Rule Britannia

Posts written by Windlass

  1. .
    Ritorno a distanza di taaaanti anni su questo post di cui ho riletto con piacere alcuni messaggi, cose che praticamente ho vissuto e che mi ero pure scordato (tipo il mio primo colloquio da Selfridge ahah!)

    Da Londra come scrissi nel 2015 sono andato via, ci sono tornato solo una volta per vacanza e un paio di volte per lavoro.

    Ci ritornerei a vivere? Assolutamente no.
    E' stata un'esperienza importante nella mia vita? Probabilmente la più importante.

    Se non fosse stato per quei tre anni a Londra non so che inglese avrei, l'inglese imparato lì, quello vero che si parla con la gente che ti serve per vivere e andare avanti l'ho imparato lì, non avrei potuto fare altrimenti.
    Tutti e dico TUTTI i lavori fatti dopo quell'esperienza hanno un comun denominatore: L'inglese.
    Senza soffermarmi nei dettagli ma grazie all'inglese ho avuto la possibilità di fare lavori che non avrei potuto fare altrimenti, conoscendo poi la mia scarsa propensione allo studio non so quanta pazienza avrei avuto nel mettermi lì a studiarlo (a Londra ho fatto solo un brevissimo corso ma durai 2-3 mesi).

    All'epoca ero uno sbarbatello poco più che ventenne oggi ho "ormai" 33 anni, sono rientrato in Italia dal 2015 (niente Eindhoven come scrissi nel 2015) e quella esperienza, quella scelta fatta da ventenne, mi ha completamente cambiato la vita, ero povero in canna, arrivavo a stento a pagare l'affitto, esperienza durissima, ma che consiglio a qualunque neo sbarbatello ventenne che come me non ce la fa a stare con la testa sui libri: L'inglese parlato bene vale una laurea.
    Anche se purtroppo ad oggi non è facile andare a vivere in UK come lo era ai "miei tempi".

    Un saluto a tutto il forum!
  2. .
    Ci sto giocando da qualche giorno, ho divorato la modalità The Journey.
    Bellissima, ma si poteva fare di più. Spero che dall'anno prossimo migliori su certi aspetti.

    p.s. se qualcuno fosse interessato, ho un Fifa 17 PER PC praticamente nuovo (solo la pellicola rimossa) ma non è stato mai usato, nè i cd rimossi dalla custodia, lo vendo perchè non mi serve (ho quello per la ps4). Se a qualcuno serve, mi faccia sapere :)
  3. .
    LIVERPOOL PROJECT

    Innanzitutto un saluto a tutti! Non frequento il forum come una volta, ma passo spesso a dare un'occhiata e resto un vecchio utente affezionato in ogni caso! :)

    Anyway.. come qualcuno saprà, non vivo più in UK da un po', l'ultima volta ci sono tornato qualche mese fa per una visita di qualche giorno ad amici a Londra.

    Con un amico però avevamo pensato di andare a Liverpool per una partita ad Anfield, dato che entrambi ammiriamo la squadra, lo stadio, il tifo di Liverpool.
    La via più facile per andarci è tramite manchester, quindi ci toccherà andare in auto a Orio al serio e prendere l'aereo per Manchester, da lì col treno raggiungere Liverpool.
    O ci sono metodi più economici e semplici del treno? Tipo bus, davo un'occhiata anche al national express che forse non sarebbe male.

    Comunque quello che volevo chiedere a chi magari è stato ad Anfield è.. un biglietto per Liverpool Chelsea, quanto può costare? E sopratutto senza membership o altro, dite che riusciamo a comprarlo? La partita è a Febbraio, di tempo ce n'è, ma quando saranno in vendita c'è il rischio di sold out dato la partita di cartello?

    Grazie in anticipo. Ogni altro suggerimento è ben accetto. Io sono molto motivato, tornare in UK è sempre un piacere per me, andare ad Anfield poi sarebbe il top (tra l'altro Liverpool non l'ho mai visitata), spero che anche il mio amico nonostante la difficoltà della cosa, regga e non cambi idea :D
  4. .
    Peccato per Roberts, un grande talento e lo abbiamo già lasciato andar via, se non puntiamo nemmeno sui nostri giovani..
  5. .
    Qui un giochino per scoprirlo.

    Io ho fatto 14/20. Mi aspettavo peggio! :D

    www.buzzfeed.com/richardbeech/hotter-than-the-sun#.wnVJDxgjo

  6. .
    Fantastico, grande gazzetta tv! :D
  7. .
    Ciao. Non ho contatti a Manchester, ma posso dirti che i siti più affidabili per la ricerca di una casa sono:

    Rightmove e Zoopla per agenzie immobiliari (più affidabili)

    Gumtree per privati e agenzie immobiliari. Nel caso di Gumtree bisogna stare attenti ai vari scam che si trovano o alle varie finte agenzie, sui primi due siti trovi anche le info di chi ha postato l'annuncio, nome reale dell'agenzia, sito ecc.. e puoi cercare i feedback su internet, cosa che consiglio di fare, in UK esiste un sito dove gli utenti danno valutazioni alle agenzie immobiliare in base ad affidabilità, prezzi, servizi ecc.. E' molto utile consultarlo ed evitare quelle con tanti feedback negativi (non ricordo il nome del sito, ma spesso basta scrivere il nome dell'agenzia seguito dalla parola feedback o opinions , esempio "ABC Estate Agency Feedback" e sbuca fuori il sito in questione.

