Swindon Town FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Keep Smiling

    Group
    Member
    Posts
    1,815
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Lo Swindon Town Football Club è una società calcistica di Swindon, città del Wiltshire, nel sud ovest dell'Inghilterra.
    È stata fondata nel 1879, è una delle società più antiche inglesi, attualmente milita in League Two.
    Lo stadio dove la squadra gioca le sue partite interne è il County Ground che ha una capacità di 15.728 spettatori, è stato costruito nel 1896.
    Lo stadio è situato vicino al centro della città, il record di presenze è di 32000 spettatori, nella partita del 15 gennaio 1972, contro l'Arsenal nel 3 ° turno di Coppa d'Inghilterra.
    Storia...
    Fondato dal Reverendo William Pitt di Liddington nel 1879, nel 1894 la squadra divenne professionistica e si iscrisse alla Southern League che fu fondata nello stesso anno.
    Lo Swindon raggiunse le semifinali di FA Cup per la prima volta della sua storia nella stagione 1909–10, perdendole contro il Newcastle United che poi venne sconfitto in finale dal Barnsley. Il Barnsley e lo Swindon furono invitati a partecipare alla Dubonnet Cup. La finale tra Barnsley e Swindon fu giocata allo stadio Parc des Princes di Parigi e venne vinta per 2–1 dallo Swindon grazie a una doppietta di Harold Fleming.
    Nella stagione successiva lo Swindon Town vinse il campionato di Southern League qualificandosi alla finale di Charity Shield dove venne sconfitta per 8-4 dai campioni di Football League del Manchester United. Questa finale, giocata il 25 settembre 1911 allo stadio Stamford Bridge, fu la partita del Charity Shield più ricca di gol. I proventi dell'incontro vennero devoluti in benificienza ai sopravvissuti del Titanic.
    Swindon entrò nella Football League nel 1920 in quanto uno dei membri fondatori della Division Three e sconfisse il Luton Town F.C. 9–1 nella sua prima partita stagionale. Questa è tuttora la vittoria più larga dello Swindon in partite di campionato.
    Lo Swindon passò i successivi 50 anni nelle serie minori. Nel 1969, però, il club vinse a sorpresa la League Cup, sconfiggendo in finale l'Arsenal per 3-1, ed in virtù di questo lo Swindon avrebbe dovuto partecipare alla Coppa delle Fiere. Tuttavia la Federazione calcistica dell'Inghilterra aveva in precedenza accettato i criteri d'inclusione che gli organizzatori avevano stabilito alcuni anni prima, secondo cui solo le squadre vincitrici di League Cup di prima divisione potevano partecipare alla Coppa delle Fiere, e poiché lo Swindon allora militava in Terza divisione non poté prendere parte alla competizione europea. Poiché la squadra non era idonea, vennero create le competizioni angloitaliane per dare l'opportunità anche alle squadre minori di partecipare a competizioni europee. La prima di queste, la Coppa di Lega Italo-Inglese, venne disputata tra la società vincitrice della Coppa Italia e quella detentrice della League Cup, che nella prima edizione del 1969 erano rispettivamente la Roma ed appunto lo Swindon. Gli inglesi vinsero con un complessivo 5-2: battuti all'andata in Italia per 2-1, con gol segnato da Peter Noble, al ritorno lo Swindon si impose con un netto 4-0, grazie alle reti di Dan Rogers (che aveva segnato una doppietta nella finale di League Cup) ed una tripletta del nuovo acquisto Arthur Horsfield. Lo Swindon vinse in seguito la Coppa Anglo-Italiana battendo il (mio) Napoli per 3-0 in una finale sospesa dopo 79 minuti a seguito di invasioni di campo con i lacrimogeni che furono utilizzati per permettere alle squadre di ritornare negli spogliatoi.
    In seguito a cambi di gestione del club, lo Swindon trascorse un lungo periodo di crisi che culminò nella retrocessione nel 1982 in Fourth Division (Quarta Divisione), la serie professionistica più in basso del calcio inglese a quel tempo. Ben presto però lo Swindon si riprese e nella stagione 1985-86 il club vinse senza nessuna difficoltà il campionato di Fourth Division con ben 102 punti in classifica (fu il primo club a superare quota 100 punti in classifica) e tornò così in Terza Divisione. L'anno dopo lo Swindon vinse i playoff e venne promosso in Second Division. L'allenatore che condusse la squadra alle due promozioni consecutive Lou Macari lasciò la squadra nel 1989 per andare al West Ham United e venne sostituito dal centrocampista veterano e ex giocatore della nazionale argentina Ossie Ardiles. Nella sua prima stagione lo Swindon vinse i playoff di Second Division ma il club venne poi retrocesso in Third Division per illecito sportivo Il presidente Brian Hillier fu condannato a sei mesi di carcere. In seguito però in appello venne deciso che lo Swindon Town sarebbe rimasto in Second Division.
    Lo Swindon allenato da Glenn Hoddle nella stagione 1991-92 sfiorò la promozione nella categoria superiore partecipando e perdendo ai playoff di Second Division. Un anno dopo grazie alla vittoria decisiva contro il Leicester City per 4-3 nella finale dei play-off di Football League Division One lo Swindon venne promosso per la prima volta in Premiership, la massima serie. Nell'estate 1993 Hoddle si trasferì al Chelsea e venne sostituito dal suo assistente John Gorman che però non seppe evitare la retrocessione in Division One. Lo Swindon in quella stagione vinse solo cinque partite e subì ben 100 reti. Nella stagione successiva lo Swindon venne retrocesso in Division Two.
    Dopo una sola stagione però lo Swindon, allenato dal nuovo allenatore Steve McMahon, riuscì a vincere il campionato di Division Two e a tornare in Division One. Nei 10 anni successivi il club assunse e licenziò cinque allenatori; in questo periodo lo Swindon venne retrocesso in Division Two. Arrivò 5° nella stagione 2003-04 ma fallì la promozione ai play-off e restò così in Terza Serie, ora chiamata League One.
    L'allenatore Iffy Onuora non riuscì a salvare lo Swindon dalla retrocessione in League Two nel 2006. Lo Swindon divenne la prima squadra militante in passato in Premier League a prendere parte alla più bassa divisione professionistica del campionato inglese. Nel maggio 2006, in seguito alla retrocessione, venne assunto come nuovo allenatore Dennis Wise
    Wise fu sostituito ben presto dall'ex giocatore della nazionale scozzese Paul Sturrock, che fu assunto il 7 novembre 2006 e guidò lo Swindon al terzo posto e al conseguente ritorno in League One, ottenuto grazie ad un 1-1 interno contro il Walsall all'ultimo turno.
    Attanagliato da problemi finanziari, lo Swindon fu rilevato nel 2008 da un consorzio capeggiato da un uomo d'affari del luogo, Andrew Fitton, che insieme con Jeremy Wray designò Maurice Malpas quale nuovo tecnico. Il sodalizio si pose come obiettivo il risanamento economico e il pagamento dei debiti insoluti entro la fine della stagione 2007-2008.
    La stagione 2008-2009 cominciò con una vittoria, ma cinque sconfitte consecutive in casa misero a forte rischio la posizione di Malpas, che fu sostituito da Danny Wilson, sotto la cui guida il club riuscì a piazzarsi quindicesimo, quattro punti sopra la zona retrocessione.
    Nel 2009-2010, malgrado i pronostici che lo davano come candidato alla retrocessione in quarta serie, lo Swindon ha sfiorato la promozione in Championship. A un certo punto della stagione si è trovato a una sola lunghezza di distacco dal secondo posto che garantisce la promozione diretta in seconda divisione, ma un calo di rendimento nel finale di campionato ha fatto scivolare la squadra al quinto posto, comunque valevole per l'accesso ai play-off. Superato il Charlton Athletic ai rigori, lo Swindon è stato sconfitto per 1-0 dal Millwall a Wembley.
    Il 20 maggio 2011, in seguito alla retrocessione in League Two, viene nominato nuovo allenatore Paolo Di Canio.

