MK Dons FC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Komsomol_86
     
    .

    User deleted


    gh6k
    Il Milton Keynes Dons Football Club è una società calcistica con sede nella città di Milton Keynes, in Inghilterra.

    Il club attualmente milita nella Football League One (la terza divisione del calcio inglese), dopo aver vinto il titolo di Football League 2 nel 2007-2008 sotto la guida dell'ex mediano interista Paul Ince. Dal luglio 2008, il Milton Keynes Dons è stato allenato dall'ex nazionale italiano Roberto Di Matteo.

    Questa squadra è stata ribattezzata con il nuovo nome nel giugno 2004, nove mesi dopo che il Wimbledon F.C., club storico dell'omonimo quartiere londinese, aveva stabilito la sua nuova sede proprio a Milton Keynes. Il Milton Keynes Dons F.C. è dunque legalmente una continuazione del Wimbledon F.C., anche se, dopo lunghe negoziazioni con le associazioni di tifosi del Wimbledon, il nuovo club ha accettato di restituire tutti i trofei e i cimeli del Wimbledon F.C. al London Borough of Merton, accettando altresì di non rivendicare alcun legame con la storia del Wimbledon F.C.

    La storia del Milton Keynes Dons F.C. inizia a fine anni novanta grazie all'impegno di Pete Winkelman, un promoter musicale nonché residente di Milton Keynes. Winkelman voleva far edificare un nuovo stadio multifunzionale nella sua cittadina, ma per portare a compimento questo progetto era necessario che un club calcistico professionale scegliesse Milton Keynes come propria sede ufficiale. Winkelman contattò alcuni club che potessero essere interessati al progetto: i proprietari del Wimbledon F.C. già da tempo stavano valutando l'ipotesi di un trasferimento in una nuova sede e mostrarono interesse per la proposta di Winkelman, il quale li convinse che il trasferimento nei pressi di Milton Keynes gli avrebbe garantito quel ritorno economico che andavano cercando. Gran parte dei tifosi del Wimbledon erano contrari al trasferimento.

    Il 28 maggio 2002, nonostante un intero anno di proteste da parte dei tifosi del Wimbledon, la Football Association autorizzò il trasferimento a Milton Keynes. Nonostante non si trattasse del primo trasferimento di un club nella storia del calcio inglese, non era mai avvenuta la riallocazione di una società tanto importante, e di conseguenza arrivarono critiche un po' da tutte le parti. Dietro la richiesta della Football Supporters Federation, i tifosi degli altri club boicottarono le partite contro il Wimbledon, facendo precipitare gli incassi della squadra. Il 5 giugno 2003, il Wimbledon finì sotto amministrazione controllata con debiti superiori ai 20 milioni di sterline.

    Durante la stagione 2003–04, il Wimbledon F.C. cedette gran parte dei suoi giocatori e al termine di un campionato mediocre finì retrocesso nella League One (nuovo nome della Second Division). Nell'estate del 2003, il National Hockey Stadium di Milton Keynes venne convertito per poter ospitare incontri calcistici, e nel settembre 2003 il Wimbledon F.C. si trasferì in questo nuovo impianto. Nella primavera del 2004, Winkelman acquistò il club oramai vicino alla bancarotta.

    Nel 2008, il Milton Keynes conquistò il suo primo titolo vincendo il Football League Trophy ("Johnstone's Paint Trophy") (2–0 contro il Grimsby Town) davanti a 55 000 spettatori assiepati al Wembley Stadium. Nel maggio 2008, il club vinse il campionato di League Two, conquistando la promozione in League One per la stagione 2008–09.
    Il cambio del nome

    Nel giugno 2004, andando contro le raccomandazioni della commissione della Football Association, Winkelman annunciò l'intenzione di modificare il nome del Wimbledon FC in Milton Keynes Dons FC. Non fu una decisione popolare anche perché Winkelman, in seguito a un referendum fra i tifosi dei club ufficiali della sua squadra, aveva promesso di conservare la parola "Wimbledon" nel nuovo nome della squadra. Winkelman decise anche di cambiare i colori e lo stemma del club senza alcuna consultazione con i supporter.
    I campionati

    Quando iniziò la stagione 2004–05, la squadra era guidata da Stuart Murdoch. Quest'ultimo venne subito licenziato dopo un pessimo inizio di campionato e venne sostituito da Danny Wilson; con il nuovo allenatore, i Dons migliorarono nettamente e riuscirono a evitare la retrocessione in League Two. Nel campionato 2005–06, il Milton Keynes ebbe grosse difficoltà per tutta la stagione e questa volta non riuscì a evitare la retrocessione, con il conseguente licenziamento di Danny Wilson.

    Il posto di Wilson per la stagione 2006–07 venne preso da Martin Allen, che trasformò immediatamente i Dons in una delle serie pretendenti per la promozione in League One. Alla fine, la squadra concluse la regular season al quarto posto, guadagnando così un posto per i play off. Il Milton Keynes venne però sconfitto dallo Shrewsbury Town nella semifinale dei play off, dicendo così addio ai sogni di promozione. Durante l'estate del 2007, Allen concluse il suo contratto e passò al Leicester City.

