Ipswich Town FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo ITFCIB
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ormai ci siamo...c'è fermento e dopo il calciomercato e le amichevoli si inizia finalmente a fare sul serio...siamo prossimi all'inizio del campionato!
    Andrò ad Ipswich e farò la trasferta con la blue army fino a Bristol per la prima di campionato...
    Speriamo di iniziare bene!
    Ovviamente quando sarò a Ipswich andrò a Portman Road e alla Town Hall dove per tutto il mese di agosto rimarranno esposti (in occasione del trentennale dalla sua conquista) la coppa uefa 1981 e cimeli vari riguardante lo storico successo dei blues!
    Non mancherò di aggiornarvi!
    A presto!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Bristol City fan
    Posts
    12,375
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous
    Visto che vai ad Ashton Gate - beato te :) - se puoi fai qualche video così poi lo posti qui sul forum ;)

    Io invece seguirò gli aggiornamenti del risultato tramite il wap del cellulare, perchè il giorno della partita sarò in Belgio in vacanza.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,200
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    che bella trasferta che ti fai, complimenti!!
    Tienici aggiornati sulle news dei tuoi Tractor Boys, mi raccomando!
     
    Top
    .
  4. Simo ITFCIB
     
    .

    User deleted


    sono carico a mille!

    condividerò con voi qui e sul mio blog, foto, video ed emozioni molto volentieri!

    non vedo l'ora!

    :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,200
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    sarà un grande piacere, qui ogni squadra deve essere protagonista come tutte le altre, dal Man Utd Campione di Inghilterra fino alle squadre di Non League!

    Per ora di tuoi "amici" Canarini non se ne sono visti...come vivi la rivalità con il Norwich? La "senti", oppure non vivendo in Inghilterra, la consideri una rivalità solo "per sentito dire"?
     
    Top
    .
  6. Simo ITFCIB
     
    .

    User deleted


    Conor questa, non solo qui sul forum ma in generale, è una delle caratteristiche del calcio inglese che più me lo fa a mare: tutte le squadre, da quella campione d'Inghilterra a quelle della conference, hanno una gran storia e tradizione che le rendono importanti e protagoniste e questo succede solo in terra d'Albione.

    Rispondo alla tua domanda sui canaries: la rivalità (mi riferisco a quella genuina) è il sale nello sport, soprattutto nel calcio dove le squadre rapprsentano un determinato territorio e le loro persone...quindi anche se non vivo in inghilterra e ho iniziato a sentire questa rivalità per sentito dire, nel momento in cui si tifa/simpatizza per ua determinata squadra una certa sana rivalità verso i rivali appunto ci sta e ci vuole. Non la posso "sentire" ovviamente come la sente un abitante del Suffolk, ma diciamo che m viene una certa avversione qdo sento la parola Norwich...:)

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,200
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Ti capisco bene... Anche a me Spurs e Blackpool fanno lo stesso effetto!!!
     
    Top
    .
  8. Simo ITFCIB
     
    .

    User deleted


    Oggi l'Ipswich è tornato alla vittoria dopo gli ultimi risultati deludenti...

    si arrivava al match di oggi dopo 4 sconfitte consecutive (mettendoci l'eliminazione in carling cup) i cui 3 in casa e le ultime 2 pesantissime 5 a 2 a Portman Road contro il Southampton e addirittura 7 a 1 a Peterborough...

    la settimana è stata difficile, tutti i componenti della squadra si sono presi le proprie responsabilità e senza alibi sono tornati al lavoro.

    la società ha fatto un gesto bellissmo: per tutti coloro che sono stati in trasferta a vedere la debacle di Peterborough, la prossima trasferta a Blackpool sarà gratis, offerta dalla società per rendere omaggio e farsi perdonare dai fedeli tifosi.

    mi sono abbonato ai programmi online x tutta la stagione e su quello di oggi ho letto una storia bellissima scritta da Liz (portavoce dei tifosi) che conosco personalmente e che scrive su ogni programma. la storia (vera) in breve è la seguente:

    "nel 1963 un ragazzino venne portato per la prima a Portman Road a vedere il suo amato Ipswich...risultato finale: Ipswich 1 - Chelsea...10!
    all'uscita dallo stadio il ragazzino disse al padre imbarazzato e incupito per la prestazione della squadra: 'papà ho capito per che squadra tifare...'
    a questo punto il padre pensava che un ragazzino gli dicesse il Chelsea che aveva trionfato, ma il figlioletto aggiunse: 'tiferò per il nostro Ipswich, la nostra squadra ha bisogno del nostro supporto soprattutto dopo la partita di oggi...'"

    gran storia vero? è con questa mentalità e orgogliosi di tifare i blues che questo pomeriggio a portman road c'erano 20.000 supporters della blue army a spingere la squadra!

    e la vittoria è arrivata al 90'!

    Ipswich 2
    Leeds 1
     
    Top
    .
  9. Simo ITFCIB
     
    .

    User deleted


    Ecco l'artcolo di cui parlavo sopra, direttamente dal programma ufficiale di sabato scorso!

    http://itfcitalianbranch.blogspot.com/2011...ce-of-fans.html
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,200
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Bella la storia del ragazzino!!!
     
    Top
    .
  11. Old Football Lover
     
    .

    User deleted


    Grazie ai racconti di Simone mi sto appassionando a questa squadra e alla sua storia.
    Le amichevoli precampionato dei Tractor Boys

    Helmond Sport-Ipswich 1-1
    Den Bosch-Ipswich 1-1
    Braintree-Ipswich 0-1
    Cambridge-Ipswich 0-2
    Luton-Ipswich 2-0
    Southend United-Ipswich 2-1
    Sudbury-Ipswich 1-6

    E sabato amichevole contro gli Hammers.
     
    Top
    .
  12. Simo ITFCIB
     
    .

    User deleted


    grande old football lover!

    non un precampionato esaltante ma poi quando conta sarà tutta un altra cosa, anche se prevedo ancora un campionato di metà classifica per la porssima stagione...ovviamente sarei il prmo contento di essere smentito!
     
    Top
    .
  13. Simo ITFCIB
     
    .

    User deleted


    Oggi ipswich 3 west ham 1!!!!

    Dopo l' 1 a 0 al boylen e il 5 a 1 a portman road la scorsa stagione si può dire che siam la bestia nera degli hammers!
     
    Top
    .
  14. Old Football Lover
     
    .

    User deleted


    Gran vittoria con reti di Chopra, Chambers e Scotland.
    A Portman Road presenti 7682 spettatori di cui 2075 Hammers!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Moderatore - RB

    Group
    Member
    Posts
    5,680
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo ITFCIB @ 4/8/2012, 22:04) 
    Oggi ipswich 3 west ham 1!!!!

    Dopo l' 1 a 0 al boylen e il 5 a 1 a portman road la scorsa stagione si può dire che siam la bestia nera degli hammers!

    Confermo siete parecchio tosti contro di noi quest'anno.

    Comunque grandi tifosi away!! :P
     
    Top
    .
85 replies since 31/7/2011, 14:03   964 views
  Share  
.