    Fonti: www.wikepidia.it

    la finale di coppa di lega v Arsenal www.youtube.com/watch?v=JQ-rJx13s9g
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Keep Smiling

    Group
    Member
    Posts
    1,815
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Allo Swindon sperano di estendere il prestito di Ronan Murray, attaccante di propieta' dell' Ipswich Town.
    Il 20enne ha segnato due volte in otto partite dal suo arrivo allo Swindon nel mese di novembre, il 14 gennaio dovra' fare ritorno a Portman Road.
    Il presidente dello Swindon, Jeremy Wray ha detto alla BBC del Wiltshire "Paolo Di Canio è rimasto molto impressionato da lui, non è un segreto che gli piacerebbe estendere il prestito fino alla fine della stagione. Ci piacerebbe se l'Ipswich ci darebbe il consenso."
    http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/16469984.stm
     
    Top
    .
  3. Lo ScEmO dEl ViLlAgGiO
     
    .

    User deleted


    Già che c'è Di Canio mi stanno simpatici!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Keep Smiling

    Group
    Member
    Posts
    1,815
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Barnet v Swindon Town 1-1

    Scores:
    Flint 44' ( Swindon )
    Hughes 72' (Barnet )

    Barnet:
    Dean Brill
    Danny Senda 41
    Paul Downing
    Michael Hector
    Jack Saville
    Mark Marshall
    Mark Hughes
    Clovis Kamdjo
    Ricky Holmes
    Izale McLeod
    Sam Deering
    Substitutes :
    Jordan Parkes
    Mark Byrne 88
    Charlie Taylor 41/88
    Liam O'Brien
    Alassane N'Diaye

    Swindon Town:
    Wesley Foderingham
    Paul Caddis
    Alan McCormack
    Aden Flint
    Alessandro Cibocchi 83'
    Lander Gabilondo 59'
    Simon Ferry
    Jonathan Smith
    Matt Ritchie
    Ronan Murray
    Lukas Magera 64'
    Substitutes:
    Louis Thompson
    Phil Smith
    Joe Devera 83'
    Alan Connell 64'
    Raffaele De Vita 59'

    Il manager Paolo Di Canio sta cercando nell'attuale finestra di mercato, di aggiungere ulteriore esperienza alla sua squadra.
    Avendo già preso il 32enne Paul Benson attaccante per sostenere la linea offensiva, Di Canio ora sta cercando di aggiungere qualcosa alle aree di difesa e centrocampo.

