutto il calcio, anche se poi sono sempre stato affascinato dal territorio britannico, e soprattutto dal senso di appartenenza e di sacrificio dei suoi abitanti.
    Spesso mi capita di vedere i documentari della seconda guerra mondiale e dagli eroi della RAF nella Battaglia d'Inghilterra nei cieli della Manica.
    Adoro seguire anche le serie tv storiche ambientate in Inghilterra, e soprattutto il mio film preferito è Braveheart di Mel Gibson.
    Il mio gruppo musicale preferito sono i Rolling Stones, e Mick Jagger e Keith Richards sono stati sempre miei idoli.
    Come vedete molte cose mi legano a quella terra, anche se spesso ho ricevuto delusioni da loro, soprattutto l'ultima recente, legata alla Brexit.
    L'uscita dell'Inghilterra, non l'ho digerita, hanno preferito legarsi agli USA, ed uscire da quello che si sta costruendo in Europa, per poter competere con le altre economie emergenti.
    6-Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?
    No
    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?
    Mi piace leggere Ken Follett, "La cruna dell'ago" e "I pilastri della terra" li ho letti diverse volte.
    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.
    Sono stato 2 volte a Londra e devo dire che secondo me è la città più vivibile ed organizzata che abbia mai visto, si respira aria di liberta e democrazia, e questo non è poco.
    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.
    Ho visto lo Stamford Bridge, l'Emirates, Wembley e il Boleyn Ground, ma erano visite guidate e non c'erano incontri in programma.
    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.
    Come già detto, i miei preferiti sono i Rolling Stones, ma ascolto volentieri anche gli U2 e i Simple Minds, sono rimasto molto legato agli anni 80.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,134
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    In effetti l’abbinamento della maglia con i pantaloncini neri piace tantissimo anche a me e quando le Owls usano pantaloncini di altri colori non mi sembrano nemmeno loro.
    Comunque è davvero da tanti anni che segui il Wednesday!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Salford

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    complimenti x la bella iniziativa, bello entrare più a fondo nelle conoscenze!

    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.

    Mi chiamo Andrea, ho 30 anni e vengo da Brugine, un paese nella periferia di Padova. Sono responsabile delle importazioni di un'azienda che tratta articoli tecnici per edilizia e industria del padovano. Ho giocato per molti anni a calcio ma, dopo l'ennesimo infortunio mi son messo a scrivere un blog proprio sul mio sport preferito, e questo è un vero e proprio hobby per me.

    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita?
    Dopo il primo viaggio a Londra mi sono innamorato di Craven Cottage e del Fulham, tanto da tornare in quel magnifico stadio 2 anni più tardi come autoregalo di laurea a vedere Fulham-Aston Villa. Successivamente, trasferitomi a Manchester, ho iniziato a nutrire forti simpatie per il Manchester City: non tanto per le vittorie della squadra, quanto perchè un giorno ho vinto 2 biglietti per puro caso per una partita dei Cityzens, sono andato all'Etihad ed è stato amore a prima vista. Le persone erano molto alla mano, ti facevano sentire a casa, sebbene il tifo dei blues non sia propriamente dei più caldi in UK! In centro a Manchester c'era anche un negozio della squadra e io ci andavo sempre, non mi lasciavo sfuggire nessuna novità sull'allora squadra di Pellegrini. Di fatto ora il City è la mia squadra preferita in UK e la seguo sempre, se la fanno vedere su Sky non mi perdo di sicuro la partita mentre, altrimenti su twitter.
    Paradossalmente come calciatori devo nominare un paio di Red Devils come George Best, semplicemente unico, e David Beckham.
    Poi, andando indietro nel tempo, un vero mito per me: Bert Trautmann, portiere del City nella storica finale di FA Cup del 1956 quando ha salvato la squadra in più occasioni giocando con il collo fratturato.
    La mia passione è nata grazie ad un mio ex compagno di squadra che, di ritorno da una gita a Londra con la scuola, mi ha raccontato di un calcio che mai avevo sentito prima.. dovevo saperne di più! E la frittata era già fatta..

    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?
    Io tifo per l'Inter e di fatto la mia grande passione per il calcio nasce con questa squadra. Poi seguo chiaramente il Calcio Padova, squadra della mia città. Non vado moltissimo allo stadio perchè trovo troppo costoso pagare in curva 15-20 euro una partita di Serie C.
    Invece quando capita di andare a S. Siro è sempre qualcosa di unico.

