Salviamo Rule Britannia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,163
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Da fondatore ed amministratore del nostro forum vorrei fare un "appello" a tutti gli utenti ed affezionati a Rule Britannia: come molti di voi avranno notato il forum è da qualche tempo purtroppo poco frequentato, le discussioni sono ormai rare, io cerco di mantenere sempre aggiornati risultati e classifiche dei vari campionati, ma mi accorgo di farlo ormai per me stesso e per i pochi ancora interessati e che partecipano nonostante tutto.
    Ringrazio di cuore chi non vuole ancora abbandonare RB, ma è evidente che la situazione è preoccupante e che andando avanti di questo passo tra poco saremo costretti a chiudere.
    Per me questa sarebbe una grandissima delusione, dal 2011 ad oggi ho sempre dato il massimo, RB è diventata una seconda casa, il mio pub virtuale, qui ho instaurato bellissimi rapporti in alcuni casi diventati anche amicizie personali, naturalmente non posso dimenticare la preziosissima collaborazione degli altri amministratori, dei moderatori, ma anche degli utenti storici, ricordo con grande piacere l'inizio di questa avventura, era per me una scommessa, c'era tantissimo entusiasmo, quando rileggo certi vecchi post mi rendo conto di quanto tutti fossimo uniti nel voler portare avanti con passione questo forum.
    Ci siamo riusciti, abbiamo fatto insieme un grandissimo lavoro, abbiamo condiviso momenti bellissimi, abbiamo commentato partite fantastiche, ma adesso siamo nel momento più delicato nella storia di RB e per evitare il peggio ho bisogno dell'aiuto e della passione di tutti voi.
    Mi rendo conto che al giorno d'oggi i forum stanno lasciando il passo ai social network, è molto più facile, veloce e comodo scrivere brevi commenti sulle varie pagine FB dedicate al calcio britannico, ormai ci sono fans club italiani dedicati a svariate squadre britanniche, ci sono siti curati da professionisti che certamente possono essere migliori del nostro piccolo forum, ma vi assicuro che qui la passione è fortissima e non morirà mai, qui abbiamo sempre cercato di mettere al primo posto i rapporti personali cercando di mantenere sempre un clima di serenità e rispetto nei confronti di tutti.
    Ci scusiamo per eventuali dissapori o polemiche, sarebbe bello se chi ha abbandonato ci spiegasse con sincerità i motivi in modo che si possa migliorare ancora e risolvere ogni problema.

    Facciamo sopravvivere Rule Britannia, cerchiamo tutti di tornare a partecipare con entusiasmo, di collaborare, di fare proposte per migliorare.. il futuro del forum dipende da tutti coloro che lo amano o che lo hanno amato.

    Thanks. Cheers.

     photo 64097_349785008399462_213344358710195_1129517_788559357_n_zps5ffale0b.jpg
     
    Top
    .
  2. frapalin
     
    .

    User deleted


    Non mi sento di aggiungere molto altro a quanto già detto da Conor; Rule Britannia è una seconda casa ed amo questo forum, pur avendo io stesso dei grossi problemi a partecipare per via della vita che faccio.
    Se RB fino ad oggi si è distinta per essere il miglior posto in Italia dove parlare di calcio britannico, anche a livelli che il 99,99% dei calciofili nemmeno conosce, è grazie a voi ed alla vostra passione. Per cui amici facciamo uno sforzo tutti insieme...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    545

    Status
    Offline
    Francamente mi dispiace di questa situazione, io stesso avevo abbandonato di netto il Forum per ragioni personali, poi però riflettendoci non proprio da sprovveduto di Gran Bretagna ho capito risibili, e ho riattivato un utenza. Il problema non è di poco conto, le argomentazioni non mancherebbero, ci sarebbero da trattare temi assolutamente interessanti sia attuali sia di carattere storico, un pò come è sempre successo, altrimenti io non mi sarei mai iscritto se il Forum lo trovavo superficiale e banale. Forse è solo un periodo di transizione, tuttavia voi amministratori non dovete imputarvi nessuna colpa, il forum è sempre aggiornato e sono pochissimi in rete quelli aggiornati come questo in pratica in tempo reale. Non demoralizzatevi, già questo topic spero riscaldi i cuori di qualcuno affinchè il gruppo degli utenti vecchi e nuovi possa risaldarsi.

