Middlesbrough FC

La squadra del Teesside

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,199
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Lo conosco poco, spero faccia bene ma sono un po' diffidente.. Ma ovviamente è' solo un'impressione.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Magari darà un gioco più moderno alla squadra. Parlerà come sempre il campo..
     
    Top
    .
  3. frapalin
     
    .

    User deleted


    E' stato il vice di Mourinho, sicuramente avrà appreso molto da lui.

    Si dice che abbia un brutto carattere però...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,199
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Un altro Villas Boas :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Certamente la scelta di Karanka resta una scommessa e soprattutto, da quanto ho capito, una scelta di rottura con il passato da parte
    del presidente Steve Gibson.

    Staremo a vedere...Viste le ultime stagioni del Boro ( :( ) non voglio farmi illusioni!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Sabato 23 novembre 2013 - Football League Championship

    Esordio amaro per Aitor Karanka sulla panchina del Boro: a Elland Road, Leeds v Middlesbrough termina con il punteggio di 2 a 1 in favore dei padroni di casa.
    Il Middlesbrough continua così a non vincere contro avversari che si trovano in una posizione più alta in classifica.
    McCormack ha portato in vantaggio il Leeds al 35'. Poco dopo, al 43', il portiere del Boro Jason Steele è stato espulso.
    Nel secondo tempo, Mustapha Carayol ha raccolto un cross di Adomah e ha pareggiato al 52'.
    Tuttavia, al 57', un colpo di testa di Pearce ha ristabilito il vantaggio per il Leeds.


    Le parole del manager del Middlesbrough, Aitor Karanka, al termine del match:

    "Sarebbe stato meglio se avessimo vinto, ma sono felice perché abbiamo giocato molto bene nel secondo tempo, quando eravamo in 10."

    "Ho avuto appena 10 giorni con i giocatori ma hanno mostrato una buona attitudine e con questo possiamo costruire."

    "Detto ciò, potrebbero esserci cambiamenti per la prossima partita, dipende da cosa vedo sul campo di allenamento."
    (Fonte: BBC Sport)

    La formazione del Middlesbrough in campo oggi:

    01 Steele (Dismissed)
    05 Richardson
    03 Friend (Booked)
    07 Leadbitter
    39 Woodgate (Booked)
    26 Ayala (Booked)
    27 Adomah
    33 Smallwood (Jutkiewicz - 82' )
    29 Kamara
    10 Emnes (Leutwiler - 44' )
    19 Carayol (Main - 67' )


    Prossimo match: sabato 30 novembre - Football League Championship

    Middlesbrough v Bolton Wanderers 15:00 (UTC)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Credo e spero che Karanka faccia bene, perchè vedere il Riverside sempre vuoto
    è davvero frustrante per uno che è cresciuto vedendo sulle reti private i goal di
    Maccarone con la maglia del Boro.

    Non mi spiego però una cosa, perchè Jutkiewicz gioca così poco? E' dall' esperienza
    col Coventry che lo seguo, è mi è sempre sembrato uno che possa metterla
    dentro anche con una certa regolarità.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Davvero 2 interessanti spunti di riflessione, Massy.

    Vediamo di andare per ordine: il Riverside vuoto. In effetti il Boro era ormai diventato un "well established Premier League Club", i tifosi si erano abituati bene ed è normale che facciano fatica ad accettare la "vita nella Football League". Per me è un po' diverso: la stagione in corso è la nona stagione del Boro che seguo, il che significa che ad oggi ho visto 4 stagioni in Premier e 5 in Championship. E' pur vero che nella prima stagione che ho seguito, il Boro ha fatto faville in Europa, poi però è iniziato il declino e la mia passione si è rafforzata proprio negli anni successivi, quindi mi sento un po' più abituato...forse anche perché, grazie a Sportitalia, la Championship è stato il mio primo contatto con il calcio inglese, non so...

    Punto 2, Jutkiewicz: vedremo adesso cosa farà Karanka... quando c'era Mowbray la causa del suo giocare poco era da ricercarsi nell'abitudine di Mogga di cambiare costantemente lo starting 11 anche quando si rivelava vincente, il che lo portava a non essere mai sicuro di chi fossero i suoi migliori giocatori.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,199
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Shay Given in prestito al Boro dal Villa

    www.bbc.co.uk/sport/0/football/25143739
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,597
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    è stato uno dei miei portieri preferiti x moltissimi anni e avrei voluto vederlo al celtic dove fu solo nelle giovanili!!! Sicuramente avrebbe meritato una carriera maggiore in un top team europeo(con tutto il rispetto x le squadre che ha giocato magpies sopratutto!).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,199
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    gran portiere, mi dispiace che sia finito a fare la riserva, adesso spero che abbia un'ultima occasione (37 anni) per dimostrare ancora una volta il suo valore seppur in Championship.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,597
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    ma sinceramente voglio proprio sapere come mai non ha MAI giocato in un top team nei suoi anni d'oro? per me era sempre tra i primi 5 al mondo in quei anni...e vorrei saperne di +...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Sabato 30 novembre 2013 - Football League Championship

    Di fronte ai 23 679 spettatori del Riverside (record stagionale) il Boro vince per 1 a 0 con il Bolton.
    Il gol è arrivato all'82' minuto grazie a un rigore trasformato da Grant Leadbitter, conseguenza di un fallo di Tim Ream ai danni di Marvin Emnes.
    Il Bolton ha avuto anch'esso la possibiltà di pareggiare dal dischetto all'87', ma Jermaine Beckford ha sprecato tirando alto.
    Menzione speciale per il portiere del Boro Shay Given, che ha aiutato la squadra a ottenere il terzo "clean sheet" della stagione.
    Il trentasettenne irlandese è arrivato in prestito dall'Aston Villa due giorni prima di questa partita e resterà con il Middlesbrough per un mese, il tempo di ovviare all'assenza di Jason Steele, sospeso per tre partite dopo l'espulsione avvenuta nel match contro il Leeds United.

