Bradford City AFC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Phil Parkinson si sta gustando l'opportunità di dare un'impronta tutta sua alla preparazione del Bradford; occasione che non ebbe lo scorso anno, in quanto subentrò a settembre alla guida di Peter Jackson.

    P.P. said: "E' sempre difficile arrivare a stagione iniziata. Non è l'ideale dover cambiare provare e cambiare il personale mentre i giochi già iniziati."

    "L'attenzione delle prime due settimane sarà posta sulla preparazione fisica, l'elemento calcistico sarà introdotto tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima. La preparazione continuerà con i test fisici con il preparatore Nick Allamby."


    Il City ha ancora 10 giorni prima di affrontare il suo primo test sul campo contro il Tadcaster Albion, poi volerà in Irlanda per affrontare il Wexford Youth ed i Bray Wanderers.

    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor..._Parkinson_way/



    Intanto è stata modificata la data dell'esordio stagionale dei Bantams; infatti la gara di League Cup contro il Notts County è stata spostata da mercoledì 14 a sabato 11 agosto.

    Questo costringerà il Bradford City ad annullare l'amichevole contro il Barnsley, prevista proprio per l'11 agosto, ma ciò consentirà alla squadra di Parkinson di avere una settimana senza impegni in vista della prima partita di League Two che il Bradford giocherà il sabato successivo sul campo del Gillingham.

    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor..._cup_tie_moved/
     
    Top
    .
  2. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Uno dei principali obiettivi di mercato del Bradford, Andy Gray, sembra sempre più lontano da Bradford; il giocatore è infatti ricercato anche dal Leeds e specialmente da Neil Warnock che lo ha già avuto alle sue dipendenze allo Sheffield United.

    L'ex centrocampista del Bradford Micheal Flynn è in procinto di fare un periodo di prova con il Gillingha, squadra nella quale militò dal 2005 al 2007.

    Si avvicina invece la cessione di Simon Ramsden al Motherwell; il giocatore è infatti in prova nella squadra di Stuart McCall e c'è un'offerta per il terzino destro da parte della squadra scozzese.

    In ogni caso il ruolo di terzino destro titolare nel Bradford è stato coperto con l'arrivo di Stephen Darby durante questa sessione di mercato.

    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor...Gray_signature/
     
    Top
    .
  3. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Si respira ottimismo nel ritiro del Bradford City.

    Il nuovo terzino sinistro australiano James Meredith apprezza l'intensità con la quale sta cominciando questa sua avventura con i Bantams e vede in questo duro lavoro prestagionale una mentalità vincente da parte di tutta la squadra, nessuno escluso.

    Meredith trova che la pressione e le aspettative di questo club possano diventare uno stimolo per raggiungere obiettivi importanti con la sua nuova maglia.

    Il terzino sinistro è molto contento del tipo di preparazione svolta fino ad ora, definendo i metodi del preparatore atletico Nick Allamby decisamente molto più organizzati rispetto a quelli svolti quando giocava nello York, con particolare attenzione alla capacità aerobica e alla resistenza, lavoro che sente sulle gambe ma che potrebbe dare dei frutti in stagione.

    Ormai sfumata la possibilità di poter acquistare Andy Gray, Phil Parkinson è alla ricerca di un altro attaccante.

    L'allenatore è soddisfatto della prima settimana di lavoro, dell'atteggiamento dei propri giocatori e dell'atmosfera che si respira in squadra.

    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor...w_boy_Meredith/
     
    Top
    .
  4. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Andrew Davies tra passato, presente e futuro.

    Il difensore centrale Andrew Davies ha scelto di rimanere al Bradford nonostante avesse richieste da squadre di categoria superiore e si rifiuta di credere che questa sua decisione sia un passo indietro nella sua carriera.

    Davies ha dichiarato: "La gente diche che ho preso un rischio nell'andare in League Two, ma hanno detto la stessa cosa lo scorso anno, quindi perchè non provare di nuovo?"

    "Ho 27 anni e un sacco di anni davanti a me. Giocare un'altra stagione in un grande club come questo non sia nient'altro che positivo."

