Per conoscerci meglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amma33
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Salford

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    complimenti x la bella iniziativa, bello entrare più a fondo nelle conoscenze!

    1- Presentati in generale, se vuoi, oltre al tuo nickname sul forum, dicci il tuo nome, l'età, da dove arrivi (anche solo provincia o regione), la tua età e che la lavoro fai e sei hai particolari hobbies.

    Mi chiamo Andrea, ho 30 anni e vengo da Brugine, un paese nella periferia di Padova. Sono responsabile delle importazioni di un'azienda che tratta articoli tecnici per edilizia e industria del padovano. Ho giocato per molti anni a calcio ma, dopo l'ennesimo infortunio mi son messo a scrivere un blog proprio sul mio sport preferito, e questo è un vero e proprio hobby per me.

    2- Per quale squadra /e britannica/irlandese tifi o simpatizzi? Fai parte di un fans club di queste squadre? Hai dei giocatori preferiti? Come è nata la passione per il British Football e per una o più squadre in particolare? Che importanza hanno nella tua vita?
    Dopo il primo viaggio a Londra mi sono innamorato di Craven Cottage e del Fulham, tanto da tornare in quel magnifico stadio 2 anni più tardi come autoregalo di laurea a vedere Fulham-Aston Villa. Successivamente, trasferitomi a Manchester, ho iniziato a nutrire forti simpatie per il Manchester City: non tanto per le vittorie della squadra, quanto perchè un giorno ho vinto 2 biglietti per puro caso per una partita dei Cityzens, sono andato all'Etihad ed è stato amore a prima vista. Le persone erano molto alla mano, ti facevano sentire a casa, sebbene il tifo dei blues non sia propriamente dei più caldi in UK! In centro a Manchester c'era anche un negozio della squadra e io ci andavo sempre, non mi lasciavo sfuggire nessuna novità sull'allora squadra di Pellegrini. Di fatto ora il City è la mia squadra preferita in UK e la seguo sempre, se la fanno vedere su Sky non mi perdo di sicuro la partita mentre, altrimenti su twitter.
    Paradossalmente come calciatori devo nominare un paio di Red Devils come George Best, semplicemente unico, e David Beckham.
    Poi, andando indietro nel tempo, un vero mito per me: Bert Trautmann, portiere del City nella storica finale di FA Cup del 1956 quando ha salvato la squadra in più occasioni giocando con il collo fratturato.
    La mia passione è nata grazie ad un mio ex compagno di squadra che, di ritorno da una gita a Londra con la scuola, mi ha raccontato di un calcio che mai avevo sentito prima.. dovevo saperne di più! E la frittata era già fatta..

    3- Tifi per altre squadre non uk/irlandesi (puoi anche non specificare quali se non vuoi) e segui altri campionati?
    Io tifo per l'Inter e di fatto la mia grande passione per il calcio nasce con questa squadra. Poi seguo chiaramente il Calcio Padova, squadra della mia città. Non vado moltissimo allo stadio perchè trovo troppo costoso pagare in curva 15-20 euro una partita di Serie C.
    Invece quando capita di andare a S. Siro è sempre qualcosa di unico.

    4- Come vivi la passione per il British Football? Segui partite attraverso tv/pc/forum/social/riviste/internet? Condividi questa passione con altre persone? Come giudicano i tuoi conoscenti questa passione o il tuo tifo per una squadra non italiana?
    Seguo il British Football principalmente sui social e via internet (anche e soprattutto su questo forum), imperdibili poi le partite su Sky il sabato pomeriggio. Condivido questa passione in parte con la mia ragazza che ormai sa molto di British Football. In famiglia tutti sanno del mio debole per il Regno Unito a 360 gradi, tendono a supportarmi e, dove possibile, a seguirmi.

    5-La passione riguarda solo il calcio uk o ci sono altri aspetti della cultura/storia britannica che ti piacciono?
    Mi piace un pò tutto della cultura britannica, adoro la musica, i film, adoro i loro supermercati, adoro i loro piatti che ai più fanno schifo, adoro la storia dei loro paesi.

    6- Hai delle particolari collezioni riguardanti queste passioni o anche al di fuori di queste?
    Colleziono principalmente maglie da calcio (un pò di tutto il mondo ma in particolare delle squadre inglesi e, ancora più in particolare, del Lancashire), poi spille di squadre, gagliardetti, pantaloncini e molti libri. Ho anche una piccola collezione di materiale di 007.

    7- Ci sono film o libri ai quali sei particolarmente legato e sì puoi dirci i motivi?
    Sono molto legato al libro "Voglio la testa di Ryan Giggs", è stato un regalo della mia ragazza, l'ho divorato, letto e riletto. Come film mi è piaciuto molto "The Keeper" che racconta la vita di Bert Trautmann. Film non a tema calcistico tutti quelli di 007 e la serie di "The Inbetweeners" di cui ho acquistato da Cex anche un dvd.
    Infine, come non nominare Harry Potter?!! Un viaggio a Londra l'ho fatto esclusivamente per vederne gli Studios. Ho letto i libri e visto i film miliardi di volte.

    8- Hai viaggiato in UK/Irlanda o ci hai vissuto/vivi? Dicci le città che ti hanno colpito maggiormente.
    Ho fatto diversi viaggi negli UK, il primo a 17 anni è stato a Blackpool per vedere la più grande gara al mondo di Danza Sportiva. Poi Londra, Manchester, Liverpool, Edimburgo, Chester, Bristol e moltissime altre città.
    Ho anche vissuto a Salford, Greater Manchester, vicino ad un paesino chiamato Eccles e famoso per la Eccles Cake, per 6 mesi. E' stata una delle esperienze più belle della mia vita e la rifarei altre mille volte.
    La città a cui sono più legato è assolutamente Manchester.

    9- Hai visitato stadi in UK/Irlanda o visto partite? Se vuoi dicci quali stadi ti sono piaciuti di più o particolari aneddoti.
    Anche qui ho visitato diversi stadi: Stamford Bridge del Chelsea, Craven Cottage del Fulham, Emirates Stadium dell'Arsenal, Etihad Stadium del Man City, Old Trafford del Man United, White Hart Lane del Tottenham, Vicarage Road del Watford, Moor Lane del Salford, University of Bolton Stadium del Bolton e altri più piccoli!
    Ho anche visto qualche partita, tra tutte devo menzionare Manchester City - Viktoria Plzen 4-2 e Fulham - Aston Villa 1-0.

    10- Quale genere di musica ascolti? Hai preferenze cantanti/band britannici/irlandesi oppure no? Se vuoi dicci i tuoi preferiti.
    Ascolto molti generi, dal rock al trap, non mi precludo niente. Se in Italia amo Ligabue, Marracash e Guè Pequeno (son strano, lo so), negli UK impazzisco per gli Oasis e per i Coldplay, per i The Smiths e per i Joy Division. Ci sono altre band britanniche/cantanti che apprezzo e che ho avuto la possibilità di vedere e sentire dal vivo come i The Vaccines, Bastille e, di recente Ed Sheeran, un talento immenso. Devo anche menzionare i Piccadilly Rats, andateveli a vedere su youtube.. erano qualcosa di speciale per Manchester: ora purtroppo uno o due componenti non ci sono più, erano meravigliosi.
     
    Top
    .
138 replies since 21/4/2020, 10:51   3726 views
  Share  
.