    Edited by Old Simon - 11/11/2015, 11:32
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,163
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Grazie Simon.
    Prendendo spunto da una situazione simile alla nostra riscontrata su un altro forum e dedicato ad una squadra inglese e sulla situazione critica dei forum in generale, stavo pensando che sarebbe bello unificare tutti i forum sul calcio britannico in uno unico...
    Del resto qui su RB diamo spazio ad ogni squadra e campionato, i tifosi di ogni squadra avrebbero il loro spazio qui anziché su un forum a parte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leeds United fan
    Posts
    7,347

    Status
    Offline
    spero che Rule Britannia possa sopravvivere, perchè mi dispiacerebbe molto se avvenisse il contrario

    frequentavo diversi forum, ma questo è il migliore che abbia scoperto visto che è un luogo in cui si parla delle nostre passioni in modo civile e molto sobrio (cosa del tutto estranea a molti forum)

    non sono in molti a conoscere ed ammirare in maniera smisurata il calcio britannico ed una certa parte della cultura di quei popoli, ma questa è la nostra tana dove tutti ci capiamo e non siamo giudicati come pazzi se diciamo che una partita di FA Cup tra una squadra di Conference ed una di Premier/Championship in un piccolissimo old stadium ci può attirare di più rispetto ad una partita internazionale

    grazie a RB sono venuto a conoscenza di tante storie che non conoscevo e sopratutto ho incrementato ancor di più l'interesse che già avevo per il calcio inglese, ma qua dentro è sbocciato definitivamente trovando gente che me lo hanno fatto apprezzare ancora di più

    poi un'altra cosa fantastica di questo forum sono i resoconti dei vari viaggi fatti da alcuni utenti, che mi hanno fatto accrescere ancor di più la voglia di viaggiare in GB e sopratutto mi hanno fatto scoprire delle chicche che ancora non conoscevo. ho sempre sognato di scriverne uno anch'io quando e se potrò realizzare questi miei sogni, però se questo forum non ci sarà, non potrò condividere le mie esperienze con persone che mi capiscono e che si illuminano leggendo racconti come quelli che ho letto

    magari (usando un modo di dire politico) mettiamoci un giorno attorno ad un "tavolo" virtuale e vediamo se possono nascere nuove idee confrontandosi tra di noi

    intanto una piccola proposta: purtroppo non essendo molti non so se sarà possibile farlo funzionare al meglio e ovviamente c'è da considerare la disponibilità di tempo che ovviamente non può esserci sempre, ma a me piaceva molto quella sorta di "pub" virtuale che facevamo una sera a settimana qualche anno fa. magari possiamo risperimentarlo e vedere se può andare avanti oppure no

    questa è un po' una nostra seconda casa e siccome tutti sono affezionati alle nostre case, spero di non rimanerne senza
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,163
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Grazie Alessio, mi sono quasi commosso!
    Belle parole, sono contento che abbiamo contribuito a far crescere in te questa passione.
    Per il pub non sarebbe affatto male, vediamo un po' come si mette la situazione, attendo altri pareri.
     
    Top
    .
  7. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Conor Pnefc Adam @ 11/11/2015, 13:43) 
    Belle parole, sono contento che abbiamo contribuito a far crescere in te questa passione.
    Per il pub non sarebbe affatto male, vediamo un po' come si mette la situazione, attendo altri pareri.

    Quoto... Ovviamente d'accordo per il "pub"!!! Molti degli utenti attuali non hanno vissuto quel periodo, ma erano delle belle serate... Certamente nel tempo si perdeva un po' l'interesse (come per il famoso, e che non mi dispiacerebbe rifare, "Rule Britannia Contest") ma si sviluppavano discussioni molto interessanti...
     
    Top
    .
  8. stefanowls
     
    .

    User deleted


    Mi spiace molto di questa situazione ... anche se credo sia un periodo particolare destinato a finire presto .... non ho idee specifiche per poter generare entusiasmo a go go .... ma proviamo a metterci un po più di pepe nelle discussioni, provare ad essere meno banali ed anche meno equilibrati nelle risposte, serve brio e malizia ( non i giocatori Sergio BRIO e Nello MALIZIA è :D ) , .... la mia sfortuna è che sul forum non esiste più nessun tifoso delle blades ... altrimenti mi avrebbe dato gioia insultarlo ( sportivamente parlando si intende ) e prenderlo in giro del momento no che stanno vivendo.

    Creare un segnalatore di discussioni calde ..... ne ho appena notata una su Celtic ..... proviamo anche a divertirci oltre che a commentare ....

    Io non so nemmeno da dove iniziare, ma è possibile creare un applicazione sul cellulare che ti connetta a RB?
     
    Top
    .
  9. frapalin
     
    .

    User deleted


    Stefano l'applicazione sullo smartphone c'è... è l'app di forumfree
     
    Top
    .
  10. stefanowls
     
    .

