Rule Britannia

Posts written by Jamesgoods

  1. .
    CITAZIONE (Jamesgoods @ 1/11/2023, 11:19) 
    In attesa del resoconto di Conor (ho già spulciato le foto bellissime su Instagram) vi informo che al 99,9% il prossimo agosto io e consorte faremo un tour on the road della Scozia di 10/12 giorni. Giro in macchina ovviamente ancora da programmare: per ora tappe sicure Edimburgo, Inverness, le Highlands, una visita almeno a una distilleria, una partita live (se lei vuole!) e Stirling. Ovviamente ogni suggerimento da inserire visto che il tempo non ci manca è ben accetto!

    Purtroppo è saltato il viaggio in Scozia: aspettato troppo per prenotare e prezzi nel periodo di Ferragosto davvero fuori scala. Abbiamo a malincuore virato sul giro della Danimarca (con annessa tappa in quel di Malmö). Non che non ci piaccia eh, ma la Scozia è la Scozia. Sarà per il prossimo anno!
  2. .
    Benvenuto tra noi!!
  3. .
    CITAZIONE (Conor Pnefc Adam @ 3/1/2024, 17:59) 

    Sono arrivato fino alla quarta stagione, poi io e mia moglie ci siamo arenati. Personalmente (piccolo spoiler) il cambio di location della storia mi ha un po' avvilito...viene un po' a mancare la Scozia e l'Inghilterra di inizio serie. Comunque concordo con te: piacevolissima visione!
  4. .
    Anche qua classifica cortissima...venerdì siamo in casa dell'Oxford e una vittoria sarebbe una bella iniezione di fiducia dopo un inizio di campionato non facile. La promozione diretta non sembra più un miraggio anche grazie agli stop delle prime. Up the Rams!
  5. .
    Lo scorso 17 dicembre, a due mesi esatti dall'inizio del campionato, la FAI ha reso noti i calendari 2024 di Premier Division, Division 1 e Women Premier.

    Già un discreto scontro diretto per i campioni in carica che ospiteranno a Tallaght il Dundalk.

    Esordio casilango anche per le due neopromosse: a Galway approderà il St.Patrick's Athletic (fresco vincitore della FAI Cup 2023), mentre a Waterford scenderà da Drumcondra il Shelbourne.

    img_2_1703753403072

    Edited by Jamesgoods - 28/12/2023, 10:26
  6. .
    C’è stata qualche discussione sulla fede di Shane MacGowan.

    Si è qui pubblicata una sua foto con la sciarpa del Celtic Glasgow. Qualcuno tuttavia ha fatto notare che lui stesso in un’ intervista avrebbe parlato dell’Everton. Non saprei.

    Ad ogni modo la sua prima, grande, fede sono stati gli Shannon Rovers

    Non si parla di calcio, questo è football gaelico (e hurling). Gli Shannon Rovers sono una squadra che partecipa al campionato della contea di Tipperary. Il bisnonno di Shane, John Lynch, è stato il primo presidente del club.

    Al funerale di Shane si son viste magliette e bandiere.

    E ora gli Shannon Rovers hanno presentato la nuova maglia...MERAVIGLIOSA

    FB_IMG_1703695392481-17036954509406
  7. .
    Il mondo della musica piange la scomparsa all'eta di 65 anni di Shane MacGowan, figura leggendaria del panorama irlandese e carismatico frontman della band folk-punk Pogues.

    Malato di encefalite e costretto da anni su una sedia a rotelle dopo una brutta caduta, l'aggravarsi di una polmonite gli è stata fatale nella notte di ieri.

    R.I.P.

    image-kkt-U34501042079314h6H-656x492Corriere-Web-Sezioni
  8. .
    Posto qua, perché non saprei dove farlo altrimenti.

    Mi sono imbattuto su Facebook in questa pittoresca immagine creata da un tifoso che riprende 50 scorci iconici dagli stadi di tutto il mondo e li piazza in un ipotetico stadio perfetto. Ovviamente c'è moltissima Inghilterra...zoomate e strabuzzate un po' gli occhi, ne vale la pena.

    Cosa aggiungereste, potendolo fare?
    FB_IMG_1700845864569
  9. .
    Oggi il rappresentante del marchio Joma si è presentato in negozio con un regalo di Natale anticipato...e che regalo, oserei dire! 😍
    In foto non rende per nulla...dal vivo è davvero spaziale, sia per materiale che per dettagli!

