Millwall FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,160
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    un finale di stagione pazzesco, credo che Jackett meriterebbe il premio di Manager del mese di aprile.
    Complimenti ai Lions!!
     
    Top
    .
  2. TheLions88
     
    .

    User deleted


    Hai detto bene Conor.....Arriva il meritato premio per Jackett! Il manager gallese vince il premio del " Miglior allenatore del mese di Aprile in Championship " !
    Nel passato l'ex giocatore del Watford aveva già vinto il premio di miglior allenatore , ma questa è la prima volta come manager di una squadra militante in Championship.
    Questa è davvero la ciliegina sopra la torta di una spettacolare annata !

    THANKS KENNY!
    jackett

     
    Top
    .
  3. TheLions88
     
    .

    User deleted


    3E3B8449-Davide-Forde-e1335318851257-247x300
    Arriva un'altra bella notizia per il Millwall ...Forde , portiere dei Lions , è stato convocato dal Trap per disputare i prossimi Europei in Ucrania&Polonia con la nazionale irlandese, mentre Keogh, anche lui irlandese , è stato inserito insieme ad altri 4 giocatori ,nella lista stand-by , pronti a sostituire i convocati in caso di infortunio prima dell'inizio della competizione.

    Intanto con il finire della stagione ,iniziano ad arrivare le prime voci di mercato....
    In entrata si punta ancora su Dixon , terzino sinistro del Dundee UTD e dell'under 21 scozzese, già accostato ai Lions a Gennaio e che vedrà scadere il suo contratto al Tannadice in estate....
    Il capo degli osservatori dei Lions , Jamie Johnson , ha già visionato 2 volte quest'anno il giovane scozzese , che ha dichiarato di voler valutare tutte le offerte , ma che è sicuro di voler lasciare la Scozia per andare a giocare in Inghilterra , probabile destinazione Championship...

    In uscita il primo dei partenti sarà di sicuro Mildenhall , considerato il terzo portiere il rpossimo anno , dietro Taylor e Forde , e che difficilmente accetterà questa situazione , anche se nelle 15 partite in cui ha difeso la porta dei Lions quest'anno , ha totalizzato 6 clean sheets.
    Altro probabile partente potrebbe essere Bouazza , che non ha disputato le ultime 5 partite della stagione , e che molti no reputerebbero una novità se dovesse lasciare il Den.

     
    Top
    .
  4. TheLions88
     
    .

    User deleted


    Inizia ad infiammarsi il mercato in casa Lions ...

    Primo nome sussurrato,il ventiquattrenne attaccante del Dag&Red Brian Woodall , 13 gol in 26 presenze per lui nella scorsa stagione...
    L'arrivo di Woodall colmerebbe il vuoto lasciato dall'addio di Kane al Den , visto che il giovane under 21 inglese ha già fatto ritorno in base agli Spurs , dove ha dichiarato di voler restare quest'anno e conquistarsi un posto nella rosa.
    Woodall oltre all'interesse mostrato dal Millwall, è seguito anche dal Forest....

    Interessanti le voci che darebbero il terzino sinistro Scott Malone del Bournemouth in arrivo in estate alla corte di Jackett , anche se il chairman dei cherries ha smentito il tutto....

    In uscita Bouazza , che come anticipato , lascerà i Lions a fine stagione per divergenze con Jackett mostrate durante tutto l'anno ...L'algerino ha inoltre dichiarato di voler restare in England e di valutare tutte le proposte....

     
    Top
    .
  5. WFC_italia
     
    .

    User deleted


    leggendo la storia dei tifosi del millwall spuntano queste frasi:
    Il quartiere di appartenenza del Millwall (Bermondsey, Cold Blow Lane, Isle of Dogs) era una delle zone più povere e problematiche di Londra: zona di portuali, manovali, working class. Questo clima sociale fece sì che i tifosi del Millwall F.C. fossero (e ancora lo sono) tra i più violenti di Inghilterra: il loro gruppo hooligan, i Millwall Bushwackers, è uno dei gruppi più famosi di tutta la storia hooligan inglese ed europea.
    poi......
    È degli hooligans del Millwall l'invenzione del Millwall brick, un'arma fatta con un giornale arrotolato.
    vedendo dei video li reputo IDOLI!!!!! anche se so che la violenza negli stadi è inutile.
     