    Su manchester feci una ricerca poco tempo fa, perchè per motivi di lavoro dovevo spostarmi, ho letto di alcune zone da evitare, che seppur economiche, dicano siano bruttine e mal frequentate, non ricordo i nomi manco di queste, ma digli di cercare su internet per evitarle, se possibile.

    Io sempre per lavoro dovevo cercarla fuori dal centro e i prezzi erano decisamente più abbordabili di Londra in generale, quindi trovare un appartamento è decisamente più semplice. A Londra era impossibile se non avevi già un lavoro, non eri referenziato e se non gli mostravi almeno le ultime 3-4 buste paga, a Manchester non so se è lo stesso.

    Buona ricerca!
  8. .
    Grazie a tutti per gli auguri e gli in bocca al lupo! :)
  9. .
    Sinceramente parlando, ne so ben poco di Olanda/Paesi Bassi.. Sto iniziando ad informarmi un po' di più su questa nazione ora che mi riguarda, ma prima non me ne sono mai interessato molto , nonostante sia molto bella ed interessante :)
    Sarò ad Eindhoven, lavorerò alla base di una compagnia aerea che si trova lì.
  10. .
    Alla fine il destino ha scelto altro per me, a breve dopo un corso mi trasferirò in.. Olanda!
    Un nuovo paese da scoprire e la cosa mi affascina parecchio, come sempre.

    Londra rimarrà sempre nel mio cuore, non fosse stato per lei, adesso non avrei avuto le opportunità che ho avuto dopo. Continuerò sempre a consigliarla a chi deve trasferirsi per la prima volta e non ha una buona base d'inglese, Londra una chance ve la offre sempre, sta a voi poi giocarvela bene!
  11. .
    Un tempo sì, ricordo che mi attaccavo parecchio e quando guardavo programmi sportivi cercavo di scovare qualche giocatore da inserire nelle squadre che allenavo! ahah :D

    Ora è venuta un po' meno la cosa, sia perchè ogni partita mi dura meno di un'ora e mezza e anche perchè ci sono troppi suggerimenti su internet e si è persa un po' questa cosa, anche se sarebbe meglio non consultarli.

    Comunque ho trovato aggiornamenti e database interessanti su un forum, che ho installato sul gioco, oltre ovviamente agli aggiornamenti ufficiali di dicembre che ho inserito solo qualche giorno fa. Ho ricominciato una seconda carriera, con il Fulham. Sono alla seconda di campionato.. Vedremo come andrà, al momento risultati tennistici solo nelle amichevoli, con un 6 a 1 e un 7 a 1. Il primo con il Bristol Rovers il secondo con una squadra di Seconda Divisione Spagnola.
  12. .
    CITAZIONE (camtut @ 4/1/2015, 20:30) 
    A me non capitano quasi mai i risultati tennistici,comunque non mi prende bene la connessione nella casa in cui sto all'universita'e infatti mi collego con il cell quindi non posso scarica le patch.Comunque le tattiche le crei tu o le cerchi su internet?io gli altri anni le cercavo per avere la vittoria assicurata ma quest'anno no.

    Poi l'allenamento lo gestisci tu?Io lo faccio fare all'allenatore in seconda

    Per ora mi risulta tutto semplice con tattiche ecc.. Perchè conoscendo il Napoli reale mi ispiro un po' a quello e ci unisco qualcosa che piace a me. In serie A comunque vinco abbastanza facilmente, infatti a metà campionato sono primo in classifica, ma come detto.. E' sempre la mia prima carriera di prova che mollo appena il gioco diventa "definitivo".


    Comunque wow.. a 5€ è un ottimo prezzo, ho visto che questo tizio su ebay li vende a 3.30€ ora, ma non vorrei ci fosse qualcosa di strano sotto, anzi, sono quasi sicuro ci sia.. Perchè non ci sono altre spiegazioni altrimenti.

    Io l'ho preso da Amazon UK ad una ventina di euro a pochi giorni dall'uscita, ormai solo così si acquista per PC e si risparmiano un bel po' di soldi.
  13. .
    Dopo aver saltato il 14, ho preso il 15.
    Ovviamente per le licenze, manco inizio a giocare, che già scarico online i pacchetti per avere maglie, stemmi ecc.. Si fa facilmente ed è un passo obbligatorio praticamente :D

    Per ora sono ancora alla prima stagione, nonostante lo abbia acquistato pochi giorni dopo l'uscita. Devo dire che non mi tiene attaccato come un tempo, inoltre riscontro troppi difetti (e non solo io) uno su tutti, quello delle partite con risultati tennistici. In attesa di ulteriori patch e bug fixati, sto facendo una carriera di prova con il Napoli. Ti dico solo che l'ultima partita che ho giocato è stata la supercoppa con la Juventus, dove ho vinto 7 a 6. E no, non mi riferisco ai rigori, è finita 7 a 6 dopo i 90 minuti regolari.
  14. .
    CITAZIONE (Everland182 @ 23/12/2014, 14:25) 
    Immagino non sia necessario un mio commento...

    Ever4ever

    Se sei Titanium no, non è necessario.. e hai tutta la mia comprensione! :lol:
  15. .
    Liverpool Street e Brick Lane si raggiungono entrambe con metro che fanno parte della zona 1. Quindi è pieno centro. La zona più turistica nella due è Camden, che dal punto di vista di un turista è più "periferica". Liverpool street comunque a mio avviso non ha nulla di che per meritare un giro da turista, è una bella zona sicuramente, ma non ci andrei se stessi solo 4 giorni. Mentre opterei più per Greenwich, anche quella in zona 2 quindi più "lontana" dal punto di vista di un turista, ma si raggiunge facilmente.
1067 replies since 8/11/2011
.