    IMG_20231122_205949

    IMG_20231122_205853
  10. .
    Sul canale in chiaro Giallo va in onda in queste settimane la seconda stagione della serie "The Chelsea detective"

    Adrian Scarborough è il detective Max Arnold, che risolve i crimini del ricco quartiere di Chelsea, Londra, assieme alla partner Priya Shamsie. La particolarità è il suo stile di vita in contrasto con l’ambiente per lo più benestante in cui opera: Arnold infatti vive senza troppe pretese in una malandata casa galleggiante nella Cheyne Walk.

    Non è un detective show ricco di azione, godibile non tanto per la ricerca di sensazioni quali lo shock e la suspense, quanto per l’attitudine del protagonista e le interazioni tra lui, la sua partner e i componenti dell’alta società inglese.

    Come è usuale per le serie UK, la serie si compone di pochi episodi (4 per la prima stagione, 4 per la seconda), più lunghi della media, ognuno dedicato a un caso che riverbera nella comunità di riferimento.

    jpeg
  11. .
    In attesa del resoconto di Conor (ho già spulciato le foto bellissime su Instagram) vi informo che al 99,9% il prossimo agosto io e consorte faremo un tour on the road della Scozia di 10/12 giorni. Giro in macchina ovviamente ancora da programmare: per ora tappe sicure Edimburgo, Inverness, le Highlands, una visita almeno a una distilleria, una partita live (se lei vuole!) e Stirling. Ovviamente ogni suggerimento da inserire visto che il tempo non ci manca è ben accetto!
  12. .
    Bellissimo e interessantissimo! Grazie davvero 🙏🏻
  13. .
    Riporto passo passo dalla pagina Facebook "Calciatori brutti":

    Secondo una serie di circostanze, durante la prossima pausa nazionali all’Irlanda converrà perdere contro l’Olanda per avere ancora delle speranze di qualificazione al prossimo Europeo.

    La situazione del girone B è, infatti, questa:

    • Francia 18 (con una partita in meno)
    • Olanda 12 (con una partita in meno)
    • Grecia 12
    • Irlanda 6
    • Gibilterra 0 (con una partita in meno).

    L’Irlanda è quindi aritmeticamente fuori dalla lotta qualificazione, ma secondo il regolamento possono accedere agli spareggi anche le due squadre con i punteggi migliori in Nations League che non sono riuscite a qualificarsi direttamente dai gironi.

    Se l’Olanda non dovesse vincere con l’Irlanda e di conseguenza non qualificarsi, a favore della Grecia, scavalcherebbe proprio gli irlandesi in questa speciale classifica in quanto ha avuto dei risultati migliori in Nations League rispetto a quest’ultimi, che si ritroverebbero ufficialmente fuori dal prossimo campionato Europeo, come riportato dal media britannico ‘SportsJOE’.

    Faccio onestamente fatica a capire il contorto sistema di qualificazione, ma mi fido non tanto della goliardica pagina di cui sopra, piuttosto dell'autorevole media irlandese.

    Sembra esserci ancora una flebile speranza per i Boys in Green!

    _131449213_gettyimages-1727840963
  14. .
    🏆🇪🇺 | 𝐆𝐀𝐋𝐋𝐄𝐒 𝟐-𝟏 𝐂𝐑𝐎𝐀𝐙𝐈𝐀

    È stata una serata da sogno: quello che abbiamo visto è stato probabilmente il miglior Galles dal dopo-Bale.

    In una gara da dentro o fuori, sospinto dal calore del Cardiff City Stadium, il Galles ha meritatamente battuto i semifinalisti della Coppa del Mondo grazie a una doppietta di Harry Wilson (al suo 50esimo gettone con la nazionale maggiore) ad inizio secondo tempo.

    La rete di Mario Pasalic nel finale ha ringalluzzito una Croazia fin lì svogliata, ma i reds hanno saputo mantenere i nervi saldi, grazie ad uno straordinario Danny Ward tra i pali che ha rispedito al mittente tutti gli assalti degli avversari.

    Fra poco più di un mese ci sarà prima la trasferta chiave in Armenia, poi i Dragoni ospiteranno a Cardiff la già qualificata Turchia di Vincenzo Montella. Appurato che la Croazia difficilmente non farà 6 punti (contro Lettonia e Armenia), non ci resta altro che vincere i nostri due match per staccare il pass per Germania 2024.

    #TogheterStronger #TheRedWall #CalcioGallese

    _131439886_gettyimages-1726769325
  15. .
    20231004_112607

    Weekend caldissimo quello che sta per arrivare in Irlanda. Chi staccherà il biglietto per la finalissima dell'Aviva Stadium in programma il prossimo 12 novembre? Via con i pronostici...
1263 replies since 14/12/2011
.