    Top
    .
  6. TheLions88
     
    .

    User deleted


    Bah reputarli idoli è esagerato, non ci vedo proprio assolutamente niente di "idoli" in quelle persone!
    dispiace che ancora oggi il Millwall venga conosciuto solo per il passato di violenza e hooliganismo , ma ciò è anche influenzato dalla stampa e dal cinema...che continua ancora nel solito ed estenuante clichè del Millwall cattivo dove il 99% dei tifosi sono tutti hooligans e teppisti mentre le altre tifoserie in inghilterra è come se non avessero mai avuto di questi problemi....episodio eclatante quel coso di "film" ( se così si può chiamare! ) che usa sfrutta questo metodo e questa visione ottusa della situazione dell'holiganismo in inghilterra....praticamente in inghilterra gli unici cattivi sono i tifosi del Millwall mentre quelli del Chelse o WH sono i buoni!Tutto ciò è estremamente finto e falso , perchè in quegli anni ma anche adesso ( seppur molto meno di prima) ogni tifoseria ha la sua frangia estrema....tutto questo poi si riversa sul fatto che su 100 persone non inglesi che iniziano ad appassionarsi al calcio inglese dopo aver visto quella ciofeca , 99 si appassionano per il WH e 1 ad un'altra squadra che non sia il Millwall...e questo è davvero inaccettabile!
    Per fortuna il mio tifo per i Lions è iniziato in modo diverso ...direttamente sul "campo"....
    Mi piace postare sempre il pensiero e le parole di Sir.Simon a proposito del Millwall....è la miglior descrizione che possa esistere per cercare di capire cxosa significa tifare per i Lions...
    "L'essere Millwall non è solo botte e disordini. L'essere Millwall è anche è sopratutto orgoglio, appartenenza a un quartiere complicato, o nel caso di tifosi non locali, il tentativo di distinguersi dalla lenta e forse inesorabile "omogeinizzazione di massa". Ecco cosa rappresenta quel leone rampante mutuato un pò dalle origini "scozzesi" del club un pò dall'ardore profuso in una storica partita di coppa, ecco cosa rappresenta il "Cold blow lane", ecco cosa significa il vecchio Den. Non solo agguati e paure, ma un modo di vivere diverso, e non per forza violento"



    malone2-208x300
    Malone con la maglia del Bournemouth

    Parlando finalmente di calcio giocato sembra in dirittura d'arrivo il primo acquisto estivo dei Lions...dal Bournemouth è in arrivo il terzino sinistro Malone !
    Jackett e Malone si sono incontrati oggi in un hotel vicino l'aeroporto di Gatwick per discutere del contratto .
    Nell'accordo verrebbe inserita anche la contropartita tecnica McQuoid, che ritornerebbe così di nuovo alle Cherries dopo il trasferimento in prestito nella scorsa stagione.
    L'accrordo dovrebbe essere annunciato ad ore,dopo le visite mediche dei due giocatori .



    kitch-238x300
    Kitch nelle ultime apparizioni al Den

    Oggi è stato ufficializzato che la stand principale verrà rinominata in onore delle grande leggenda dei Lions recentemente scomparsa Barry Kitchener .
    La cerimonia probabilmente avrà luogo con l'inizio delle prime partite al Den .
    Notizia che era già nell'aria da tempo ma che viene ufficializzata solo oggi dal presidente in presona sul sito ufficiale dei Lions, confermando che la decisione è stata votata all'unanimità dall'intera dirigenza , senza mostrare nessun dubbio.


     
    Top
    .
  7. TheLions88
     
    .