    "Ero allo Stoke in Premier League ma non ho giocato molte partite. Ero sempre un po' giù ed i miei amici e la mia famiglia non erano attorno a me.

    "Un sacco di persone lo scorso anno hanno detto di non avermi mai visto sorridere così tanto, quando sono andato via è stata una decisione piuttosto facile quella di rimanere qui.

    "Mi piacerebbe pensare che i miei anni migliori siano i prossimi tre o quattro, siamo tutti in prima linea, giocatori, allenatori, tifosi. Questa è una grande stagione e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione."

    "Stiamo creando una buona squadra e restiamo uniti non vedo perchè questa non possa essere la stagione in cui il Bradford possa raggiungere la promozione"

    "Ho lavorato più di quanto abbia mai fatto questa estate, questo è l'anno in cui sto meglio e so di essere un buon giocatore quando sono in forma".

    Lo scorso anno Andrew Davies è stato prestato al Bradford dallo Stoke e ha disputato 30 partite con la maglia dei Bantams e quest'anno ha firmato un contratto permanente della durata di un anno.

    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor..._Bradford_City/
     
    Top
    .
  5. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Il Bradford sembra ormai essersi rassegnato a dover individuare altri obiettivi di mercato, in quanto Andy Gray pare destinato al Leeds.

    L'attaccante, che già in passato ha indossato la casacca Claret&Amber aveva parlato con la società qualche tempo fa e si sperava che potesse accettare di scendere di due categorie dopo aver lasciato il Barnsley a fine stagione.
    Ma il giocatore ora sta parlando con l'allenatore del Leeds Neil Warnock per trovare un accordo sul suo ingaggio ai Whites.

    Il Bradford ha quindi deciso di virare su altri obiettivi di mercato.

    Mister Parkinson sulla questione Gray ha dichiarato: "Abbiamo avuto un interesse per il giocatore all'inizio dell'estate, ma era solo uno dei tanti giocatori del quale si era parlato per l'attacco e per gli altri ruoli"
    "Se troveremo un accordo con un attaccante che possa migliorare ciò che abbiamo già fatto allora lo faremo."
    "Spero di trovare un accordo con un giocatore prima del viaggio in Irlanda, ma per adesso abbiamo 5 giocatori che lottano per quelle posizioni."

    Intanto si avvicina l'esordio stagionale, che avverrà contro il Tedcaster Albion.

    "Ognuno sta cercando di fare un passo avanti nel gioco e stiamo cercando una crescita graduale questa settimana; tutti i ragazzi giocheranno 45 minuti, abbiamo un buon livello di forma"

    Intanto Marcel Seip, olandese che ha lasciato il Bradford a fine stagione si è accasato in Eredivisie con il VVV Venlo dopo esser stato corteggiato da diverse squadre turche e polacche.

    Il difensore 30enne ha detto: "Dopo sei anni di Inghilterra sono tornato in Eredivisie, non vedo l'ora che inizi la stagione"

    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor...ursuit_of_Gray/

    Edited by PiriPiri88 - 17/7/2012, 21:43
     
    Top
    .
  6. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Dichiarazioni dell'attaccante Ross Hannah e dell'allenatore Phil Parkinson a pochi giorni dal primo impegno contro il Tedcaster Albion.

    Ross Hannah accoglierebbe con favore l'arrivo di un attaccante esperto che si unisca al reparto offensivo della squadra.

    Hannah ammette la sua motivazione nel voler far bene al suo secondo anno da professionista e gli piacerebbe imparare da un attaccante che abbia esperienza.
    Hannah ha dichiarato: "Non voglio essere troppo rilassato. Vorrei sempre che ci sia concorrenza per ogni ruolo"
    "Non otterrei solo io beneficio dall'acquisto di un attaccante esperto. James Hanson, Adam Baker e Nakhi Wells possono imparare molto e anche per il giovane Adam Baker è lo stesso".

    Con Garry Thompson Parkinson ha aumentato le opzioni d'attacco vedendo il giocatore più come un attaccante che come un'ala, ma al City piacerebbe inserire un nuovo volto per ogni ruolo.

    Parkinson ha detto: "Abbiamo fatto acquisti molto buoni e riavere di nuovo Davies con noi è molto importante. Quando arrivò lo scorso anno fece la differenza ed è bello vederlo di nuovo".

