Middlesbrough FC

La squadra del Teesside

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    da sempre ho simpatia per il Boro perchè è la squadra più denigrata del Regno Unito, i tifosi avversari usano prendere in giro la squadra del Teeside con frasi "forti" sull'aria irrespirabile della città dovuta alle fabbriche, molte volte usando maschere antigas per denigrare i Boro fans..
    ma da quando nel 1995 arrivò Juninho...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Wealdstone fan
    Posts
    21,853

    Status
    Offline
    Che poi leggendo sul Boro, ho scoperto che ha 80% di season ticket della zona e il 20% di tifose donna.

    Con questi dati si piazzano al primo posto in UK
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Bristol City fan
    Posts
    12,375
    Location
    Prov. VI

    Status
    Anonymous
    Frequentatissimo questo topic eh? :lol:

    Bé...che ne pensate di questo Boro?

    A me lascia un po' perplesso: l'acquisto di Adomah é un ottimo innesto (anche se il suo tallone d'Achille rimane la fase difensiva...un fattore che gli é costato il posto di titolare fisso in alcuni periodi), ma la rosa sulla carta non mi sembra così forte, specie in attacco ( www.mfc.co.uk/page/squad/senior-index )
     
    Top
    .
  4. Gj_Avvo
     
    .

    User deleted


    Onestamente??
    Ci sono squadre più forti (almeno sulla carta..), in League One.

    Adomah come hai detto, è un buon colpo, ma di certo nn risolve le lacune della squadra di Tony.
    A parte qualche giocatore..il nulla
     
    Top
    .
  5. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Tony Mowbray non é più l' allenatore del Boro.
    Il club ha commentato così l' allontanamento del manager, dopo tre anni: "Lo ringraziamo per i suoi considerevoli sforzi, per la sua deidzione ed integrità".
    La squadra é stata, momentaneamente, affidata all' assistente dell' ex tecnico, Mark Venus, che siederà in panchina nella gara di venerdì, contro il Doncaster.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,597
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    allenatore che personalmente non mi è mai piaciuto sarò magari condizionato dal fatto che fallì e rovinò molte cose al mio amato celtic! Si sa qualcosa sui possibili successori??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,199
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    quando arrivò c'erano tantissime aspettative e devo dire che purtroppo non sono state rispettate.
    Non credo comunque che questa squadra possa fare molto di più di quanto sia stato fatto in questi anni... non sono sicuro che l'esonero sia la scelta giusta anche se, come detto prima, effettivamente da Mowbray ci si aspettava di più.
     
    Top
    .
  8. McGiro
     
    .

    User deleted


    L'ennesimo fallimento da allenatore di Mowbray...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,597
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    vero...intanto ho sentito delle voci su benito carbone prossimo manager!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,448

    Status
    Offline
    jimmy floyd hasselbaink viene dato oggi come favorito per la panchina del boro.
    non so nulla della sua carriera di allenatore ma sarebbe bello!!

    altro nome "caldo" è mike phelan, anche questa sarebbe una soluzione molto interessante
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,597
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    hasselbaink ex giocatore del club anche lui tra l'altro...attualmente guida l'anversa nella serie b belga da quest'anno ed è il suo primo impiego da allenatore di prima squadra!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Sono passate ormai due settimane da quando Tony Mowbray è stato esonerato. Siccome mi sono iscritto al forum solo lo scorso venerdì, non ho potuto commentare a caldo questo evento così importante per il Middlesbrough.
    Mi piacerebbe pertanto raccontarvi, dal mio punto di vista di tifoso, i tre anni della gestione Mowbray.

    Quando "Mogga" (come lo chiamano affettuosamente i fans del Boro) arrivò a Middlesbrough nell'ottobre del 2010, si arrivava da 12 mesi difficilissimi sotto la guida di Gordon Strachan, manager che non mi aveva mai convinto. Non capii mai perché Strachan si fosse ostinato a portare nel Teesside vagonate di giocatori da club scozzesi... In particolare, con l'acquisto di Kris Boyd, fece secondo me lo stesso errore che aveva fatto qualche anno prima Southgate comprando (a suon di milioni) Afonso Alves. Entrambi questi giocatori erano stati acquistati perché avevano segnato molti gol in altre leghe, ma la storia insegna, soprattutto in Championship, che non è così automatico che un giocatore ne segni altrettanto in tale campionato.
    Anch'io dunque mi accodai ai tifosi del Boro che salutarono l'arrivo di Mowbray con grande entusiasmo. Data la mia giovane età, conoscevo Mowbray soprattutto per la promozione in Premier con il West Brom. Tuttavia avevo anche letto la sua storia da giocatore e avevo appreso che per la gente del Teesside era un vero eroe, oltre a essere un genuino "local lad". Era lui infatti il capitano del Boro nel 1986, quando il club visse uno dei momenti più drammatici della sua storia e venne salvato dalla liquidazione dall'attuale presidente Steve Gibson.

    Tornando alla storia recente, Mowbray divenne manager nel 2010, quando il Boro occupava la ventiduesima posizione in Championship.
    Nonostante questo, "Mogga" riuscì a portare il Boro fino a metà classifica e, con quattro vittorie consecutive nelle ultime quattro partite della stagione 2010-11, assicurò la dodicesima posizione finale e, soprattutto, molto ottimismo.
    La stagione successiva si aprì nello stesso modo di come si era chiusa quella precedente: nel Teesside si respirava finalmente una
    bella atmosfera e proprio in quel periodo ebbi il privilegio di vivere in prima persona quelle sensazioni.
    Nell'agosto del 2011 mi trovavo infatti in vacanza studio nella città di York e per domenica 21 agosto programmai di andare a Middlesbrough per assistere all'incontro di Championship tra il Boro e il Birmingham City, in quella che resta la prima e per ora unica mia esperienza al Riverside.

    To be continued...
     
    Top
    .
  13. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver condiviso con noi le tue impressioni da tifoso!
    Se vorrai raccontarci della tua trasferta a M'brough, ne saremo felici!
    C'é un topic apposito per raccontare le nostre esperienze in UK. :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,199
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Si, infatti, raccontaci tutto sulla tua esperienza, con foto se possibile, nella sezione apposita.

    Ricordo bene l'entusiasmo dei tifosi dopo l'arrivo di Mowbray, a me dispiace che sia stato esonerato..
    Ma secondo te considerando la rosa a disposizione e i mezzi finanziari poteva fare di più?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Moderatore - RB

    Group
    Member
    Posts
    5,680
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grande!!finalmente un utente che entra nell'atmosfera giusta del forum!

    Sono curioso di leggere un tuo racconto sul match che hai visto dal vivo, magari con foto!:)
     
    Top
    .
357 replies since 14/10/2012, 13:08   3765 views
  Share  
.