    User deleted


    Aggiungo anche di qua ed anche in prima pagina com'è normale che sia la storia dei crest utilizzati dal Millwall dalla sua fondazione fino ad oggi .


    MILLWALL BADGES



    *Il primo crest del Millwall risale al 1885 , anno in cui fu fondato il club da emigranti scozzesi , quando ancora veniva chiamato Millwall Rovers.

    Questo è il primo crest del Millwall :
    7272768918_a38d9bdaf7_b

    E questa la maglia indossata con il crest ben visibile sul petto:
    7272769364_26283d325b_b




    *Nel 1910 il club dopo essere passato da Millwall Rovers a Millwall Athletics , passa definitivamente alla più semplice denominazione Millwall FC.




    *Nel 1936 il Milwall cambia crest , passando ad un badge con sfondo bianco e leone rosso rampante.

    Crest del 1936 dei Lions:
    7272778456_76d41e1e29_b

    Divisa che cambia sia crest che colore , passando da un "navy blue" ad un "royal blue" :
    7272778940_8a218a5e2c_b














    *20 anni dopo , nel crest della squadra viene inserito un secondo leone rosso rampante :
    7272782922_2da314c6b1_b

    La maglia ritorna al classico "navy blue" con a destra il nuovo badge :
    7272783112_a61e39cc52_b



















    *Nelle stagioni 1972/1973 e 1974/1975 i Lions ritornano al crest senza leone e solo lettere :
    7272787004_b36ff6c18f_b

    La prima maglia già da inizi anni 60 è diventata completamente bianca :
    7272787184_2aab73b819_b













    *Dal 1975 al 1978 il Milwall utilizza come crest un leone bianco rampante su sfondo blue :
    7272792268_00a7cc971d_b

    Dalla comparsa di questo crest , il Millwall ritorna ad indossare il blue come colore per la prima maglia :
    7272792376_e8e70ec76d_b














    *Nel 1978 arriva il crest del leone bianco con sfumature blue che spicca il balzo, badge che rimarrà a lungo sulle divise dei Lions addirittura fino ad oggi, anche se in diverse versioni stilizzate :
    7272796306_c864a12576_b

    La classica divisa blue con il nuovo crest che verrà sostituito solo agli inizi degli anni '90 :
    7272796530_79175e9ea3_b
















    *Nel 1992 viene inserito nel crest dietro il leone un cerchio bianco con il nome in risalto del club :
    7272800686_9295338cbd_b

    Divisa utilizzata nei primi anni '90 con il crest ristilizzato :
    7272800986_d8dbf5b494_b















    *Dopo due anni , nel 1994 , con l'arrivo dell'Asics come sponsor tecnico cambia anche il crest. Il leone diventa giallo e viene aggiunto al di sotto di esso il vecchio badge composto da solo lettere utilizzato per la prima volta nel 1972 :
    7272805002_3a562b4331_b

    Maglia targata Asics con il nuovo crest utilizzato fino alla fine degli anni '90 :
    7272805116_6cf31dd851_b
















    *Dal 1999 fino al 2007 i Lions ritornano al vechio crest utilizzato per la prima volta nel 1956 , una sorta di ritorno alle origini per il Millwall :
    7272808636_6127a3eb89_b

    Nel 1999 si ritorna alla home bianca e per la prima volta nella storia del club il crest viene inserito al centro della maglia e non più a destra , questa variante verrà solo utilizzata dal 1999 al 2001 :
    7272808764_a5d30fec18_b

















    *Nel 2007 si ritorna al logo stilizzato del leone bianco che spicca il balzo , questa volta non più con i riflessi blu ma neri.
    7272812320_54165dbff2_b

    Nel 2007 oltre al cambio di disegno , il crest viene spostato di nuovo al centro , questo fino al 2009 :
    7272812522_832ccfaf3e_b















    *Nel 2010 il Millwall compie 125 anni , e viene realizzato un crest apposito per celebrare la storia dei Lions :
    7272815712_b4262bc400_b
















    *Nel 2011 il crest subisce una leggera modifica , aggiungendo sotto il leone bianco il nome del club :
    7272819810_e444faf311_b

    Maglia utilizzata nella stagione 2010/2011 insieme a quella celebrativa dei 125 anni del club :
    7272820046_b221f0694a_b


    Oggi mi fermo qua , prossimamente inserirò la storia del crest.
     