    "Ho buone sensazioni di questa preseason. Tutti sono uniti e stiamo ottenendo un buon spirito di squadra"

    Intanto sono stati assegnati i numeri di maglia per la prossima stagione:
    1 McLaughlin, 2 Darby, 3 Meredith, 4 Ravenhill, 5 Davies, Oliver 6, 7 Reid, 8 R Jones, 9 Hanson, 10 Hannah, 11 Thompson, 12 Duca, 14 Atkinson, 18 G Jones, 19 Baker, 21 Wells, 23 McCardle.

    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor..._strike_option/
     
    Top
    .
  7. TheLions88
     
    .

    User deleted


    bel lavoro PiriPiri...vedo che sta crescendo sempre di più la tua passione per il Bradford ! ;)
    sono contento così , perchè mi piace vedere la passione che si mette nel seguire le piccole realtà ( anche se il Bradford ha un passato glorioso rispetto a tante altre....) della football league... ;)
     
    Top
    .
  8. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Sì, ho trovato una buona fonte dal quale trarre informazioni e quindi cerco di tradurre gli articoli anche con un po' di "doping" ( :P ) che però può servirmi per conoscere vocaboli nuovi e nuovi modi di dire che non conoscevo. Tornando alla squadra, beh sì, la passione cresce, comincio a conoscere più che bene squadra e allenatore e da passione per il Bradford allenato con successo in Football Manager sta diventando una passione per la squadra reale e per la sua travagliata storia :D Quindi sono contento così :)
     
    Top
    .
  9. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Ottavo acquisto del Bradford City!!!

    Si tratta di Alan Connell, attaccante ventinovenne prelevato dallo Swindon Town di Paolino di Canio, squadra nella quale ha segnato 13 reti nella scorsa stagione.

    Era l'attaccante di esperienza che serviva all'attacco del Bradford ed ora il reparto offensivo è stato completato.

    connellk
    Nella foto la stretta di mano tra il nuovo giocatore (a destra) ed il Direttore generale del Bradford City, David Baldwin.





    www.bradfordcityfc.co.uk/page/News/0,,10266~2854994,00.html
     
    Top
    .
  10. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Appena terminata la prima uscita stagionale dei Bantams, che hanno battuto il Tadcaster Albion con il punteggio di 7-1.

    Per il Bradford a segno Hannah (doppietta), Davies, Hanson, Wells, Reid, Swain.

    Formazione primo tempo: Duke, Boateng, Bass, McArdle, Davies, G. Jones, Taiwo, McNamee, Atkinson, Hanson, Hannah.
    Formazione secondo tempo: McLaughlin, Vidal, Meredith, Ravenhill, Oliver, Reid, R. Jones, Lowinski, Baker, Swain, Wells.


    www.bradfordcityfc.co.uk/page/News/0,,10266~2855751,00.html
     
    Top
    .
  11. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Mini tournèe in Irlanda e giocatori in prova. La preparazione comincia ad entrare nel vivo.

    Archiviata la prima amichevole stagionale vinta per 7-1 contro il Tadcaster Albion, la squadra di Phil Parkinson è partita ieri pomeriggio alla volta dell'Irlanda, dove intraprenderà una breve serie di amichevoli che la vedrà impegnata contro il Wexford Youth (24/7) ed i Bray Wanderers (28/7).

    Parkinson ha portato alcuni giocatori in prova per poterli valutare ed eventualmente aggiungerli alla rosa che è stata quasi completata con l'imponente mercato estivo che ha portato in claret&amber ben 8 nuovi giocatori.

    Nell'amichevole di sabato sono stati schierati i provinanti il centrocampista Tom Taiwo (ex Carlisle), l'ala Anthony McNamee (ex Wycombe, Swindon e Norwich), ed i difensori Christophe Lowinsky (in prova dal Marsiglia), Michael Boateng (classe 91 ma già una trentina di apparizioni in Conference South) ed infine Javan Vidal, cresciuto nelle giovanili del Man City.