    Le parole del manager del Middlesbrough, Aitor Karanka, al termine del match:

    "E' stato molto emozionante per me."

    "Ho sognato del primo match casalingo dal momento in cui ho firmato il contratto e il supporto che abbiamo avuto dalla nostra gente ha reso questa partita speciale."

    "Stava tuttavia diventando un incubo quando il Bolton ha ottenuto il rigore negli ultimi minuti. Abbiamo ancora bisogno di migliorare."
    (Fonte: BBC Sport)


    La formazione del Middlesbrough in campo oggi:

    12 Given
    04 Williams
    03 Friend
    07 Leadbitter Ammonito
    39 Woodgate
    22 Gibson Ammonito
    27 Adomah
    33 Smallwood (Whitehead - 84' )
    29 Kamara
    06 Butterfield (Emnes - 67' )
    19 Carayol (Main - 63' )


    Prossimo match: mercoledì 4 dicembre - Football League Championship

    Derby County v Middlesbrough 19:45 (UTC)

    Edited by Yorkshireman - 1/12/2013, 11:43
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Mercoledì 4 dicembre 2013 - Football League Championship

    Nessuna sorpresa purtroppo al Pride Park: il Derby County di Steve McClaren ha battuto per 2 a 1 il Middlesbrough. Il Boro ha giocato buona parte del match in dieci uomini, dopo l'espulsione di Curtis Main al 34'. Poco prima dell'intervallo il Derby è andato in vantaggio con un gol di Chris Martin. Quando mancavano 16 minuti alla fine Dean Whitehead ha inaspettatamente pareggiato per il Boro dopo un buon lavoro di Mustapha Carayol. Sfortunatamente però, quando si stava cominciando a pensare di avere ottenuto un buon risultato contro un avversario difficile, è arrivata la doccia fredda: al 90' Conor Sammon ha consegnato la vittoria ai Rams spingendo in rete un pallone vagante. Davvero un peccato per il morale del Boro...

    Le parole del manager del Middlesbrough, Aitor Karanka, al termine del match:

    "Concedere gol alla fine di entrambe le frazioni di gioco ci ha fatto male. Ho visto una squadra che lavora insieme, ognuno aiuta l'altro nel combattere la medesima battaglia e sono molto felice per questo."

    "E' stato molto incoraggiante. Quando perdi in questo modo, non puoi davvero dire nulla ai giocatori."

    "Mi piacerebbe sapere perché Main è stato espulso. Se davvero avesse meritato i due cartellini gialli, finiresti ogni partita con sei o sette giocatori."
    (Fonte: BBC Sport)


    La formazione del Middlesbrough in campo oggi:

    12 Given
    04 Williams Ammonito
    03 Friend (Ayala - 92' )
    06 Butterfield (Carayol - 45' )
    39 Woodgate
    22 Gibson
    27 Adomah (Varga - 87' )
    18 Whitehead
    23 Main Espulso per doppia ammonizione
    33 Smallwood
    29 Kamara


    Prossimo match: sabato 7 dicembre 2013 - Football League Championship

    Birmingham City v Middlesbrough 15:00 (UTC)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Sabato 7 dicembre 2013 - Football League Championship

    Nulla da fare. Il digiuno da vittorie in trasferta continua per il Boro: Birmingham City v Middlesbrough finisce 2 a 2.
    Al 22' Mustapha Carayol ha portato in vantaggio il Boro con un tiro da sette metri. Al 59' Paul Caddis ha poi pareggiato per il Birmingham su rigore. A 10 minuti dal termine Daniel Ayala ha segnato il gol del 2 a 1 per il Boro. Anche oggi però, è arrivata una doccia gelata: in pieno recupero Bartley ha ottenuto il pareggio per i padroni di casa colpendo di testa un pallone che arrivava dal calcio d'angolo battuto da Chris Burke. In questo periodo il problema del Boro sembra davvero quello di non riuscire a mantenere la concentrazione fino al fischio finale... intanto si continua a disperdere punti e la zona retrocessione resta ancora terribilmente vicina...

    Le parole del manager del Middlesbrough, Aitor Karanka, al termine del match:

    "Siamo solo quattro punti sopra la zona retrocessione e non in una posizione confortevole."

    "Quando sono arrivato la cosa più importante era ottenere punti così da rendere me e i giocatori più fiduciosi."

    "Non è la prima volta che succede: abbiamo commesso errori verso la fine della partita."

    "Nell'intervallo ho detto ai miei giocatori che avevamo bisogno di un secondo gol per vincere ma il Birmingham ha giocato molto bene nel secondo tempo così da segnare due gol e ottenere il pareggio."
    (Fonte: BBC Sport)


    La formazione del Middlesbrough in campo oggi:

    12 Given
    04 Williams
    22 Gibson
    07 Leadbitter Ammonito
    39 Woodgate
    26 Ayala
    27 Adomah
    18 Whitehead
    29 Kamara (Ledesma - 91' )
    10 Emnes (Butterfield - 71' )
    19 Carayol (Jutkiewicz - 62' )


    Prossimo match: sabato 14 dicembre 2013 - Football League Championship

    Middlesbrough v Brighton & Hove Albion 15:00 (UTC)
     
    Top
    .
357 replies since 14/10/2012, 13:08   3765 views
  Share  
.