    Top
    .
  8. Sir.Simon
     
    .

    User deleted


    Bellissimo lavoro, si vede davvero che hai una grande passione per questo club.
     
    Top
    .
  9. TheLions88
     
    .

    User deleted


    Grazie Simon ! Non è mai facile seguire o appassionarsi ad una squadra che non ha mai vinto niente di glorioso e sai che probabilmente mai niente vincerà , però forse è anche questo il bello.....perchè soffri e lotti per tante stagioni,ma quando poi arrivano anche le più piccole soddisfazioni come quest'anno ,le assapori meglio...te le gusti fino alla fine!
     
    Top
    .
  10. TheLions88
     
    .

    User deleted


    Come ogni anno il ritiro dei Lions per preparare la stagione avverrà in Irlanda, dove i Lions svolgeranno la preparazione per la prossima Championship dal 16 al 21 Luglio , incontrando in amichevole Lo Shelbourne a Dublino il 16 Luglio , il Longford Town il 18 Luglio e il Glenavon in Nord Irlanda sempre il 21 dello stesso mese.
    A causa delle Olimpiadi di Londra quest'anno il Millwall giocherà tutte le partite di preparazione lontano dal Den , per questo al ritorno dalla verde Irlanda I Lions incontreranno il 28 Luglio alle 15.00 il Crawley Town al Broadfield Stadium .
    Una settimana dopo , cioè il 4 Agosto il Millwall giocherà contro l'Exeter al St James Park nel Devon , l'ultimo incontro risale al Novembre 2009 e la partita si concluse 1 a 1 .
    Le amichevoli prestagionali si concluderanno il 7 Agosto , quando i Lions andranno a giocare al Roots Hall , casa del Southend e del recordman Neil Harris , idolo del Milwall , trasferitosi 2 anni fa agli Shrimpers e miglior realizzatore di tutti i tempi con i Lions.


    Per quanto riguarda il mercato è ufficiale l'arrivo di Malone dal Bournemouth in cambio di McQuoid.L'ex giovane promessa dei Wolves arriva al Millwall col compito di migliorare la catena di sinistra , essendo sia un buon terzino che un'ottimo esterno di centrocampo.
    Malone ha giocato insieme a Keogh per alcuni anni nelle giovanili dei Wolves, quindi l'alchimia tra idue dovrebbe essere abbastanza consolidata.

    In arrivo anche Taylor dall'Oldham , 25 anni ala esperta che ha collezionato al Boundary Park ( la sola squadra in cui ha giocato sempre Taylor ) 254 caps e 33 gol.

    Jackett ha anche precisato che dopo la partenza di McQuoid e Kane tornerà sul mercato per rinforzare il reparto offensivo ,senza però rivoluzionare la squadra , errore ammesso da tutto l'ambiente del Millwall e commesso l'anno scorso nel pre stagione , che ha portato i Lions ad una quasi retrocessione nel passato campionato.
     
    Top
    .
  11. TheLions88
     
    .

    User deleted


    Adesso è ufficiale l'approdo del secondo acquisto in casa Lions ...arriva dall'Oldham Chris Taylor , venticinquenne lungotenente del club vicino Manchester, con 254 caps e 33 gol all'attivo con i Latics.
    Il giocatore metterà la sua firma sul contratto di un anno il 15 Giugno , quando ritornerà dalle vacanze.
    Millwall che con questi 2 acquisti ha rafforzato difesa e centrocampo , adesso bisognerà concentrarsi sul reparto offensivo, e proprio per questo Jackett ha puntato gli occhi su Chris Martin , 23enne punta del Norwich City che ha disputato da novembre in prestito al Palace un'ottima stagione,mettendo a segno 7 gol in 26 presenze.
    Su di lui c'è un interessamento particolare oltre ai Lions di Burnley, Bolton, Birmingham e lo stesso Crystal Palace.
     