    Parkinson vuole valutare bene questi giocatori e vedere come si inseriscono all'interno del gruppo, questa trasferta in Irlanda era quanto di meglio ci si potesse aspettare proprio per questo aspetto, la capacità di fare gruppo.

    PP ha detto: "Siamo in buona forma, nonostante ci siano alcuni giocatori che non abbiano giocato sabato - riferimento al nuovo arrivato Alan Connell - cominciano a crearsi tante opzioni in squadra".

    Proprio il nuovo attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni:
    "Si è sempre nervosi quando si arriva in un nuovo club per il fatto di riuscire ad integrarsi subito nel gruppo. Questo viaggio è una buona occasione per recuperare un po' di terreno perduto.


    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor...ity_in_Ireland/
     
    Top
    .
  12. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    E' appena terminato il secondo impegno stagionale del Bradford, che si trova in Irlanda per una mini tournèe, l'avversario affrontato è stato il Wexford Youths.

    I Bantams, privi di quattro giocatori tenuti a riposo, hanno vinto 4-0, Hanson ha segnato una doppietta, gol di rigore di Ross Hannah e sigillo finale di Nahki Wells.

    La formazione titolare di questa sera è stata la seguente: Duke, Boateng, McHugh, McArdle, Bass, Baker, Ravenhill, Donnelly, McNamee, Hanson, Hannah.

    Nella ripresa sono poi subentrati Oliver, Meredith, G. Jones, Nahki Wells, Alan Connell (esordio per il nuovo acquisto), Davies, Atkinson. Questi giocatori hanno disputato circa mezzora di gioco.

    Prossimo impegno per la squadra allenata da Phil Parkinson verrà giocato sabato prossimo, sempre in terra irlandese, contro i Bray Wanderers, poi ci sarà il rientro in Inghilterra.


    www.bradfordcityfc.co.uk/page/News/0,,10266~2859161,00.html
     
    Top
    .
  13. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Si torna a parlare di mercato in casa Bradford

    In uscita saluta il terzino Simon Ramsden, ingaggiato dal Motherwell dopo un paio di settimane in prova nella squadra allenata dall'ex allenatore del Bradford, Stuart McCall. La squadra scozzese parteciperà al Terzo turno preliminare di Champions League affrontando la gara di andata martedì prossimo, contro i greci del Panathinaikos.

    Ramsden ha esternato visibilmente la sua gioia:
    "Passare dalla League Two al debutto in Champions League è incredibile! E' stata una delle grandi attrazioni per venire qui e sono grato a Stuart McCall" ;
    "Lui mi conosce bene, probabilmente con McCall alla guida del Bradford ho disputato il mio miglior calcio"



    www.bradfordcityfc.co.uk/page/News/0,,10266~2859857,00.html


    Passiamo dalla Champions League di Ramsden alle altre notizie in casa Bradford.

    C'è un nuovo arrivo in casa Bantams, questa volta non si tratta di un calciatore, ma di un membro dello staff di Phil Parkinson.
    E' stato infatti ingaggiato un nuovo fisioterapista, Matt Barrass, che prende il posto di Dave Hanson che ha dovuto abbandonare il suo incarico per motivi personali. Il nuovo preparatore, 32 anni, è reduce da un'esperienza come assistente fisioterapista al Preston North End.


    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor...latest_signing/



    Intanto sono arrivate le dichiarazioni di un ex leggenda che ha indossato i colori claret&amber, ossia Jamie Lawrence, che ha visto l'amichevole di martedì contro il Wexford raccomandando a Phil Parkinson due dei giocatori attualmente in prova al Bradford, cioè Antonhy McNamee e Michael Boateng.
    Lawrence ha dichiarato di vedere i due giocatori "affamati", caratteristica che non si acquisisce sul campo, e vede in lui e Kyle Reid una minaccia per qualsiasi
    squadra a causa del loro ritmo di gioco, e lo stesso vale per Boateng e spera che vengano aggregati alla squadra.
    Lawrence è un ammiratore di Mister Parkinson: "Amo Phil, è un ragazzo onesto, il City ha un gran uomo al timone ed è in mani sicure".

