Middlesbrough FC

La squadra del Teesside

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sir.Simon
     
    .

    User deleted


    L'hai combinata grossa amico delle brume. Hai portato la sincera e sanguigna passione di questo club e dei suoi tifosi. Non ci deludere il Boro e questo forum merita gente come te. Io ho il sesto senso..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    I tre anni di Mowbray al Boro visti da me - seconda parte

    Come mi avete opportunamente consigliato, è meglio lasciare il racconto dettagliato di quella domenica al topic dedicato ai viaggi.
    Qui mi limito a riportarvi le manifestazioni di sostegno a Tony Mowbray di cui fui testimone (così sarà una sorta di anteprima al racconto che farò prossimamente ;) ).

    Durante la partita in questione (che per la cronaca il Boro vinse 3 a 1) i cori a favore di "Mogga" furono molteplici: da "We got Tony, Oh we got Tony, Tony Mowbray, Mowbray, Mowbray!" al classico "There's only one Tony Mowbray, one Tony Mowbray! Walking along, singing the song, walking in a Mowbray wonderland!"
    Al termine della partita, mentre la gente usciva dallo stadio, dagli altoparlanti del Riverside risuonavano le note di "Fly Me to the Moon" in onore
    di Mowbray. Il motivo è semplice: in quel drammatico 1986 di cui vi ho parlato l'allora manager Bruce Rioch aveva detto "Se fossi su un'astronave diretta verso la luna l'uomo che vorrei seduto accanto sarebbe Tony Mowbray", una frase che tutti i tifosi del Boro
    con qualche anno in più ricordano molto bene...

    Dopo quella magnifica giornata, continuai la vacanza e alla fine di agosto me ne tornai in Italia. Il Boro nel frattempo continuò
    nel suo periodo di forma: alla fine di settembre si trovava primo in classifica. Quando il 2012 arrivò, era secondo a due punti dalla vetta...
    Poi, improvvisamente, si tornò a soffrire: sei partite senza vittorie, seguite però da quattro vittorie in cinque partite che ravvivarono
    nuovamente le aspirazioni di promozione dei Teessiders. A dodici partite dalla fine della stagione 2011-12 il Middlesbrough era quarto...
    ma nulla da fare, seguirono altre otto partite senza vittorie e, nonostante la speranza di entrare nei play-offs rimase accesa fino
    all'ultima giornata, alla fine fu chiaro: il Middlesbrough avrebbe dovuto rimandare qualunque velleità di promozione alla stagione successiva.
    Nonostante la delusione fosse tanta, io restai del parere che Mowbray fosse l'uomo giusto per il Boro di questi anni: un
    "Teesside Born and Bred" a conoscenza dei problemi di budget e di cosa il club avesse realmente bisogno.

    La stagione 2012-13 fu praticamente una fotocopia di quella precedente: il Boro si trovava in terza posizione al 1° gennaio 2013, prima
    di un collasso ancora più drammatico di quello sperimentato nella stagione 2011-12, che portò la squadra addirittura a dover pensare di assicurarsi punti per scacciare ogni possibilità di retrocessione. Il Boro terminò la stagione in sedicesima posizione. :cry:

    Leggendo in quel periodo il sito dell'Evening Gazette, vidi moltiplicarsi i commenti dei tifosi che chiedevano la testa di Mogga anche se non mancavano coloro che facevano il mio stesso ragionamento: con i soldi e il roster a disposizione, davvero cambiando allenatore cambierebbe
    la situazione? Per fortuna anche il presidente Gibson la pensò allo stesso modo.

    E allora perché in questa stagione 2013-14 che è da poco entrata nel vivo "Gibbo" ha cambiato idea e ha esonerato Mowbray?

    CITAZIONE (Conor Pnefc Adam @ 5/11/2013, 13:27) 
    Ricordo bene l'entusiasmo dei tifosi dopo l'arrivo di Mowbray, a me dispiace che sia stato esonerato..
    Ma secondo te considerando la rosa a disposizione e i mezzi finanziari poteva fare di più?

    La risposta a questa domanda e a quella di Conor l'hanno forse data in un programma che ho ascoltato qualche settimana fa alla BBC Radio Tees. Durante l'estate a Mowbray era stato assicurato l'ottavo budget della Championship (tra gli innesti più importanti Whitehead e Adomah, quest'ultimo pagato 1 milione di sterline). Il vedere di nuovo il Boro nella parte bassa della classifica ha fatto perdere la pazienza a Steve Gibson e quindi, se proprio era necessario esonerare Mowbray, forse lo ha fatto nel momento più giusto.
    Si potrebbe discuterne all'infinito...l'unica certezza è che la fama che "Mogga" si era costruito da giocatore non verrà in alcun modo intaccata.
    Io, da tifoso che segue il Boro da solo 8 anni, non mi permetto certo di criticare Mowbray anche perché sono sicuro che lui abbia fatto tutto il possibile per riportare in alto il club.

    Nel mio piccolo poi posso dire di avere un bel ricordo di questi tre anni, se non altro per questa foto fatta insieme :) :

    canon150_zpse62989e9

    Edited by Yorkshireman - 10/11/2013, 21:21
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,200
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Bellissima analisi, complimenti!!
    Attendo con ansia il racconto nella sezione viaggi.
    In effetti condivido quello che hai detto, un esonero non è mai bello, ma gli obiettivi del Boro quest'anno erano certamente più ambiziosi e gli acquisti di cui hai parlato avrebbero dovuto nei piani del Club permettere di fare un salto di qualità che invece non è arrivato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Moderatore - RB

    Group
    Member
    Posts
    5,680
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bellissimo racconto complimenti!!