    Top
    .
  12. TheLions88
     
    .

    User deleted


    In stallo il mercato in casa Lions in questo periodo , si cerca di pensare al recupero di alcuni giocatori per iniziare al meglio la preparazione a Luglio in Irlanda.
    Bobby Bacic , il fisioterapista del Millwall , ha stilato un quadro generale sulla situazione infortunati in casa Lions :

    Tam Mkandawire : Il difensore del Malawi che ha saltato buona parte della stagione a causa di un problema al ginocchio ,sembra essere sulla via della guarigione completa.Prenderà parte sicuramente al ritiro in Irlanda con il resto del gruppo.

    John Marquis : Recuperato dal problema all'inguine che l'aveva fermato sul finire di stagione .Come Mkandawire sicuramente prenderà parte al ritiro prestagionale.

    Therry Racon : Altro grande assente della stagione a causa di un infortunio alla caviglia , il centrocampista francese è in cura attualmente in un centro fisioterapico nel sud della Francia , dove sta svolgendo un intenso programma di recupero .Probabilmente non sarà presente al raduno precampionato per Luglio.

    Paul Robinson : Il capitano ha accusato un piccolo fastidio all'inguine a fine campionato e probabilmente verrà operato a presto in modo tale da essere pronto per l'inizio del ritiro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Location
    OSC Banda Bassotti

    Status
    Offline
    Tifo questa squadra da anni , dapprima una forte simpatia dall'88/89 quando venne alla ribalta con il suo primo anno in 1st division , da 11 anni , ovvero dalla mia prima a The Den , tifo vero e proprio ... Il mio tifo NON E' LEGATO AGLI HOOLIGANS come purtroppo lo è per tantissime persone in Italia, Germania ,Olanda , Serbia ma alla mia attrazione per squadre minori , alla bellezza del nome , del vecchio Den (per mio gusto) ed alla ruvida passionalita' che ho trovato nei tifosi verso una squadra piu' avara di Zio Paperone verso i tifosi stessi .... Possiedo la maglia del 94 del 2004 , una replica di quella del 36 /37 , quella dell'anno scorso e su tutte quella che si vede addosso a Teddy nella firma di Sir Simon (pagata un cifrone su e bay ma la volevo a tutti i costi!!!!) COME ON YOU LIONS !!! Li vado a vedere tutti gli anni , sono stato anche a Budapest contro il Ferencvaros in Coppa UEFA !!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,080
    Location
    OSC Banda Bassotti

    Status
    Offline
    L'anno scorso sono andato finalmente nella Isle of The Dog a camminare sulle orme iniziali del club , ho bevuto al Lord Nelson ed ho visitato i siti dei 3 stadi sull'isola , in uno c'è il Millwall Park , in uno uno stabilimento ed infine un supermercato .... Ho i dvd di diverse partite negli anni 70 oltre che i season review dell'88/89 , 89/90 e 90/91 quando Teddy fece 38 gol !!! Ho anche trovato immagini del record di spettatori in FA Cup contro il Derby County ... Avendo 40 anni ho il grosso rammarico di non essere andato su prima della demolizione di The Den , vista l'eta' sarei riuscito benissimo ma purtroppo avevo problemi in quel periodo ..... Condivido in pieno il pensiero di Sir Simon sul perchè tifare Lions , un pubblico all'antica che non vedo per niente nel mondo dorato della premier....
     
    Top
    .
  15. TheLions88
     
    .