    Per la stagione 2007–08, Paul Ince venne ingaggiato come nuovo allenatore. Nonostante un avvio difficile, i Dons conquistarono la vetta della classifica a fine settembre 2007 e non la lasciarono più. A febbraio 2008, la squadra si qualificò per la finale del Football League Trophy, vinta per 2-0 il 30 marzo 2008 contro il Grimsby Town. Il 19 aprile 2008, i Dons sconfissero lo Stockport County per 3–2 assicurandosi la promozione in League One per la stagione 2008–09.

    Paul Ince, finita la stagione, passò ai Blackburn Rovers; il suo posto venne preso da Roberto Di Matteo. Quando quest'ultimo poi passò al West Bromwich Albion, fu proprio Ince a tornare sulla panchina dei bianchi

    Disputa le sue gare casalinghe presso lo Stadium MK(22.000 posti).
    z1r3
     
    Top
    .
  2. Johnny Ultras
     
    .

    User deleted


    McLoughlin prolunga il proprio contratto fino a giugno 2015..sarà quindi una battaglia interessante per la maglia da titolare dopo che anche Martin ha allungato il proprio contratto...con Mcloughlin sono 5 i giocatori ad aver rinnovato il proprio contratto
    gli altri sono Martin,Powell,Chadwick e Lewington!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,242
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    www.bbc.co.uk/sport/0/football/24287468

    10 anni fa a seguito di una situazione molto controversa nacque il MK Dons.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    27,845
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    45' Giornata League One: Rotherham - Milton Keynes = 2 - 2 ( O'Connor 79' / Revell 90+4' // Kennedy 9' / McLeod 72' )

    Partita buttata al vento dall'MK. In vantaggio per due reti sulla quinta in classifica avviene un recupero insperato per i tifosi casalinghi. Complice anche l'espulsione di Galloway che ha lasciato gli ospiti in 10. Risultato che non influisce granchè sulla classifica visto che il Milton Keynes è nono in classifica e la zona Play-Off è a 13 punti di distanza.. Irraggiungibile. Se ne parlerà l'anno prossimo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    27,845
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    MK - Leyton Orient, la prossima partita di campionato potrebbe essere la 500esima presenza del capitano Dean Lewington se scenderà in campo!

    10295785_642470935827060_4453599702558983932_n
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    27,845
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Diramata la lista dei premi e dei vincitori di questa stagione:

    Miglior giocatore dell'anno Ben Reeves, 22 anni. Centrocampista, 20 presenze stagionali fra campionato e coppe e 7 gol.

    Miglior giovane delle giovanili Brendan Galloway, 18 anni. Difensore/ Centrocampista delle giovanili.

    Goal della stagione Ben Reeves contro lo Stevenage.

    Giovane dell'anno Dele Alli, 18 anni. Centrocampista, 30 presenze stagionali fra campionato e coppe e 6 gol.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    27,845
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    L'MK Dons ha comunicato che il 4 Agosto è stata organizzata un'amichevole precampionato con la neo-promossa in Premier, Leicester City. Sarà certamente una prova per vedere a che punto saranno le condizioni atletiche dei giocatori in vista della prossima League One!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    27,845
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    46' Giornata di League One: MK - Leyton Orient = 1 - 3 ( Hall 79' // Lisbie 17', 47' / Mooney 56' )
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    MK DONS SUMMER TRANSFERS 2014

    In: Danny Green (Charlton Athletic), Kyle McFadzean (Crawley Town).

    Out: Luke Chadwick (Cambridge United). Stephen Gleeson (Birmingham City), Alan Smith (Notts County), Izale McLeod (Crawley Town), Ryan Hall (Rotherham United).

    Released: Izale McLeod.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    27,845
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Amichevole precampionato: Aylesbury - MK Dons = 0 - 1 ( Green 55' )

    MK Dons (4-2-3-1): Martin; Hodson (Daffern 70), Kay (Tingey 54), Hickford (Hunt 70), McEveley (Okito 70); Summerfield, Wiltshire; Green (Vaughan 70), Reeves (Tshimanga 30), Bowditch (Brittain 70); Grigg (Weston 58).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    27,845
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Amichevoli precampionato:

    02/08 Brackley - MK = 1 - 4 ( Green // Reeves / Grigg / Hitchcock / Randall )
    04/08 MK - Leicester = 0 - 2 ( Nugent / Pearson )
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    27,845
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Si ricomincia!

    Oggi Mk - Gillingham alle 16:00 italiane. Partita che si può portare a casa. Per fortuna iniziamo in casa il campionato, quindi un motivo in più per vincere!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    27,845
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    1° Giornata League One 14/15

    MK - Gillingham = 4 - 2

    McDonald 7' (G) - Kedwell Rig. 29' (G) - Lewington 44' (M) - Grigg 68' (M) - McFadzean 70' (M) - Legge Aut. 73'

    Che dire.. Certe partite dove stai 0-2 sotto e riesci a vincere addirittura 4-2 sono belle emozioni. Come inizio non si poteva chiedere di meglio. Che possa essere l'inizio di una cavalcata importante!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,242
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    dopo la vittoria per 3-1 contro il Wimbledon, il MK ospiterà per il Secondo turno di League Cup il Manchester United!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Romano sì.. Romanista MAI! SSL 1900

    Group
    Queens Park Rangers fan
    Posts
    27,845
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Partita proibitiva.. Sarà una partita da godersi e come andrà andrà.
     
    Top
    .
105 replies since 28/6/2013, 11:49   856 views
  Share  
.