    Da come ne parli sembri veramente un grande appassionato di questa squadra, grande!

    Attendiamo il tuo racconto sul viaggio! :)
     
    Top
    .
  5. Nottingham Albion
     
    .

    User deleted


    Interessantissimo "antipasto" del racconto che ci aspetta! :)
    Mi raccomando, non lesinare particolari anche sulle località visitate! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Sono molto contento che vi sia piaciuto il mio racconto!
    Vedrete che quando meno ve lo aspettate vi parlerò anche della mia "trip to Middlesbrough"! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Sabato 9 novembre 2013 - Football League Championship

    Il Middlesbrough pareggia 2-2 in casa contro il Watford di Gianfranco Zola, avversario non certo facile.
    Dopo essersi portato in avanti al 23' con Adomah, il Boro si è fatto raggiungere al 32' (gol di Deeney).
    Nel secondo tempo il Watford ha poi segnato il gol del 2-1 con Fernando Forestieri.
    Daniel Ayala ha quindi fissato il punteggio sul 2-2, segnando nel 3° minuto di recupero. Per il difensore spagnolo,
    in prestito dal Norwich City dallo scorso 23 ottobre, è già il secondo gol con la maglia dei Teessiders, dopo quello
    siglato nel match del debutto contro il Doncaster, vinto dal Boro per 4 a 0.

    Le parole del manager ad interim del Middlesbrough, Mark Venus, al termine del match:

    "I ragazzi hanno davvero mostrato carattere e hanno ottenuto il gol del pareggio proprio alla fine."

    "Abbiamo iniziato bene e siamo andati in vantaggio meritatamente, con un gran gol.
    Il secondo tempo è stato però un po' sconclusionato e non ci stava portando da nessuna parte.
    In seguito c'è stato un errore difensivo che ha permesso loro di ritornare in partita."

    "Sono stato felicissimo per Daniel. Ha commesso l'errore ma ha rimediato quando ha segnato il gol.
    Questo mostra carattere e determinazione."
    (Fonte: BBC Sport)

    La formazione del Middlesbrough in campo oggi:

    01 Steele
    04 Williams
    22 Gibson Booked
    07 Leadbitter Booked
    15 Hines (Friend - 88' )
    26 Ayala
    27 Adomah
    33 Smallwood
    29 Kamara
    10 Emnes (Butterfield - 78' )
    19 Carayol (Halliday - 78' )


    Prossimo match: sabato 23 novembre - Football League Championship

    Leeds United v Middlesbrough 15:00 (UTC)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Avevamo un disperato bisogno di persone come te in questa community!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,200
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Direi un ottimo pareggio, peccato x l'errore, comunque da quanto visto il risultato mi sembra meritato.
    Gli esoneri non mi piacciono quasi mai ma effettivamente a volte portano ad una positiva ventata d'aria fresca.
    Spero possiate recuperare punti e fare un buon campionato.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,200
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Potrebbe essere Karanka il nuovo manager

    www.bbc.co.uk/sport/0/football/24915538
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Moderatore - RB

    Group
    Member
    Posts
    5,680
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M A S S Y @ 10/11/2013, 23:59) 
    Avevamo un disperato bisogno di persone come te in questa community!

    Totalmente d'accordo...è da un po che avevamo bisogno di utenti come te che entrassero nel clima giusto che deve avere questo forum.
    Potevi anche tifare Manchester City, l'importante è come ci si pone! :clap:

    Tra l'altro mi stai facendo tornare simpatia per il Middlesbrough...l'avevo fatta finire nel dimenticatoio... :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scottie_86 @ 13/11/2013, 10:31) 
    CITAZIONE (M A S S Y @ 10/11/2013, 23:59) 
    Avevamo un disperato bisogno di persone come te in questa community!

    Totalmente d'accordo...è da un po che avevamo bisogno di utenti come te che entrassero nel clima giusto che deve avere questo forum.
    Potevi anche tifare Manchester City, l'importante è come ci si pone! :clap:

    Tra l'altro mi stai facendo tornare simpatia per il Middlesbrough...l'avevo fatta finire nel dimenticatoio... :)

    Grazie ragazzi! Troppo buoni! :)

    Intanto anche io ho letto che il Club ha convocato una conferenza stampa per le 10:30 UTC al centro di allenamento di Rockliffe Park,
    in cui dovrebbe essere dato l'annuncio di chi sarà il nuovo manager.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    La notizia ora è ufficiale: l'ex-Real Madrid Aitor Karanka è il nuovo manager del Middlesbrough.
    Karanka sarà il primo manager non britannico nella storia del club.

    www.bbc.co.uk/sport/0/football/24925713
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Celtic Glasgow fan
    Posts
    17,597
    Location
    Trieste

    Status
    Anonymous
    vedremo se avrà successo...sfida interessante la sua!
     
    Top
    .
  15. lucapara81
     
    .

    User deleted


    e nella prima farà visita ad Elland Road, per quello che è sempre un derby
     
    Top
    .
357 replies since 14/10/2012, 13:08   3765 views
  Share  
.