    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?
    Seguo il British Football principalmente sui social e via internet (anche e soprattutto su questo forum), imperdibili poi le partite su Sky il sabato pomeriggio. Condivido questa passione in parte con la mia ragazza che ormai sa molto di British Football. In famiglia tutti sanno del mio debole per il Regno Unito a 360 gradi, tendono a supportarmi e, dove possibile, a seguirmi.

    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?
    Mi piace un pò tutto della cultura britannica, adoro la musica, i film, adoro i loro supermercati, adoro i loro piatti che ai più fanno schifo, adoro la storia dei loro paesi.

    6- Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?
    Colleziono principalmente maglie da calcio (un pò di tutto il mondo ma in particolare delle squadre inglesi e, ancora più in particolare, del Lancashire), poi spille di squadre, gagliardetti, pantaloncini e molti libri. Ho anche una piccola collezione di materiale di 007.

    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?
    Sono molto legato al libro "Voglio la testa di Ryan Giggs", è stato un regalo della mia ragazza, l'ho divorato, letto e riletto. Come film mi è piaciuto molto "The Keeper" che racconta la vita di Bert Trautmann. Film non a tema calcistico tutti quelli di 007 e la serie di "The Inbetweeners" di cui ho acquistato da Cex anche un dvd.
    Infine, come non nominare Harry Potter?!! Un viaggio a Londra l'ho fatto esclusivamente per vederne gli Studios. Ho letto i libri e visto i film miliardi di volte.

    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.
    Ho fatto diversi viaggi negli UK, il primo a 17 anni è stato a Blackpool per vedere la più grande gara al mondo di Danza Sportiva. Poi Londra, Manchester, Liverpool, Edimburgo, Chester, Bristol e moltissime altre città.
    Ho anche vissuto a Salford, Greater Manchester, vicino ad un paesino chiamato Eccles e famoso per la Eccles Cake, per 6 mesi. E' stata una delle esperienze più belle della mia vita e la rifarei altre mille volte.
    La città a cui sono più legato è assolutamente Manchester.

    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.
    Anche qui ho visitato diversi stadi: Stamford Bridge del Chelsea, Craven Cottage del Fulham, Emirates Stadium dell'Arsenal, Etihad Stadium del Man City, Old Trafford del Man United, White Hart Lane del Tottenham, Vicarage Road del Watford, Moor Lane del Salford, University of Bolton Stadium del Bolton e altri più piccoli!
    Ho anche visto qualche partita, tra tutte devo menzionare Manchester City - Viktoria Plzen 4-2 e Fulham - Aston Villa 1-0.

    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.
    Ascolto molti generi, dal rock al trap, non mi precludo niente. Se in Italia amo Ligabue, Marracash e Guè Pequeno (son strano, lo so), negli UK impazzisco per gli Oasis e per i Coldplay, per i The Smiths e per i Joy Division. Ci sono altre band britanniche/cantanti che apprezzo e che ho avuto la possibilità di vedere e sentire dal vivo come i The Vaccines, Bastille e, di recente Ed Sheeran, un talento immenso. Devo anche menzionare i Piccadilly Rats, andateveli a vedere su youtube.. erano qualcosa di speciale per Manchester: ora purtroppo uno o due componenti non ci sono più, erano meravigliosi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,134
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Grazie per la presentazione.. lo sai che ti invidio moto per quel periodo che hai vissuto a Manchester!!!
     
    Top
    .
  13. stefanowls
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Conor Pnefc Adam @ 22/4/2020, 09:32) 
    Comunque è davvero da tanti anni che segui il Wednesday!!

    Con orgoglio .... si.
    Devo integrare le risposte, specificatamente la 6, di collezioni ho l'intera discografia in vinile dei Rolling Stones, ed ovviamente la maglia delle Owls, comprata ad Oxford Street nel 1996, purtroppo non è a righe, perche quell'anno la puma la fece Ajax Style.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Salford

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Conor Pnefc Adam @ 22/4/2020, 10:02) 
    Grazie per la presentazione.. lo sai che ti invidio moto per quel periodo che hai vissuto a Manchester!!!

    Grazie a voi per la possibilità di poter divagare su questi temi!!
    EH.. Manchester 3_3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,134
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    amma33 hai detto che vivevi a Salford in Eccles Road? Ti ricordi di un pub che si chiama "The Swan"??
    E' dove i Joy Division andavano a provare ai loro inizi, quando ancora non erano nemmeno una band... :)
     
    Top
    .
138 replies since 21/4/2020, 10:51   3681 views
  Share  
.