    Intanto Parkinson continua a tenere d'occhio i giocatori in prova:
    "McNamee ha lavorato duro e ha mostrato le sue qualità e abilità, mettendo tanti bei cross in area di rigore";
    "E' stato bello vedere i giocatori in prova, è stato difficile per loro, soprattutto per Donnelly che è rimasto più a lungo in campo, ma è comunque un buon passatore";
    "McHugh è un difensore a tutto tondo, può giocare come terzino a sinistra o come centrale, è giovane e terremo il nostro sguardo su di lui".


    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor..._says_Lawrence/



    Arrivano notizie non positive dall'infermeria, Garry Thompson verrà tenuto a riposo precauzionalmente per un problema al ginocchio che gli ha già fatto saltare i primi impegni stagionali contro Tadcaster e Wexford e salterà anche l'amichevole di domani contro i Bray Wanderers.
    A detta di Parkinson il giocatore dovrebbe tornare allenarsi settimana prossima.
    Altri due giocatori sono stati tenuti a riposo per precauzione, si tratta di Steven Darby e Kyle Reid, per loro comunque niente di grave.

    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor..._with_Thompson/


    Intanto cresce l'ambizione tra i giocatori del Bradford, con Will Atkinson che vuol provare a Parkinson di essere l'uomo giusto per la fascia destra a centrocampo dove ci sarebbe la concorrenza di Thompson che però è visto da Parkinson più come attaccante, e da Anthony McNamee che è in prova e sta lavorando sodo per ottenere un ingaggio.

    Atkinson ha dichiarato: "Penso di poter entrare nell'11 titolare e poter tenere il posto. "Gioco tranquillamente in entrambi i lati del centrocampo, ho giocato anche al centro, ma prevalentemente ho giocato sulla destra che è anche la mia posizione principale; se posso dimostrare al mister di saper giocare lì posso creargli dei problemi, e questo è il mio obiettivo."
    "Questo è un grande anno e sappiamo tutti quanti le aspettative che ci sono per questo campionato, la squadra ha un grande potenziale ma è ora di agire, fare una buona partenza per costruire una mentalità vincente. La preparazione per tutto questo comincia ora".


    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor..._Bradford_City/


    Hanson ha fatto la parte del leone in attacco ed in queste prime due partite amichevoli ha segnato tre gol, lanciando un monito ai propri compagni di reparto nonchè nuovi arrivati Alan Connell e Garry Thompson.
    "Mi sento più in forma rispetto allo scorso anno e abbiamo lavorato molto duro in questo prestagione";
    "La forma è buona e anche i nuovi ragazzi sono molto forti, abbiamo molte opzioni d'attacco e per Parkinson sarà difficile accontentare tutti. Tutto quello che si può fare in questa pre-season è andare là fuori segnare e impressionare".


    http://www.thetelegraphandargus.co.uk/spor..._on_their_toes/



    Questa lunghissima carrellata di notizie si conclude con la presentazione della maglia da trasferta, avvenuta 1 mese dopo circa quella della nuova divisa casalinga.

    Ecco la maglia, in questa foto indossata da Rory McArdle:

    immagineqp

    www.bradfordcityfc.co.uk/page/News/0,,10266~2862064,00.html
     
    Top
    .
  14. PiriPiri88
     
    .

    User deleted


    Il Bradford ha ultimato la sua tournèè Irlandese sfidando i Bray Wanderers, squadra della League of Ireland Premier Division.

    Il City ha vinto la sfida per 2-1 con le reti di Wells e Hannah, il gol della bandiera degli irlandesi è stato messo a segno da Dooney.

    Questi gli effettivi del Bradford scesi in campo: McLaughlin, Darby (46'Ravenhill), Meredith (46' Bass), G. Jones (72' Donnelly), McArdle, Oliver, Atkinson, R. Jones, Connell (57' Hannah), Wells (57' Hanson), Baker (57' Reid)


    www.bradfordcityfc.co.uk/page/News/0,,10266~2863354,00.html
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    complimenti per l'aggiornamento costante di questo topic!

    Direi che l'arrivo di Connell dallo Swindon è proprio un buon acquisto, poi da quanto leggo siete molto attivi sul mercato!
     
    Top
    .
3049 replies since 20/6/2012, 22:19   15095 views
  Share  
.