    User deleted


    Non trovo parole per descrivere tutto ciò...forse la più semplice ma al tempo stesso la più indicata che mi viene in mente è...IDOLO!
    Sei davvero un idolo per tutti i tifosi italiani e non come me che seguiamo da anni i Lions! ( solo solo per il fatto di avere la maglia di Teddy ! :wub: )

    Il mio tifo per il Millwall , seppur più giovane rispetto al tuo , è iniziato davvero per caso....In Italia non ho mai avuto simpatie per nessuna squadra italiana in particolare , diciamo solo infatuazioni verso squadre che praticavano bel gioco o magari ottenenvano successi internazionali...ma mai niente di veramente tifo o supporto al 100% per una sola squadra....diciamo che ero neutrale...Dicevo è iniziato per caso perchè nel 2004 , quando avevo 16 anni , mi trovavo per la prima volta a Londra con i miei genitori ....e proprio quel pomeriggio , alle 3 , era iniziata una delle partite più importanti della storia dei Lions, ovvero la finale di FA Cup contro il Man Utd....Sarà stato il caso o non so chè , so solo che quel pomeriggio senza saperlo mi innamorai del Millwall...fu amore a prima vista....entrato in un pub con mio papà quando la partita era ormai agli sgoccioli , mi interessai alla partita , anche se il risultato era ormai davvero chiuso... non so perchè mi colpì quella squadra in blue , forse la delusione e le facce , le lacrime di quel fine partita...forse la differenza di club tra il grande Man Utd e una squadra che non avevo mai sentito nominare prima d'allora , un pò come Davide contro Golia mi fece iniziare a simpatizzare per quella squadra davvero gloriosa , capace di arrivare in finale di Fa Cup nonostante tutto....
    Sono passati ormai 8 anni da quel pomeriggio di Londra , è la simpatia di allora per i Lions adesso è diventata un tifo sviscerato....è sono abbastanza orgoglioso che sia la mia unica e sola squadra per cui ho tifato,tifo e tiferò per sempre....Probabilmente è stato solo un caso,però mi piace pensare che è stato il destino a farmi innamorare di questo splendido club!

    Ritornando al discorso tuo , ti ho visto parecchio sul forum e ho letto pure la magnifica esperienza del Tow Law Town....davvero strabiliante ciò che hai fatto! però non sapevo fossi anche un grande tifoso dei Lions!Mi fa davvero piacere vedere un altro Lions in questo forum...perchè è popolato da troppi martelli!ahahaha si scherza eh....
    Deve essere stata un gran cosa vedere i Lions in firts division,io purtroppo ( o per fortuna visto le ultime pacchianate di alcuni proprietari...) non ero ancora nato..anzi per la precisione sono nato nello stesso anno della prima promozione in first division....
    Peccato non esser stato al vecchio Den ....era davvero un gioiellino!Anche io appena mi trasferisco voglio guardare con i miei occhi dove è sorto il club, anche perchè sto traducendo per poi metter quassù un piccolo articolo su tutti i luoghi che ripercorrono la storia del Millwall , da dove è stato fondato , ai primi campi di gioco fino al vecchio Den purtroppo abbattuto dal calcio dei lustrini e dei miliardi! :(
    Sto iniziando anche io a collezionare le vecchie maglie del Millwall ,anche se sarebbero lo stesso nulla di fronte alla tua di Teddy!
    Per ora posseggo solo quella del 2001 , anno in cui abbiamo vinto la second division ....sto aspettando la presentazione delle nuove maglie per comprarla direttamente sul posto...

    Peccato per come andò in Ungheria nelle qualificazioni in Coppa Uefa , però davvero tanta invidia ( quella buona eh ...) per te che sei andato là a vedere i Lions....è proprio questo l'orgoglio e lo spirito Lions!Complimenti davvero Davidone... clapping clapping
    clapping


    Mi farebbe davvero piacere , ma soprattutto onore , avere un altro Lions qui sul forum con cui condividere le gioie, le delusioni ma cosa più importante la passione e l'orgoglio per il MILLWALL !


     
    Top
    .
180 replies since 13/8/2011, 10:06   2949 views
  Share  
.