    Parlando dopo il pareggio per 1-1 v Barnet nella semifinale di andata del Johnstone Trophy, Di Canio ha detto:

    "Abbiamo avuto occasioni oggi e se avremmo potuto fare più modifiche alla formazione, forse avremmo vinto.

    "I giocatori erano un po 'stanchi e questo è comprensibile. Essi hanno avuto un sacco di partite in questo periodo e sono esseri umani, non marziani.

    "Voglio parlare con il club e stiamo già lavorando su alcuni obiettivi.

    "Il consiglio sa dove abbiamo bisogno di aggiungere elementi alla squadra e speriamo di poter portare più giocatori prima della fine del periodo di mercato."
    www.swindontownfc.co.uk/page/Interv...2572077,00.html
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    8,260
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo Michele...mi piace questa sezione sullo Swindon del pazzo Di Canio!!
    La seguirò con piacere se l'aggiornerai periodicamente ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Keep Smiling

    Group
    Member
    Posts
    1,815
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jimmy76 @ 11/1/2012, 11:05) 
    Ottimo Michele...mi piace questa sezione sullo Swindon del pazzo Di Canio!!
    La seguirò con piacere se l'aggiornerai periodicamente ;)

    Sicuramente Jimmy, dopo aver visto la partita di sabato contro il Wigan, mi è piaciuta molto questa squadra, anche i tifosi sono molto calorosi.....e poi c'è lui sulla panchina, il mito Di Canio!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    8,260
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Stavo pensando di andare a fare una capatina a Swindon...mi piacerebbe incontrare Di Canio fuori dall'ambiente romano.
    Da romanista non lo stimo, calcisticamente parlando, fuori dal contesto in questione invece mi piace molto, è un vero leader.
    Penso che sarebbe una bellissima idea ed esperienza...vediamo...magari quest'estate........ v
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Keep Smiling

    Group
    Member
    Posts
    1,815
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jimmy76 @ 12/1/2012, 00:29) 
    Stavo pensando di andare a fare una capatina a Swindon...mi piacerebbe incontrare Di Canio fuori dall'ambiente romano.
    Da romanista non lo stimo, calcisticamente parlando, fuori dal contesto in questione invece mi piace molto, è un vero leader.
    Penso che sarebbe una bellissima idea ed esperienza...vediamo...magari quest'estate........ v

    Mi piacerebbe anche a me!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Keep Smiling

    Group
    Member
    Posts
    1,815
    Location
    Napoli

    Status
    Offline

    Paolo Di Canio riceve un turno di squalifica dalla Football Association


    La Football Association ha sanzionato con un turno di squalifica Paolo Di Canio manager dello Swindon Town.
    Di Canio è stato accusato di condotta indisciplinata, per aver festeggiato in campo dopo che Alan McCormack ha segnato il gol del 2-1 nei minuti finali che ha sancito la vittoria della propia squadra sul campo del Northampton il 31 dicembre.
    Il 43enne manager italiano, ha ricevuto anche una multa di 500 £.
    La squalifica dovra' essere scontata Sabato 14 nel match di League Two contro il Rotherham al Don Valley Stadium.
    http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/16517191.stm
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    8,260
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi sembra una scelta molto discutibile...posso capire ma non comprendere l'eccessiva rigidità!
    Sono inglesi!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Keep Smiling

    Group
    Member
    Posts
    1,815
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Comunque a breve verra' rescisso il contratto di Alberto Comazzi, difensore italiano ex Verona.
    http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/football/16511991.stm
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Bello animato questo topic, bene!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    8,260
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Perchè la squadra sta scrivendo una bella storia...come del resto il caro amico/nemico Di Canio lolabove
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Keep Smiling

    Group
    Member
    Posts
    1,815
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Di Canio è un grande, con umiltà e senza presunzione, ha accettato di partire dalla quarta serie inglese, e con grande dedizione sta ottenendo i giusti risultati....la squadra mi affascina per il suo gioco, rispecchia a pieno il carattere e lo stile Di Canio!!
    Gli auguro di vincere campionato e trofeo JP!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Spero solo non si bruci nel proseguio della carriera. Se lo chiamasse per esempio il West Ham in estate, sono sicuro che lui accetterebbe andando a rischiare una macchia nera sul suo curriculum così come successo a Zola.
     
    Top
    .
174 replies since 8/1/2012, 09:55   1234 views
  Share  
.