    User deleted


    ah .... ok domani la scarico da google play ... avete visto come sono arretrato? :woot:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Burnley fan
    Posts
    1,343

    Status
    Anonymous
    In questo forum manca la contrapposizione.
    Troppe discussioni sono state stroncate sul nascere
    C'e' poco dialogo.
    Atmosfera troppo ingessata.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Arsenal fan
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Arrivo probabilmente tardi e in un modo o nell'altro avete già scritto tutto voi. Partendo dalle cause, come detto da Conor, purtroppo i forum sono luoghi virtuali sempre meno frequentati perché ormai i vari social hanno velocizzato tutto e permettono a tutti di intervenire facilmente. Io non sto scrivendo molto (anche se almeno una volta al giorno quasi sempre controllo eventuali novità) ma sinceramente preferisco il forum tutta la vita perché credo ci sia molta più competenza e passione nell'affrontare un discorso, mentre sui social tutti possono scrivere e spesso si incontrano commenti brevi e banali.

    Questo forum ha assecondato la mia passione per il calcio britannico, mi ha fatto scoprire storie e sfumature che non conoscevo attraverso racconti diretti ed indiretti di persone con una passione incredibile che prima pensavo non potessero esistere. E' anche il rifugio di chi magari al di fuori di esso passa per un pazzo nel seguire e nel soffrire accanitamente per una squadra (o squadre) che non siano italiane.

    Non so proporre una soluzione, né posso garantire la sua esistenza. La chiave di tutto potrebbe essere la discussione, portare appunto nuovi argomenti. Cercherò in futuro per quello che posso di riportare qualche commento in più e sarò felice di partecipare a quelli degli altri. Naturalmente quando possibile, poiché credo ci siano molti utenti più esperti di me che spesso, con estremo piacere, posso solo limitarmi a leggere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Derby County fan
    Posts
    2,897

    Status
    Offline
    Mi dispiace veramente tanto che il forum si trovi in questa situazione. Nonostante io sia uno "nuovo" posso dire che da subito, sin da quando mi sono iscritto l'anno scorso, questo spazio è diventato molto importante per me, perchè, come hanno già detto in molti, qui tra di noi veri, appassionati di calcio inglese, ci capiamo veramente, senza essere considerati pazzi se preferiamo sostenere una squadra britannica più o meno blasonata piuttosto che una formazione italiana di primo livello. Qui ho imparato vari aneddoti e storie sul calcio d'oltre Manica. Qui ho trovato finalmente un vero spazio nel quale discutere e parlare con persone che sono VERAMENTE appassionate di calcio britannico. Qui si respira l'aria del vero British football. Vista la situazione, per qualunque cosa che possa rilanciare il forum, sappiate che io sarò disponibile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Middlesbrough fan
    Posts
    1,412

    Status
    Offline
    Dunque cerco di andare dritto al punto dicendovi tutto quello che penso perché sono convinto che sia la cosa migliore, soprattutto in un bel forum come questo, dove la discussione è sempre fatta nel massimo rispetto di tutti.
    Allora, in effetti ho notato anch'io che da qualche mese non c'è più la partecipazione di un tempo e secondo me una delle cause va riscontrata nell'abbandono del forum da parte di quei moderatori che quotidianamente davano un mano al buon Conor nel tenere vivo RB. Mi vengono in mente ottimi utenti come Hugh Albion o Diego BRFC tanto per citarne due...Ora voglio subito mettere in chiaro che non sto criticando questi utenti, ci mancherebbe altro, sicuramente avranno avuto impegni e altre validissime ragioni che li hanno portati a non partecipare più. Quello che voglio dire è che da qualche tempo manca quel livello di utente che sta a metà tra Conor e gente come me, che riesco (a mio parere) a garantire una partecipazione regolare al forum ma non di certo assidua...L'unica cosa da fare è sperare che si si iscrivano al forum utenti che riescano a passare di qui tutti i giorni. Poi d'altro canto, in tutta onestà, devo dire che sì, il forum non è più frequentato come quando mi iscrissi 2 anni fa, ma da qui a pensare a una sua chiusura ce ne passa, in fondo basta vedere quante persone hanno risposto a questo topic ;)

    La chiudo qui, ho già parlato abbastanza, non aggiungo altro se non un "lunga vita a RB!" :ok: Sarebbe davvero un peccato che con l'anno del ritorno della Championship sugli schermi della tv italiana si perdesse un punto di riferimento così importante per gli appassionati italiani di calcio britannico...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Preston North End fan
    Posts
    81,163
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Proprio le partite di Championship trasmesse su Gazzetta TV pensavo potessero dare maggiore slancio alle discussioni ed invece per ora non è stato cosi.
    Purtroppo, in effetti, questo periodo è aumentato con l'abbandono di alcuni utenti "storici" quali Hugh e Diego (spero che stia bene dato che non riesco ad avere sue notizie da mesi), ma spero davvero che si possa ripartire con l'entusiasmo di sempre, intanto le vostre risposte mi stanno dando "conforto" e fanno molto piacere.
    Non condivido in pieno il parere di Quiller, ma per migliorarci possiamo approfondire questo aspetto.
     
    Top
    .
152 replies since 10/11/2015, 23:27   3537 views
  Share  
.