Per conoscerci meglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanowls
     
    .

    User deleted


    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.
    Stefano D'Andrea, ho 52 anni, sono di Rocca di Papa un paese dei Castelli Romani, sono un Sindacalista della Filt CGIL, seguo il settore del Trasporto Merci e Logistica, non ho molti Hobby, ma come ho già detto, adoro disegnare maglie di calcio su Photoshop.
    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita?
    Tifo solo Sheffield Wednesday, alle Owls del magico periodo degli anni 90, e sono molto legato al ricordo di Chris Waddle, e come mi è capitato già di raccontare, la mia passione per il Wednesday è iniziata proprio in quegli anni, infatti, seguendo soprattutto la Premier League e legandola alla mia passione di disegnare maglie, l'unico club di cui non conoscevo i colori sociale era proprio il Wednesday.
    Per mesi ho cercato senza risultati di scoprirlo, internet ancora non era disponibile e mi affidavo soprattutto al Guerin Sportivo, ma senza risultato.
    Alla fine, grazie, ad una diretta di Tele+ ( la vecchia pay tv prima di Sky ), vidi per la prima volta quel fantastico abbinamento tra la maglia bianco azzurra a strisce ed i pantaloncini neri. Ne rimasi affascinato, anche perche in cuor mio, sapevo che una squadra con quel nome particolare, non poteva avere un kit banale, ed infatti avevo ragione.
    Non lo ho mai detto, ma se qualcuno di voi avesse pensato che la mia passione per le Owls, fosse iniziata con l'avvento di Paolo Di Canio, giocatore di Roma e Laziale, è completamente fuori strada, io quando lui arrivò, erano già 4/5 anni che seguivo le Owls, ed avevo già vissuto, sia la gioia del derby di semifinale FA Cup a Wembley ( Waddle su punizione e Bright di testa nei supplementari ), sia la delusione della sconfitta in finale contro i Gunners.
    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?
    In Italia seguo la Juventus da sempre, adoro seguire in generale tutti i campionati, ma senza passioni specifiche
    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?
    Ho delle difficoltà a seguire le Owls, stavo valutando l'idea di acquistare tramite iFollow l'opportunità di seguirli, e la mia passione per le Owls, l'ho trasmessa anche a mio figlio.
    Comunque quando le trasmette DAZN, le guardo sempre.
    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?
    La mia passione per UK riguarda soprattutto il calcio, anche se poi sono sempre stato affascinato dal territorio britannico, e soprattutto dal senso di appartenenza e di sacrificio dei suoi abitanti.
    Spesso mi capita di vedere i documentari della seconda guerra mondiale e dagli eroi della RAF nella Battaglia d'Inghilterra nei cieli della Manica.
    Adoro seguire anche le serie tv storiche ambientate in Inghilterra, e soprattutto il mio film preferito è Braveheart di Mel Gibson.
    Il mio gruppo musicale preferito sono i Rolling Stones, e Mick Jagger e Keith Richards sono stati sempre miei idoli.
    Come vedete molte cose mi legano a quella terra, anche se spesso ho ricevuto delusioni da loro, soprattutto l'ultima recente, legata alla Brexit.
    L'uscita dell'Inghilterra, non l'ho digerita, hanno preferito legarsi agli USA, ed uscire da quello che si sta costruendo in Europa, per poter competere con le altre economie emergenti.
    6-Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?
    No
    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?
    Mi piace leggere Ken Follett, "La cruna dell'ago" e "I pilastri della terra" li ho letti diverse volte.
    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.
    Sono stato 2 volte a Londra e devo dire che secondo me è la città più vivibile ed organizzata che abbia mai visto, si respira aria di liberta e democrazia, e questo non è poco.
    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.
    Ho visto lo Stamford Bridge, l'Emirates, Wembley e il Boleyn Ground, ma erano visite guidate e non c'erano incontri in programma.
    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.
    Come già detto, i miei preferiti sono i Rolling Stones, ma ascolto volentieri anche gli U2 e i Simple Minds, sono rimasto molto legato agli anni 80.
     
    Top
    .
138 replies since 21/4/2020, 10:51   3725 views
  Share  
.